PDA

View Full Version : Dissipatori

ZeRoX
26-01-2003, 20:26
Salve sono molto indeciso tra questi 2 dissipatori, Volcano 7+ e Volcano 9.
Non sono in cerca di disspatori costosi e performanti ma cerco dissipatori abbastanza silenziosi e capaci di tenere temperature abbastanza basse, se conoscete anche altri dissipatori poco costosi non aspettate a postare(sto cercando di mettere da parte qualche soldo per passare a liquido ;) )

Iociprovo
26-01-2003, 22:59
Se vuoi risparmiare e sentire meno rumore prendi il volcano9... secondo me è veramente ben fatto e costa solo 19+iva... è regolabile in 3 modi:
1) MAx veolcità della ventola sempre
2)Auterogalazione con un sensore di temperatura
3) ( la migliore ) con un regolatore di tensione che ti
permette quando vuoi di aumentare o diminuire la velocità della ventola...
Ne ho montato uno sul pc della mia ragazza e va veramente bene...

Probabilmente come performance è meglio il 7+ essendo completamente in rame... però se attendi x il liquido... ;)

gremino
26-01-2003, 23:01
Beh.....se non overclocki c'è il Titan in figura che non costa molto e tiene le temperature ottimamente.......
Invece fra quelli da Te citati per rispondenza alle caratteristiche richieste , Ti consiglio il Volcano 9 ......... Ma sappi che il Volcano 7 e sicuramente superiore a quest'ultimo per capacità dissipative ma non di costo, ovviamente....

ZeRoX
26-01-2003, 23:07
Grazie allora sarò deciso per il Volcano9, infatti mi sarà molto utile la funzione di regolare la velocità della ventola dato che io lascio il pc acceso anche la notte e con l'esperienza avuta con questa ventola il rumore fa la sua parte ;)

leomagic
27-01-2003, 14:54
Beh guarda che cè l'ha anche il volcano 7+ la regolazione per la ventola, non tramite potenziomentro come il volcano 9 ma a tre regolazioni e ti posso assicurare che alla minima il rumore è nullo..unico difetto è che la ventola è una 7*7 quindi se vorresti metterci una 8*8 + silenziosa non potresti, come dissipatore è ottimo, se vuoi temperature minimi ti consiglio il 7.
Ma è amd o intel?

ZeRoX
27-01-2003, 15:46
Grazie per i suggerimenti, il dissipatore lo userò per un Athlon (non overcloccato)
Come vorrei sapere qual'è la differenza tra i 2 dissipatori, quello che raffredda di più, i materiali del dissipatore.
E se io un giorno vorrei overcloccare la cpu questo dissipatore andrà bene?

leomagic
27-01-2003, 15:49
Beh il volcano 7+ è totalmente in rame, invece quello del 9 è solo un cilindro in rame, il resto su alluminio

ZeRoX
27-01-2003, 16:59
Ma il Volcano 7+ deve essere attaccato ad una spina Molex da 4 pin?!?!
Se è così io non ne ho neanche una libera :(

djasio
27-01-2003, 17:41
Ciao..io ho kompreto prporio la settimana scorsa un volcano 9..e devo dire ke mi trovo bene.....va da 1500 a circa 53giri....(ma il rumore al max è insostenibile!!!) cmq a media velocità le prestazioni sono molto buone sia come temperatura che come rumorosità!!!!!!

si te lo consiglio visto anke il prezzo accettabile!!!!!..caio

Zappz
28-01-2003, 02:15
Anche io ho il volcano9 e sono contentissimo, l'unico difetto e' la rumorosita' quando si tiene alla massima velocita'