PDA

View Full Version : modifica bios ATI 9500

terrys3
27-01-2003, 00:02
Dopo diversi anni con schede nVidia sono passato ad una ATI 9500. Ora inttando overclockarla via bios ma non so come procedere (per le Ge-Force era molto semplice):
prima di tutto mi serve un programma che mi permetta di fare una copia su hard disk del bios attuale per poterlo modificare... e poi uno che mi permetta di aggiornare il bios con quello modificato. Sapreste indicarmi dove trovare questi programmi?
Spero nel vostro aiuto visto che la mia 9500 non vuole sapere di diventare una 9700 (effetto a scacchiera)

McKry
27-01-2003, 01:06
Ma hai già provato la modifica software?

terrys3
27-01-2003, 09:14
Originally posted by "McKry"

Ma hai già provato la modifica software?
si... ma ho il famoso effetto a scacchiera :cry: :cry:

gabry24
27-01-2003, 09:59
Questa è una conferma per quello che dicevo in altro thread e cioè che la mod riesce solo a qualcuno dato che i chip montati sulle 9500 128mb sono quelli che non passano i test di qualità per cui è una questione di tanto culo per riuscire,ma molti si stanno entusiasmando oltre misura per questo convinti che gli riuscirà di sicuro.
A questo link c'è tutto quel che vuoi:http://www.3dchipset.com/bios/

CIAO!!!

McKry
27-01-2003, 11:13
Originally posted by "terrys3"

si... ma ho il famoso effetto a scacchiera :cry: :cry:

Allora io non la traformerei con la modifcata hw... tutti dicono che anche con quella non si risolvono i problemi tipo l'effetto scacchiera.... Almeno in questo modo non ti invalidi la garanzia...
Ciao

terrys3
27-01-2003, 15:50
Originally posted by "McKry"

Allora io non la traformerei con la modifcata hw... tutti dicono che anche con quella non si risolvono i problemi tipo l'effetto scacchiera.... Almeno in questo modo non ti invalidi la garanzia...
Ciao
Infatti non intendo modificarla in hardware ma solamente overclockarla ;)

McKry
27-01-2003, 17:37

Ok capito... Se è una Sapphire mi pare che il bios sia già sbloccato (almeno nella mia era così...)... A questo pure per fare salire le frequenze basta che ti scarichi Radeonator 2.0 Final... molto facile da usare...
Ciao

gabry24
27-01-2003, 18:05

Da quello che ho letto in giro,la mod hardware serve proprio a permettere di cambiare il bios per upgradarla a 9700 liscia,altrimenti bloccato.Intendo che non si riesce a sostituirlo.
CIAO!!!