PDA

View Full Version : Mi consigliate un modem per la connessione ADSL?

frodo
26-01-2003, 21:18
Vorrei passare ad ADSL, e vorrei, altresì, comperare il modem (e non noleggiarlo): quale modem mi consigliate? (che sia semplice da configurare ed efficiente).

Grazie a tutti.

vladdy
27-01-2003, 08:16
Ho preso uno zyxel 645m modem ethernet e non ho avuto nessun tipo di problema..... eventualmente esiste anche al versione 645r se vuoi il router... oppure ancora per modem su usb so che vanno bene perchè li ho provati si lo zyxel ma non mi ricordo la sigla (nn puoi sbagliare perchè ora ne fanno solo uno) sia l'ericsson che da la telecom....

Comunque stai lontano dal MANTA su usb con win me si blocca di continuo.... è un vero sfacello, so che funzia solo con Xp per sentito dire quindi non mi assumo la resp di dire altro.... :D

vladdy
27-01-2003, 08:18
Ho preso uno zyxel 645m modem ethernet e non ho avuto nessun tipo di problema..... eventualmente esiste anche al versione 645r se vuoi il router... oppure ancora per modem su usb so che vanno bene perchè li ho provati si lo zyxel ma non mi ricordo la sigla (nn puoi sbagliare perchè ora ne fanno solo uno) sia l'ericsson che da la telecom....

Comunque stai lontano dal MANTA su usb con win me si blocca di continuo.... è un vero sfacello, so che funzia solo con Xp per sentito dire quindi non mi assumo la resp di dire altro.... :D

frodo
27-01-2003, 13:30
Ciao Vladdy, e grazie per il Tuo interessamento.
Mi consigli un modem ethernet oppure uno USB?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro?
Grazie.
Ciao.

carmine65
27-01-2003, 16:11
Ciao,

priorità al modem ethernet.

vantaggi rispetto agli USB:
1 - niente drivers=0 problemi software
2 - indipendente dal sistema operativo= funziona con tutti i S.O. (Windows, Linux, Mac, etc)

i modem USB costano un pò in meno.
per gli ethernet è necessario avere anche una scheda di rete (al costo di una quindicina di Euro..).

cmq vai qua: www.puntoadsl.it e leggiti la sezione riguardante i modem.., ;)

riciao.

*******.

gialludis
27-01-2003, 16:35
io ho il "classico" manta usb e non mi ha mai dato problemi (venivano sempre dai server o dalle centraline) e so che per quanto riguarda l'allineamento è il migliore, anche se una ethernet con scheda annessa tecnicamente è una mega-assicurazione di fedeltà, diciamo che se vuoi la semplicità...

vladdy
28-01-2003, 16:02
Mi consigli un modem ethernet oppure uno USB?
Per quanto detto prima posso dire che è tutta una questione economica..

se vuoi spendere poco -> modem usb con possibilità di qualche problema software;
se vuoi spendere nella media -> modem ethernet + sk di rete, la cosa più difficile è la configurazione del tutto che comunque non cosa impossibile....
se puoi spendere tanto -> un bel router e ti passa la paura...

Cosa ti consiglio ??? la Virtù stà nel mezzo.... quindi :D :D