View Full Version : Dissipatori
Salve sono molto indeciso tra questi 2 dissipatori, Volcano 7+ e Volcano 9.
Non sono in cerca di disspatori costosi e performanti ma cerco dissipatori abbastanza silenziosi e capaci di tenere temperature abbastanza basse, se conoscete anche altri dissipatori poco costosi non aspettate a postare(sto cercando di mettere da parte qualche soldo per passare a liquido ;) )
Iociprovo
26-01-2003, 22:59
Se vuoi risparmiare e sentire meno rumore prendi il volcano9... secondo me è veramente ben fatto e costa solo 19+iva... è regolabile in 3 modi:
1) MAx veolcità della ventola sempre
2)Auterogalazione con un sensore di temperatura
3) ( la migliore ) con un regolatore di tensione che ti
permette quando vuoi di aumentare o diminuire la velocità della ventola...
Ne ho montato uno sul pc della mia ragazza e va veramente bene...
Probabilmente come performance è meglio il 7+ essendo completamente in rame... però se attendi x il liquido... ;)
Beh.....se non overclocki c'è il Titan in figura che non costa molto e tiene le temperature ottimamente.......
Invece fra quelli da Te citati per rispondenza alle caratteristiche richieste , Ti consiglio il Volcano 9 ......... Ma sappi che il Volcano 7 e sicuramente superiore a quest'ultimo per capacità dissipative ma non di costo, ovviamente....
Grazie allora sarò deciso per il Volcano9, infatti mi sarà molto utile la funzione di regolare la velocità della ventola dato che io lascio il pc acceso anche la notte e con l'esperienza avuta con questa ventola il rumore fa la sua parte ;)
leomagic
27-01-2003, 14:54
Beh guarda che cè l'ha anche il volcano 7+ la regolazione per la ventola, non tramite potenziomentro come il volcano 9 ma a tre regolazioni e ti posso assicurare che alla minima il rumore è nullo..unico difetto è che la ventola è una 7*7 quindi se vorresti metterci una 8*8 + silenziosa non potresti, come dissipatore è ottimo, se vuoi temperature minimi ti consiglio il 7.
Ma è amd o intel?
Grazie per i suggerimenti, il dissipatore lo userò per un Athlon (non overcloccato)
Come vorrei sapere qual'è la differenza tra i 2 dissipatori, quello che raffredda di più, i materiali del dissipatore.
E se io un giorno vorrei overcloccare la cpu questo dissipatore andrà bene?
leomagic
27-01-2003, 15:49
Beh il volcano 7+ è totalmente in rame, invece quello del 9 è solo un cilindro in rame, il resto su alluminio
Ma il Volcano 7+ deve essere attaccato ad una spina Molex da 4 pin?!?!
Se è così io non ne ho neanche una libera :(
Ciao..io ho kompreto prporio la settimana scorsa un volcano 9..e devo dire ke mi trovo bene.....va da 1500 a circa 53giri....(ma il rumore al max è insostenibile!!!) cmq a media velocità le prestazioni sono molto buone sia come temperatura che come rumorosità!!!!!!
si te lo consiglio visto anke il prezzo accettabile!!!!!..caio
Anche io ho il volcano9 e sono contentissimo, l'unico difetto e' la rumorosita' quando si tiene alla massima velocita'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.