View Full Version : Yamaha F1 e cd multisessione
Volevo provare il disc t@o così ho deciso di creare un cd con circa 25 mb occupati e lasciare aperta la sessione per poi aggiungerci il "tatù"
bè ecco il problema non riesco proprio a creare nessun cd senza che spunti la voce chiudi cd....che sia un problema di nero???
ecco il log da dove da l'errore:
0.30.57 #17 CDR -500 File Writer.cpp, Line 331
SCSI/IDE Command aborted
0.30.57 #18 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 219
all writers idle, stopping conversion
0.31.02 #19 SCSI -500 File Cdrdrv.cpp, Line 1189
SCSI Exec, HA 1, TA 0, LUN 0
Status: 0x02 (0x03, SCSI_ABORTED)
HA-Status 0x10 (0x0A, SCSI_HASTAT_REQUEST_SENSE_FAILED)
TA-Status 0x00 (0x00, OK)
Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)
Sense Code: 0x26
Sense Qual: 0x02
CDB Data: 0x35 0x02 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00
Sense Data: 0xF0 0x00 0x05 0x00 0x00 0x00 0x00 0x00
0x00 0x00 0x00 0x00 0x26 0x02
0.31.03 #20 CDR -500 File WriterStatus.cpp, Line 150
SCSI/IDE Command aborted
0.31.03 #21 TRANSFER -18 File WriterStatus.cpp, Line 150
Could not perform EndTrack
0.31.03 #22 CDR -201 File WriterStatus.cpp, Line 153
Invalid write state
0.31.03 #23 TRANSFER -18 File WriterStatus.cpp, Line 153
Could not perform EndTrack
0.31.03 #24 Phase 34 File dlgbrnst.cpp, Line 1649
Simulation failed at 8x (1.200 KB/s)
0.31.03 #25 Text 0 File Scsicmd.cpp, Line 406
SCSI not using temporary buffers
20 out of 20 temporary buffers allocated
Con il mio vecchio plex 8x riuscivo a fare cd multisessione tranquillamente :muro: :muro: che è stà storia???
littlemau
26-01-2003, 23:46
Volevo provare il disc t@o così ho deciso di creare un cd con circa 25 mb occupati e lasciare aperta la sessione per poi aggiungerci il "tatù"
bè ecco il problema non riesco proprio a creare nessun cd senza che spunti la voce chiudi cd....che sia un problema di nero???
Il problema sta tutto li. Disc t@2 per funzionare necessita di un disco chiuso (nessuna ulteriore scrittura deve essere possibile) e...spazio a sufficienza successivo ovviamente! :D
Originally posted by "littlemau"
Il problema sta tutto li. Disc t@2 per funzionare necessita di un disco chiuso (nessuna ulteriore scrittura deve essere possibile) e...spazio a sufficienza successivo ovviamente! :D
Ho isolato il problema, se imposto iso level 2 con joliet abilitato non riesco a creare un CD non finalizzato mentre a iso 1 senza joliet si....perchè????
ho il FW 1.0f e il nero 5.5.10.0...con il mio vecchio plextor lo facevo sempre :cry:
Masterminator
27-01-2003, 10:44
quando masterizzi lascia il disc t@2 disabilitato se fai il multisessione. Tanto poi con un cd chiuso vai nel menu e selezione l'opzione el o fai di seguito.
Io di multisessione ne ho fatti parecchi su riscrivibile e nessun problema cmq
Originally posted by "Masterminator"
quando masterizzi lascia il disc t@2 disabilitato se fai il multisessione. Tanto poi con un cd chiuso vai nel menu e selezione l'opzione el o fai di seguito.
Io di multisessione ne ho fatti parecchi su riscrivibile e nessun problema cmq
Il mio problema non è il t@2 ma il multisessione, non li riesco a fare, mi appare l'errore SCSI/IDE Aborted ... imposibile eseguire fine traccia....
bohhh
come faccio....?????
Per favore UP,devo fare un CD multisessione e stò strippando da non credere (pensare che fino ad una settimana fà con il plextor funzionavano da dio)
Allora questo è il riepilogo della situazione:
Se imposto "Inizia a scrivere un CD multisessione" QUALSIASI impostazione uso se non spunto "Chiudi CD" mi va in errore (almeno non mi brucia il cd) in pratica l'errore è:
SCSI/IDE command aborted
Non è possibile eseguire Fine Traccia
Stato di scrittura non valido
NB: Ho provato con + supporti, ho reistallato il nero con il codice di reg. sia per versione OEM che per Yamaha, ho installato i drivers ASPI 4.71.2 il firmaware è 1.0f (l'ultimo) che caxxo devo fare ancora??????
DAI non ci credo che è un problema solo mio perchè per il resto il masterizzatore è una bomba, funziona perfettamente.....ora proverò anche con un altro software, ma non è possibile stà cosa (ripeto non è che è la prima volta che masterizzo con nero, fino ad una settimana fa con lo stesso metodo funzionava tutto) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Masterminator
27-01-2003, 19:34
Originally posted by "^tWiSt^"
Per favore UP,devo fare un CD multisessione e stò strippando da non credere (pensare che fino ad una settimana fà con il plextor funzionavano da dio)
Allora questo è il riepilogo della situazione:
Se imposto "Inizia a scrivere un CD multisessione" QUALSIASI impostazione uso se non spunto "Chiudi CD" mi va in errore (almeno non mi brucia il cd) in pratica l'errore è:
SCSI/IDE command aborted
Non è possibile eseguire Fine Traccia
Stato di scrittura non valido
NB: Ho provato con + supporti, ho reistallato il nero con il codice di reg. sia per versione OEM che per Yamaha, ho installato i drivers ASPI 4.71.2 il firmaware è 1.0f (l'ultimo) che caxxo devo fare ancora??????
DAI non ci credo che è un problema solo mio perchè per il resto il masterizzatore è una bomba, funziona perfettamente.....ora proverò anche con un altro software, ma non è possibile stà cosa (ripeto non è che è la prima volta che masterizzo con nero, fino ad una settimana fa con lo stesso metodo funzionava tutto) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai un CDRW per fare le prove? Io ho appena provato un cdrw ed è ok.
aspi 4.71
nero 5.5.9.14 (quello che mi aveva dato yamaha non funzionava bene col lettore plextor)
firm 1.0f
Non puoi provare su un altro PC lo yamaha?
Originally posted by "Masterminator"
Hai un CDRW per fare le prove? Io ho appena provato un cdrw ed è ok.
aspi 4.71
nero 5.5.9.14 (quello che mi aveva dato yamaha non funzionava bene col lettore plextor)
firm 1.0f
Non puoi provare su un altro PC lo yamaha?
Non ho bisogno del CDRW per le prove poichè mi va in errore ma non mi incide nulla sul CD (e poi anche se uso solamente la modalità simulazione va in errore)
Volendo potrei provarlo da qualche amico ma mi sembra assurda stà cosa...mi fai la prova con il tuo in simulazione con un cd non riscrivibile????
NESSUNO Che fa sta prova in simulazione?????
Ho letto in diversi newsgroup che il mio errore "Could not perform EndTrack " è abbastanza diffuso sotto XP con Yamaha e Plextor 482448 ma ancora nessuna soluzione... :mad:
littlemau
27-01-2003, 20:33
Volendo potrei provarlo da qualche amico ma mi sembra assurda stà cosa...mi fai la prova con il tuo in simulazione con un cd non riscrivibile????
NESSUNO Che fa sta prova in simulazione?????
Quanto alla mia risp. precedente...non avevo proprio capito il problema a quanto pare! :D
Ho fatto alcune prove come da te richiesto per farmi perdonare.
- CD-R
- modalità inizio multisessione
- emulazione
- ASPI 4.71.1 installati
- firmware 1.0d (sorry ma non ho ancora fatto update)
- nero 5.5.10.0
Provate tutte le modalità ISO 1 e 2 con e senza joliet.
Nessun problema riscontrato.
E se fosse un problema di firmware? :confused:
Se hai bisogno di altre prove.... fammi sapere.
Ehm...ho appena letto il tuo appunto...la prova l'ho fatta da WinMe.
Quanto alla mia risp. precedente...non avevo proprio capito il problema a quanto pare! :D
Ho fatto alcune prove come da te richiesto per farmi perdonare.
- CD-R
- modalità inizio multisessione
- emulazione
- ASPI 4.71.1 installati
- firmware 1.0d (sorry ma non ho ancora fatto update)
- nero 5.5.10.0
Provate tutte le modalità ISO 1 e 2 con e senza joliet.
Nessun problema riscontrato.
E se fosse un problema di firmware? :confused:
Se hai bisogno di altre prove.... fammi sapere.
Ehm...ho appena letto il tuo appunto...la prova lo fatta da WinMe.
HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D
Ho messo il master in MASTER ed il DVD in SLAVE ed ora tutto OK (almeno la simulazione)...............ora finalmente provo anche il t@2...
grazie a tutti cmq... ;)
Ohhh ma non si vede una cippa..... :(
ma proprio nulla non è che si vede poco, ho provato su un verbatim fondo blu (azz se non si vede lì) e su un sony "giallo" ma non si vede proprio niente.......dove sbaglio??
Ho provato proprio in questo momento a creare un cd (RW) multisessione, masterizzando prima una sessione e poi un'altra. Non ho avuto nessun problema ed il disco funziona perfettamente.
Il mio firmware è l'1.0d
Per inciso, ho provato la funziona disc T@2 con un disco Verbatim e, finalmente (perchè su altre marche non avevo ottenuto nulla) le scritte e le immagini si vedono nitidamente! Veramente una cosa simpatica, peccato che non abbia altri Verbatim da masterizzare.
Originally posted by "MarcoM"
Ho provato proprio in questo momento a creare un cd (RW) multisessione, masterizzando prima una sessione e poi un'altra. Non ho avuto nessun problema ed il disco funziona perfettamente.
Il mio firmware è l'1.0d
Per inciso, ho provato la funziona disc T@2 con un disco Verbatim e, finalmente (perchè su altre marche non avevo ottenuto nulla) le scritte e le immagini si vedono nitidamente! Veramente una cosa simpatica, peccato che non abbia altri Verbatim da masterizzare.
AZZ ma allora sono proprio iellato, prima la congiura del multisessione che ho risolto non so nbeache io come (per arrivare ad invertire slave con master vi renderete conto anche voi che ero proprio alla frutta) ed ora leggo da te che sui verbatim si vede "nitidamente" io non vedo assolutamente NIENTE... :muro: :( :muro: :cry:
niente provato con un terzo CD e non si vede nulla aasoultamente, neanche contro luce ...... ci rinuncio.......RIVOGLIO il mio PLEXTOR :muro: :muro:
Ciao per vedere bene il t@too devi usare cd con lo sfondo scuro, non con tutti i verbatim si vede....prova con i verbatim metal azo.
Se vai sul sito di antares trovi le prove dei t@too fatti sui vari supporti http://www.corcere.supereva.it/
Ciao
littlemau
28-01-2003, 02:00
Ohhh ma non si vede una cippa..... :(
ma proprio nulla non è che si vede poco, ho provato su un verbatim fondo blu (azz se non si vede lì) e su un sony "giallo" ma non si vede proprio niente.......dove sbaglio??
Ti devo smentire. :p
Forse il mio non sarà un contributo immortale al progresso del forum...ma ho dedicato 5 min buoni alle 2:30 del mattino per creare quest' "opera" michelangiolesca!! :D :D :sofico:
Si ringrazia la Verbatim per aver fornito il
Data Life Plus 700MB 1X-16X Scratch Resistant Surface :D :D :D
Ti devo smentire. :p
Forse il mio non sarà un contributo immortale al progresso del forum...ma ho dedicato 5 min buoni alle 2:30 del mattino per creare quest' "opera" michelangiolesca!! :D :D :sofico:
Si ringrazia la Verbatim per aver fornito il
Data Life Plus 700MB 1X-16X Scratch Resistant Surface :D :D :D
Smentisco quello che ho detto ieri, ho provato con i verbatim metal azo e si vede.....però sugli altri cd non si vede assolutamente niente, pensavo fosse un pò meglio...... :rolleyes: , cmq ora riesco a masterizzare in multisessione e questo è l'importante :D
ferrarista85
28-01-2003, 16:20
come faccio con il prog per il disc T@2 a fare le scritte circolari?????? e uno spettacolo sto masterizzatore (ce l'ho da 3 ore!!!!)
Originally posted by "ferrarista85"
come faccio con il prog per il disc T@2 a fare le scritte circolari?????? e uno spettacolo sto masterizzatore (ce l'ho da 3 ore!!!!)
c'è l'opzione bend........uno spettacolo un ca@@o non scrive ne a 32 ne a 24.......ma per favore....
ferrarista85
28-01-2003, 16:27
e allora perche l'hai comprato?????? :confused: :confused: :mc:
Ps non l'ho mica trovata sta opzione bend......
Originally posted by "ferrarista85"
e allora perche l'hai comprato?????? :confused: :confused: :mc:
Ps non l'ho mica trovata sta opzione bend......
DISDICO TUTTO......si può scrivere anche a velocità intemedie.....allora è il migliore masterizzatore al mondo :sofico: :sofico:
Fai tasto destro sulla scritta vai nelle proprietà e troverai anche l'opzione bend
ferrarista85
28-01-2003, 16:38
trovato......era l'opzione "disposizione" ..............come puoi scrivere a velocita intermedie??? e poi la soluz c'era lo stesso visto che l'f1 ha l'Optimum Write Speed Control tu ficcavi dentro un cd a 32x e sparavi la scrittura a 44 e lui te la regolava......... ;)
ferrarista85
28-01-2003, 16:44
trovato anche il resto.....bastava leggere il topic sotto questo!!!1 :cool: ;)
littlemau
28-01-2003, 20:53
c'è l'opzione bend........uno spettacolo un ca@@o non scrive ne a 32 ne a 24.......ma per favore....
Azz...ma ce l'hai con sto povero master!
So che hai già aggiornato il firmware a 1.0f.
Disabilita semplicemente il write optimum speed control...e le opzioni di masterizzazione a 24 e 32 dovrebbero comparire.
Suvvia...ha qualche pecca...ma ha moltissimi pregi! ;)
littlemau
28-01-2003, 20:55
DISDICO TUTTO......si può scrivere anche a velocità intemedie.....allora è il migliore masterizzatore al mondo :sofico: :sofico:
Fai tasto destro sulla scritta vai nelle proprietà e troverai anche l'opzione bend
Ok...ho letto tardi il resto del thread...come non detto!!! :D :D :D
Ok...ho letto tardi il resto del thread...come non detto!!! :D :D :D
:D
Sai ero abituato ad un plex e ero indeciso fino alla fine tra questo ed il plex poi ho preso questo e dopo la storia che mi ha costratto ad invertire master/slave :confused: mi sono un pò intignito.....
....ora tutto OK e sono davvero soddisfatto dell'aquisto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.