PDA

View Full Version : Controllo antivirus da dischetto di avvio.

zerotre
26-01-2003, 19:14
Salve a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio, in pratica volevo creare un floppy da usare in caso di pc infetto, in modo da avviare il pc con questo dischetto e passare ad un antivirus per dos per cercare di liberare il pc, nel caso in cui fosse infettato anche il settore d'avvio e che quindi il virus verrebbe caricato in memoria gia' all'avvio del pc, impedendomi di usare l'antivirus in ambiente win.
Ho gia' scaricato la versione per dos di f-prot, ma non ci sta' in un floppy, come posso fare?
Creare un disco di avvio per winxp, e quindi dopo aver avviato il pc con questo, copiare l'f-prot su hd ed eseguirlo? Potrebe essere una procedura da seguire? In passato (leggi windows 3.11 e dos6.2) mi e' capitato di dover usare un disco di avvio creato da un software della f-prot stessa, adesso le cose sono cambiate volevo sapere se potevo ancora fare affidamento a questo sistema in caso di infezione.
Ciao e grazie.
Zerotre.

Bilancino
26-01-2003, 21:02
Uno può copiare F-prot per dos con le ultime firme in un cd riscrivibile e avviare il pc con il disco di ripristino di win 98 così si è in dos, poi si usa F-prot.......penso che sia una buona soluzione.

Ciao

zerotre
26-01-2003, 22:00
grazie per l'interessamento,
Quindi mi conviene tenere l'antivirus sempre "lontano" dall'hd?
E l'avvio da dischetto consente di evitare che i virus siano caricati in memoria?
Grazie ancora,
Ciao.
Zerotre.

Bilancino
27-01-2003, 00:32
Il discorso che F-prot non entra in un disketto quindi il cd riscrivibile è una soluzione........e poi è bene avere un antivirus dos da parte.

Ciao

zerotre
27-01-2003, 08:51
grazie ancora,
cia.
Zerotre.