PDA

View Full Version : Thoro 1700+ Sbloccato:salgo di Molti o Bus?!

LoveOverclock
27-01-2003, 08:38
Ciao Ragazzi,

ho da poco riavuto la mia MB e ho notato,con molto piacere :D ,che il molti del 1700+ è sbloccato!!!

Ora..la mia domanda è questa:salgo di molti o di bus assando il molti?!?!

Il problema sta nel salire di bus...:pci fuori specifica e ram (2100) che oltre i 147 di bus danno errori...!!!! :cry:

CONSIGLI??? :mc:

Robyuri22
27-01-2003, 08:48
Prima sali di moltiplicatore. Quando trovi il limite provi a salire di bus col molti precedente cosí vedi fino a dove arriva la cpu.
Puoi fare prove e vedere se impostando settaggi alti della ram ti regge piú di 147. Fino a 155 vai tranquillo. Oppure dovresti salire almeno a 166 per impostare il divisore 1/5 (peró non tutte le schede madri lo hanno) Che mobo hai?

LoveOverclock
27-01-2003, 09:35
Originally posted by "Robyuri22"

Prima sali di moltiplicatore. Quando trovi il limite provi a salire di bus col molti precedente cosí vedi fino a dove arriva la cpu.
Puoi fare prove e vedere se impostando settaggi alti della ram ti regge piú di 147. Fino a 155 vai tranquillo. Oppure dovresti salire almeno a 166 per impostare il divisore 1/5 (peró non tutte le schede madri lo hanno) Che mobo hai?

Ho un Gigabyte 7VRXP col raid..ha il KT333 quindi dovrebbe averlo il div a 1/5!!!!VERO?! :mc:

Warlord
27-01-2003, 10:33
per nn far casini devi ben controllare a quale frequenza scatta il divisore 1/5 .. potrebbe nn necessariamente essere 166 mhz

cmq in genrale aumeti il molti , aumentando anche il vcore fin quando nn raggiungi valori elevati ... poi in generale aumenti l'fsb scalando il molti stesso ...

insomma fai 1 po' di prove : unica accortezza, attento alla frequenze appunto di pci e hd che nn salgano mai oltre 37.5 ( sopratutto sei hai hd ibm )

LoveOverclock
27-01-2003, 11:17
Originally posted by "Warlord"

per nn far casini devi ben controllare a quale frequenza scatta il divisore 1/5 .. potrebbe nn necessariamente essere 166 mhz

cmq in genrale aumeti il molti , aumentando anche il vcore fin quando nn raggiungi valori elevati ... poi in generale aumenti l'fsb scalando il molti stesso ...

insomma fai 1 po' di prove : unica accortezza, attento alla frequenze appunto di pci e hd che nn salgano mai oltre 37.5 ( sopratutto sei hai hd ibm )

ok...ma....come faccio a vedere quando scatta il divisore a 1/5?!
da wcpuid lo vedo?!?!

o dove??

GRAZIEEE :D