View Full Version : ma fatemi il piacere....
speedwago
26-01-2003, 23:12
oggi sono andato da un mio amico che ha comprato il pc nuovo...
davvero un bel gioiellino con una audigy2 platinum ex sopra... una cosa spaventevole.. inutile dire che sotto mio consiglio ha acquistato un atholon xp invece di p4..
cmq.. non e' questo il punto..
vado la' ... lo testo un po...
vado a vedere segna la temperatura sulla superficie di 70° e interna al core di 80° :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
smonto il pc e vedo una cosa orrenda.....
quel povero thoro..... IL DISSIPATORE ERA MESSO AL CONTRARIO!!!!!!!
POGGIAVA INTERAMENTE SUL SOCKET!!!!!!!
toglo il dissipatore e vedo un sottile polverina nera sul core...............
mi faccio il segno della croce monto tutto come si deve e parto...
temperatura stabile sui 35-40° come ogni buon thoro che si rispetti...
il pc funziona come ha sempre funzionato... ossia ALLA GRANDE.
E cosi' ho capito una cosa..
la storia che i core athon sono delicati e' la solita puttanata messa in giro da qualche cretino che gli brucia di aver speso un pacco di soldi per un p4 ciofeca.
E' come la favola che gli xp scaldano piu' dei p4.
il mio aciugacapelli assorbe di meno degli 88 ( :eek: ) W di un p4 a 3 ghz.
ma fatemi il piacere...
AnonimoVeneziano
26-01-2003, 23:18
Originally posted by "speedwago"
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi dici che asciugacapelli è? Il mio consuma 1000W !!!
Ho i capelli un po' lunghi e ogni volta che me li asciugo devo pagare un mutuo per la bolletta. :cry:
Mi dici la marca? :mc:
Ciao
speedwago
26-01-2003, 23:28
forse il tuo asciugacapelli e' prodotto da intel :rolleyes:
vabbe cmq era una battuta se non si fosse capito
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi dici che asciugacapelli è? Il mio consuma 1000W !!!
Ho i capelli un po' lunghi e ogni volta che me li asciugo devo pagare un mutuo per la bolletta. :cry:
Mi dici la marca? :mc:
Ciao
Scusa ma che asciugacapelli e'? una soffiatore termico da 700° ?
speedwago
26-01-2003, 23:43
e si vabbe ma i 3d parlava degli atholon xp non degli asciugacapelli ;)
la storia che i core athon sono delicati e' la solita puttanata messa in giro da qualche cretino che gli brucia di aver speso un pacco di soldi per un p4 ciofeca.
ma fatemi il piacere...
ma cretini saranno quelli che in questi anni hanno buttato soldi con i processori amd, bruciandoli, scheggiandoli o che comunque se li sono trovati da un giorno all'altro inutilizzabili
e si tratta di decine di migliaia di persone in tutto il mondo, qualche decina solo in questo forum
attento tu a non essere il prossimo cretino
stai in campana, con i processori amd non si sa mai ;)
però una cosa è sicura, con dei processori i capelli non te li asciughi, ma con un athlon sicuramente un uovo te lo riesci a friggere
fai una prova, fammi il piacere
ma LOL :D :D :D
ke OO ste discussioni.. :rolleyes:
:muro: :mc: :D :eek:
1)E cosi' ho capito una cosa..
2)la storia che i core athon sono delicati e' la solita puttanata messa in giro da qualche cretino che gli brucia di aver speso un pacco di soldi per un p4 ciofeca.
3)E' come la favola che gli xp scaldano piu' dei p4.
ma fatemi il piacere...
1) beh, l'importante è esserne convinti.
2) beh allora tutti quelli che hanno brasato tbird,duron e xp perchè il dissi aveva una distanza dal core di meno di 1mm si sono inventati tutto, cazzo che gioia! sei l'unico genio che ha capito veramente!!!! (vedere punto 1)
3) ??? un conto sono i watt dissipati, un conto è progettare la dissipazione del calore; gli amd dissipano meno watt ma hanno una peggiore struttura per dissipare il calore. i p4 consumano molti più watt ma sono progettati per dissiparli meglio: i due sistemi, alla fine, si equivalgono;
ma che bello oggi le cose che hai detto nn le aveva ancora dette nessuno, perfavore torni anche domani così siamo sicuri di non stufarci! dai dai dai dai!!!!!
io sono dell'opinione che ognuno è libero di comprare l'hardware che vuole...........
queste discussioni sono totalmente inutilie fuori luogo...........
:rolleyes:
amdfuso
Junior Member
Certo che farsi un account solo per paura di dire la propria opinione... mah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tbread-inside
27-01-2003, 08:58
ragazzuoli , e calmare i toni ???
non sono un mod ma nn ci vuole un mod per capire che state esagerando , pero' nonostante il modo non proprio consono di porsi del nostro amico lo devo difendere .
1 assemblo pc da una vita sia con amd che con intel ( e' il mio lavoro da quasi 15 anni )
2 nella maggior parte dei casi, chi brucia un amd lo fa per incompetenza ( il core di un athlon come delicatezza e' identico a quello di un PIII fc-pga ) o per disattenzione, perche' basta stare attenti quando si monta il dissipatore ( e' vero i dissipatori per amd non sono efficenti come quelli marchiati intel originali ma basta stare atenti )
3 AMD scaldava + di intel , ora non piu' dal 2200+ i processori amd sono piu' fredi dei rispettivi concorrenti INTEL , specialmente dal 2.66Ghz in poi che uan volta montati se non raffreddi bene ci fai le uova al tegamino )
4 sfatiamo una volta per tutte la leggenda che i dissipatori AMD originali nel PIB di AMD siano delle sole perche' fanno il loro lavoro egregiamente a meno che non si overklokki , e comunque cin gli step B si puo' anche overklokkare di circa 200 Mhz con il dissy originale
questo non era per difendere amd perche' a me non viene in tasca nulla , ma quando ci vuole ci vuole , e' ora di finirla di parlare male di una ditta seria quale amd solo per sentrito dire o per disattenzione di chi si " arrangia " ad assemblarsi il pc o degli assemblatori incompetenti ( ce ne sono molti ) .
quindi :
INTEL , meno delicati solo dal P4 perche' hanno aggiunto l'heatsink
AMD , esattamente come i PIII , basta stare attenti a quello che si fa'
ciao !
:)
Giovamas
27-01-2003, 11:16
Sono d'accordo. Io ho un PIV 2,66 e solo grazie all'aiuto del forum sono riuscito a raffreddarlo benino perchè prima stavo a 62 C sotto sforzo!
Ciao
Originally posted by "izutsu"
amdfuso
Junior Member
Certo che farsi un account solo per paura di dire la propria opinione... mah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
è vero a dire la mia opinione mi vergogno un pò
ma solo perchè in questo forum vedo molti "cretini" :D :D
Originally posted by "Tbread-inside"
INTEL , meno delicati solo dal P4 perche' hanno aggiunto l'heatsink
AMD , esattamente come i PIII , basta stare attenti a quello che si fa'
ciao !
:)
mi preme smentirti
il PIII ha un core più robusto e soprattutto una protezione termica che l'athlon si sogna
ecco perchè di PIII fusi, ne vedrai ben pochi, mentre invece di athlon.... :D :D
Originally posted by "amdfuso"
ma cretini saranno quelli che in questi anni hanno buttato soldi con i processori amd, bruciandoli, scheggiandoli o che comunque se li sono trovati da un giorno all'altro inutilizzabili
e si tratta di decine di migliaia di persone in tutto il mondo, qualche decina solo in questo forum
attento tu a non essere il prossimo cretino
stai in campana, con i processori amd non si sa mai ;)
però una cosa è sicura, con dei processori i capelli non te li asciughi, ma con un athlon sicuramente un uovo te lo riesci a friggere
fai una prova, fammi il piacere
ma LOL :D :D :D
Complimenti davvero, è il tuo primo messaggio ma se continui così difficilmente supererai i 10 :rolleyes:
Da' una bella lettura al regolamento
Originally posted by "ilkarro"
Complimenti davvero, è il tuo primo messaggio ma se continui così difficilmente supererai i 10 :rolleyes:
ma stai scherzando?
qui è pieno di gente che scheggia fonde o gli parte comunque un athlon e chi ha aperto la discussione dice che sono voci messi in giro da cretini che hanno comprato il P4
oltre a ribaltare la verità costui dà del cretino a chiunque abbia comprato il P4
quindi anche se sei moderatore faresti bene a rileggerti il post d'apertura e anche il regolamento
che vale anche per gli amdisti, e se tu sei fra questi vale anche per te, naturalmente ;) :D
ah dimenticavo
i felici possesori di P4 come me si farebbero i cazzi loro, se di tanto in tanto non comparisse qualche genio che apre discussioni come queste
post scriptum: complimenti per come "moderi" :rolleyes: :p
Originally posted by "amdfuso"
ma stai scherzando?
qui è pieno di gente che scheggia fonde o gli parte comunque un athlon e chi ha aperto la discussione dice che sono voci messi in giro da cretini che hanno comprato il P4
oltre a ribaltare la verità costui dà del cretino a chiunque abbia comprato il P4
quindi anche se sei moderatore faresti bene a rileggerti il post d'apertura e anche il regolamento
che vale anche per gli amdisti, e se tu sei fra questi vale anche per te, naturalmente ;) :D
Sui miei pc ho montato sia processori Intel che AMD senza alcun pregiudizio :cool:
Sui miei pc ho montato sia processori Intel che AMD senza alcun pregiudizio :cool:
si, ma il post d'apertura te lo sei riletto bene? :rolleyes: ;)
ma fatemi il piacere...
Complimenti per il thread, molto utile e costruttivo; spero che i tuoi prossimi post siano più rispettosi degli altri utenti e del regolamento. Ci mancava solo la cpu-war,ora... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.