PDA

View Full Version : operation flashpoint

asndc
26-01-2003, 23:12
l'ho reinstallato dopo tanto tempo non avendolo finito
grandi emozioni e un filo narrativo eccellente
quando ho visto i paracadutisti calarsi dal cielo e venirmi incontro ho capito che questo è IL GIOCO

Beto
26-01-2003, 23:29
LOL

socialscalator
27-01-2003, 00:21
eh si... operation è un capolavoro.
Se poi lo aggiorni all'ultima versione migliora anche la grafica e si aggiungono novità.
Vale i soldi spesi. ;)

Beto
27-01-2003, 00:30
Tranne quando devi fare 750.000 volte una missione :muro:

socialscalator
27-01-2003, 00:35
intedi dire quanto ti ritorna nella schermata principale?

Beto
27-01-2003, 01:26
Praticamente quando ti ammazzano, rendo l' idea?

dolama
27-01-2003, 07:47
non so perchè ma pur avendo giocato centinaia di volte finisco sempre per essere ucciso o, nella migliore delle ipotesi mi perdo in una foresta dove devo sopravvivere da solo!

? :confused: ?
Ma qualcuno è riuscito a raggiungere la cittadina dove imbarcarsi per scappare? Dopo che succede?

slipknot2002
27-01-2003, 08:33
La missione dove sei solo nella foresta è difficile assai, ma sono riuscito a superare questa missione (naturalmente a livello facile :D :D :D ) !!! devi riuscire ad arrivare in un paesetto e rubare una macchina per scappare .............. io ho provato a rubare un trattore :D :D , ma mi hanno ucciso durante la fuga :D :D

antarespd
27-01-2003, 08:43
Originally posted by "dolama"

non so perchè ma pur avendo giocato centinaia di volte finisco sempre per essere ucciso o, nella migliore delle ipotesi mi perdo in una foresta dove devo sopravvivere da solo!

? :confused: ?
Ma qualcuno è riuscito a raggiungere la cittadina dove imbarcarsi per scappare? Dopo che succede?
...idem come sopra (da oltre un anno :D ); c'é un Hind 24 rompibale al limitare SW del bosco e un BMP con truppa dall'altre parte NE...
Il BMP l'ho faccio saltare e abbatto due o tre russi ma sono tosti e mi killano sempre.
Quelli nel bosco che corrono riesco ad evitarli e nella pianura SW dove c'è l'elicottero riesco a non farmi vedere ma, ci sono russi dappertutto e quindi amen... :(
Tempo fa avevo letto nel forum che qualcuno, senza andare nel paese, c'é l'ha fatta strisciando continuamente verso sud ma, quante ore ha impiegato? :)

dolama
27-01-2003, 09:02
Ragazzi... così cado in depressione....

Ho capito, venerdì sera mi tengo la serata libera e vado avanti fino ache non supero la missione...

PS Strisciandooooo??? Ma dai ci vuole troppo tempo. Mi sa che già correndo si arriva pelo pelo!!

Devo provare la cosa della Jeep...

Ma poi un'altra nota: perchè l'elicottero maledetto non è abbattibile col lancia razzi? Gli ho sparato almeno 50 volte a 100 metri di distanza ed i razzi sembrano attraversarlo... Boh!

icecube
27-01-2003, 09:22
Ciao a tutti , mi inserisco nella discussione per supplicare qualcuno di inviarmi i savegame di OPF , (premetto che non sò quanto sono grandi)
visto che avevo completato un 17-18 missioni , poi causa prematura dipartita del mio HD ho perso tutto.
Non me la sento di ricominciare da capo, mi sento male al solo pensarci.
Ho odiato la missione di cui parlate.
heeeeelppppppp!!! :cry: :cry:

P.S.
Lo sapete che c'è una piccola utility che permette di salvare quando si vuole? veramente notevole :D

Beto
27-01-2003, 09:26
Ma quella missione si supera andando a rubere la macchina subito, poi si prosegue fino ad un bosco li si lascia la macchina e si attravers a piedi il bosco e si e' arrivati.
Non e' difficile come missione......... piu' avanti vedrete

dolama
27-01-2003, 09:28
Originally posted by "icecube"

Ciao a tutti , mi inserisco nella discussione per supplicare qualcuno di inviarmi i savegame di OPF , (premetto che non sò quanto sono grandi)
visto che avevo completato un 17-18 missioni , poi causa prematura dipartita del mio HD ho perso tutto.
Non me la sento di ricominciare da capo, mi sento male al solo pensarci.
Ho odiato la missione di cui parlate.
heeeeelppppppp!!! :cry: :cry:

P.S.
Lo sapete che c'è una piccola utility che permette di salvare quando si vuole? veramente notevole :D

Davvero? Dimmi dimmi! Ti prego dimmi dove la trovo :p :p

Beto
27-01-2003, 09:28
Originally posted by "dolama"

Ragazzi... così cado in depressione....

Ho capito, venerdì sera mi tengo la serata libera e vado avanti fino ache non supero la missione...

PS Strisciandooooo??? Ma dai ci vuole troppo tempo. Mi sa che già correndo si arriva pelo pelo!!

Devo provare la cosa della Jeep...

Ma poi un'altra nota: perchè l'elicottero maledetto non è abbattibile col lancia razzi? Gli ho sparato almeno 50 volte a 100 metri di distanza ed i razzi sembrano attraversarlo... Boh!Vai alla Jeep poi vai a sud ma senza stare sulla strada stagli sulla sinistra (e di molto), quando arrivi ad un bosco ed inizierai a sentire puzza di nemmico scendi dalla jeep e attraversa il bosco finale a piedi fino all' obiettivo.
Non e' una missione difficile :cool:

socialscalator
27-01-2003, 12:04
ahahah... quella missione è un dilemma per un sacco di persone.
1) C'è il modo in cui nessuno di spari contro(stare sulla detsa del boschetto)
2) la macchina conviene prendere quella dietro le case, va più veloce (quella blu/verde)
3)Non è indispensabile arrivarea Morton, ma nel punto secondario, cioè in mezzo alla foresta
4) Gioco a livello veterano
5)Re-installo il gioco... e poi ti manderò i salvataggi.
Se siete vicino a cesena/forli, si potrebbe organizzare una Lan. :D :D :D :D

icecube
27-01-2003, 13:21
x Dolama

sinceramente non mi ricordo dove la ho trovata, se vuoi mandarmi un PVT con il tuo indirizzo e-mail te la mando.
Oppure a questo link http://www.multiplayer.it/flashpoint1985/ trovi la procedura per fare il salvataggio manualmente , ( si tratta di ridurre il gioco a icona e andare a cancellare manualmente un file nella cartella del gioco. L'utility non fa altro che eseguire questa operazione in automatico)

x Socialscalator

sono in trepidante attesa ,(io giocavo a difficoltà normale) se mi mandi i savegame potrai chiedermi qualsiasi cosa :eek:

quasi :D :D

BlackJack84
27-01-2003, 14:29
Grandissimo gioco... anch'io ho odiato quella missione e l'ho proprio fatta STRSCIANDO puntando prima a Morton e poi piegando verso il bosco dove... eheh sorpresa :p
E, sì, è vero, strisciando si impiega quell'oretta, ma in una missione più tardi, con le forze speciali, in cui devi distruggere tre Shilka è pure peggio... mi sono girato mezza Kolgujev carponi :eek: avevo un crampo all'indice a forza di tenere premuta la freccetta :D
Io l'ho abbandonato alla missione in cui dopo esserti fatto abbattere con l'A10 e fatto prigioniero devi scappare orientandoti con la Stella Polare :eek: ma mi segavano sempre quei maledetti Speznatz o, se mi fermavo a castigarli :) il BMP che sopraggiungeva poi...
Un mio amico a cui l'ho prestato è all'ultima missione, e sta bestemmiando in turco per finirla... davvero un gioco memorabile :cool:

socialscalator
27-01-2003, 14:31
ci credo...
se non sapete giocare..... :D
Ma che strisciando??????
Lo si fa con la macchiana senza incrociare nessuno!!!!!
Roger!!!!

BlackJack84
27-01-2003, 14:54
ATTENZIONE SPOILERS

Ma vuoi mettere l'emozione di strisciare per un chilometro e poi, quando ti sgamano, scattare in piedi e telare fra i fischi delle pallottole che ti passano accanto? :p
Non mi sembra molto realistico un soldato che, sperduto da solo in campo nemico, cosa ti fa? Ruba la spider del sergente nemico e scappa passando per le strade dove i programmatori non hanno messo soldati perchè pensavano che in una situazione così NESSUNO andasse a fare giri turistici per l'isola... :D:D:D:D
Comunque in quella con gli Shilka di cui ti parlo non ci sono auto da rubare... tu, altri due uomini e un'isola piena di russi :eek: e tu devi andare e infilarti tra i cingoli dei loro carri :muro:
Un'altra missione fichissima è quella che devi trovare la base con gli elicotteri al centro di Malden e distruggere quattro Hind... tattiche provate:
-Rubare uno Hind per divertimento... :D
-Fare fuoco con tutta la squadra sulle guardie, sparare in testa agli autisti dei camion che arrivano, insomma una carneficina, altro che operazioni speciali, abbiamo fatto una cinquantina di morti :p... piazzare le cariche sotto gli elicotteri, riparare nel bosco e farle esplodere, per poi vedere uno Hind che, catapultato in aria dall'esplosione, schizza sopra il bosco, scende la parabola sempre più vicino, vicino... insomma ti piomba giusto in testa... :eek::sofico: segue citazione di Tolkien sullo sfondo del tuo cadavere :cry:
-Attacco silenzioso... Hind distrutti senza uccidere nemmeno un russo :cool:

socialscalator
27-01-2003, 15:01
questo gioco l'ho finito 2 volte.
Anche in modalità veterano.

Thunder82
27-01-2003, 15:02
Cmq per andare più veloci quando si cammina o si striscia basta premere " ì " e si attiva la compressione temporale (2x o 4x), per chi non lo sapesse ;) . Per far tornare normale il tempo basta premere " ' "...
Grandissimo gioco, l'ho finito ancora tempo fa, ora mi sto cimentando con l'espansione Resistance ma è MOLTO più difficile del gioco originale...

socialscalator
27-01-2003, 15:20
Non sarebbe reale con la copressione reale.

Thunder82
27-01-2003, 15:45
Va bè, ma vuoi mettere strisciare per un'ora?
Uno si stufa anche, e per metterci meno tempo andrebbe in piedi rischiando di essere colpito... meglio usare la compressione...

socialscalator
27-01-2003, 15:56
hemmm... ripeto.. non bisogna strisciare per un ora.
Ma prendere l'auto.
:rolleyes:
Il procedimento visto dal gioco è questo.

dolama
27-01-2003, 16:20
non ci sarebbe un modo per andarci in elicottero?
:cool:

Thunder82
27-01-2003, 16:27
Originally posted by "socialscalator"

hemmm... ripeto.. non bisogna strisciare per un ora.
Ma prendere l'auto.
:rolleyes:
Il procedimento visto dal gioco è questo.

Infatti io l'avevo fatta con l'auto... ma quando facevo missioni in cui bisognava camminare troppo... vai di compressione!!! :D

asndc
27-01-2003, 21:02
il metodo più semplice è eheheh settare la velocità a 4 x e correre verso il raduno senti gi spari da lontano e niente più
altrimenti shift sx e - sul tastierino e endmission
altrimenti come ho fatto la prima volta strisciando e correndo ammazzi due soldati prima poi un altro e dopo si striscicchia per un pochino ma ci si può anche alzare e correre
bye

Beto
27-01-2003, 21:35
Originally posted by "icecube"

x Dolama
.......Oppure a questo link http://www.multiplayer.it/flashpoint1985/ trovi la procedura per fare il salvataggio manualmente........
Per salvare più di una volta durante la stessa missione è necessario eliminare il vecchio salvataggio nella directory del gioco:

"...\OperationFlashpoint\Users\NOMEUTENTE\Saved\campaigns\1985\missions\NOMEMISSIONE\" per la campagna e "...\OperationFlashpoint\Users\NOMEUTENTE\Saved\missions\NOMEMISSIONE\" per le missioni singole.

Durante il gioco, quindi, se avete già salvato, premete ALT+TAB (non mettete in pausa premendo ESC) ed eliminate il file "SAVE.FPS", tornate in gioco e ora premete ESC invece per far comparire il menu... et voilà potrete salvare ancora.
Tutto ciò può essere ripetuto quante volte volete.

ATTENZIONE
Sebbene abbia personalmente accertato che il trucco funzioni, prima di cancellarlo fate una copia di sicurezza del file "SAVE.FPS" con un altro nome... non si sa mai!
Nota
L'altro file a volte presente (CONTINUE.FPS) è il salvataggio dell'ultima posizione da cui riprendere il gioco e viene effettuato quando si esce.

Burlindo
28-01-2003, 15:21
Mi hanno prestato questo gioco ma non mi accetta il codice..... :confused: . Eppure è quello giusto perchè nel pc del mio amico funzionava..... (è originale naturalmente).

spakkiuso
28-01-2003, 15:42
come si fanno a recuperare i saves ???
Ho provato a backuppare tutta la cartelle di ofp con dentro i saves e l'ho incollata sopra alla installazione dell' originale, ma non riesco a fargli vedere i saves !!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

BlackJack84
28-01-2003, 17:20
Devi selezionare il profilo a cui appartenevano i salvataggi... ora non ce l'ho + installato, ma nella schermata iniziale ci dovrebbe essere in alto a sinistra un'opzione "Giocatore"... vai lì e il gioco è fatto ;)

socialscalator
28-01-2003, 18:52
Originally posted by "BlackJack84"

Devi selezionare il profilo a cui appartenevano i salvataggi... ora non ce l'ho + installato, ma nella schermata iniziale ci dovrebbe essere in alto a sinistra un'opzione "Giocatore"... vai lì e il gioco è fatto ;)

Esatto.

spakkiuso
29-01-2003, 18:28
Originally posted by "BlackJack84"

Grazie !!! Ora provo e vi dico...;)

Buffus
29-01-2003, 19:57
io mi ero bloccato in quella missione notturna dove bisognava posizionare delle mine a dei camion parcheggiati in un paesino e poiu allontanarsi....

blusamp
10-04-2006, 20:58
Sono alla fuga sono scappato dalla prigione e quando arrivo alla base dove ci sono i miei soldati mi sparano!!!!Dalla collina dove riparto seguo la luna e mi ritrovo in una base con un soldato ma mi spara, sono andato anche nella base dove ci sono 3\4 soldati ma anche loro mi seccano, le basi sono quelle in cui si fa saltare i Shilka!!!Qualcuno puo aiutarmi?Grasssssssssssssssssssie!!

SozaBoy
11-04-2006, 00:26
ragazzi da come lo commentate ha delle azioni di gioco stupende... ma l'unica cosa che non mi quadra è: quanto tempo ha ? e la grafica com'è ? ciao ! :D