View Full Version : AMANTI DEL VOLO AIUTO! IL2 non parte...
Chiedo aiuto a chi come me è malato di simulatori di volo!
Ho appena installato (...finalmente!) IL2. Durante l'installazione fila tutto liscio ma appena lancio il gioco, si blocca sulla schermata iniziale (quella con gli occhiali da volo e le scritte IL2 e Ubisoft...
Non so quale sia il problema, forse le DirectX9 che ho installato???
E pensare che ho aspettato 1 mese ad installarlo perchè dovevo comprare un Joystick serio... Ora ho tutto e il gioco non parte!! :muro: :muro: GRRRRR!!! :mad:
AIUTOOO! :cry:
antarespd
27-01-2003, 10:22
Dalla tua signature vedo che hai sk video ATI e Win2000Pro.
Le directx9 non creano problemi; io le ho installate e mi và tranquillamente con geffo4 4400, Win98SE e Sidewinder FF Pro (quello vecchio no USB).
Adesso non mi ricordo ma, prova a leggere nelle specifiche di IL2 se Win2K é supportato...
Per caso hai installato anche gli ultimi catalyst 3.0? Se sì forse possono essere la causa...
Ciao :)
Originally posted by "antarespd"
Dalla tua signature vedo che hai sk video ATI e Win2000Pro.
Le directx9 non creano problemi; io le ho installate e mi và tranquillamente con geffo4 4400, Win98SE e Sidewinder FF Pro (quello vecchio no USB).
Adesso non mi ricordo ma, prova a leggere nelle specifiche di IL2 se Win2K é supportato...
Per caso hai installato anche gli ultimi catalyst 3.0? Se sì forse possono essere la causa...
Ciao :)
Addirittura non è supportato??? Devo controllare..
Comunque si, ho i Catalyst 3.0a. Dici che sono quelli che danno problemi? Che paaallleeeeee! :mad: :cry:
Permettetemi un bell'UP...
Qualcun altro ha avuto problemi come me con IL2???
Grazie!
BlackJack84
27-01-2003, 14:17
Ne approfitto per chiedere anch'io aiuto...
Anche voi, nella visuale dall'interno della cabina, sentite i suoni molto ovattati, al punto che tocca alzare parecchio il volume per sentire il motore?
Credo sia un effetto voluto, cioè ad esempio sul P11 che ha la cabina aperta i suoni si sentono uguali tanto nella visuale interna (F1) che in quella esterna (F2), ma vorrei sapere se c'è un modo per regolare un po' lo smorzamento dei suoni dovuto alla cabina... mi sembra poco realistico.
joesabba
27-01-2003, 15:11
Originally posted by "dolama"
Chiedo aiuto a chi come me è malato di simulatori di volo!
Ho appena installato (...finalmente!) IL2. Durante l'installazione fila tutto liscio ma appena lancio il gioco, si blocca sulla schermata iniziale (quella con gli occhiali da volo e le scritte IL2 e Ubisoft...
Non so quale sia il problema, forse le DirectX9 che ho installato???
E pensare che ho aspettato 1 mese ad installarlo perchè dovevo comprare un Joystick serio... Ora ho tutto e il gioco non parte!! :muro: :muro: GRRRRR!!! :mad:
AIUTOOO! :cry:
è probabile che IL2 non sia del tutto compatibile con win2000. Io ho provato win2000, ma dava sempre dei problemi. Uso ancora win98 e non ho mai problemi... magari IL2 gira anche su winXP.
insomma devo andare di FORMATTONE e cambiare il s.o. solo per IL2?!
Vabbè! Speriamo ne valga la pena...
Però a dire la verità mi sembra molto strano che un gioco che gira perfettamente su XP addirittura non parte su win2k! tutto sommato non sono s.o. così diversi, temo che il problema sia qualcos'altro! :muro: :muro:
Sob! :cry:
FastFreddy
28-01-2003, 11:31
Il-2 funziona perfettamente con win2000 (anzi secondo me gira meglio che su xp o win98)
Secondo me il problema nasce proprio dalla combinazione DX9-Catalyst 3.0 installati sopra a versioni precedenti degli stessi.
Quindi un bel formattone ripulitore non farebbe male!
Ciao! :)
P.s.
Per il joystick ti consiglio queste impostazioni:
Pitch:
0 - 5 - 10 - 17 - 25 - 33 - 43 - 54 - 71 - 91
Roll:
0 - 3 - 7 - 15 - 25 - 35 - 50 - 66 - 84 - 100
Yaw:
0 - 8 - 19 - 29 - 39 - 51 - 62 - 75 - 86 - 100
Originally posted by "FastFreddy"
Il-2 funziona perfettamente con win2000 (anzi secondo me gira meglio che su xp o win98)
Secondo me il problema nasce proprio dalla combinazione DX9-Catalyst 3.0 installati sopra a versioni precedenti degli stessi.
Quindi un bel formattone ripulitore non farebbe male!
P.s.
Per il joystick ti consiglio queste impostazioni:
Pitch:
0 - 5 - 10 - 17 - 25 - 33 - 43 - 54 - 71 - 91
Roll:
0 - 3 - 7 - 15 - 25 - 35 - 50 - 66 - 84 - 100
Yaw:
0 - 8 - 19 - 29 - 39 - 51 - 62 - 75 - 86 - 100
dx9 e Cat3 sono stati installati su sistema pulito (formattone totale).
Credo che il problema non sia quello... :cry: :muro:
Aiuuuutooooooooooo!!!!SOB! :cry:
PS il joy l'ho appena preso, non so proprio come configurarlo e non saprei dove inserire i numeri che mi hai mandato! Non è che mi dai una mano?
FastFreddy
28-01-2003, 14:35
Originally posted by "dolama"
dx9 e Cat3 sono stati installati su sistema pulito (formattone totale).
Credo che il problema non sia quello... :cry: :muro:
Aiuuuutooooooooooo!!!!SOB! :cry:
PS il joy l'ho appena preso, non so proprio come configurarlo e non saprei dove inserire i numeri che mi hai mandato! Non è che mi dai una mano?
Veramente strano il tuo problema, prova a installare solo le dx8.1 e i catalyst 2.5 e controlla se il2 parte! Prova a chiedere anche nel forum di http://www.il2sturmovik.it (è in italiano).
Per quanto riguarda il joy quei numeri sono l'impostazione specifica per il2 che si trova all'interno del gioco stesso.
In CFS3 invece è consigliabile disattivare gli effetti FF (che oltretutto fanno abbastanza pena) e impostare (dal pannello di controllo del software wingman) la molla di centratura al 35-50%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.