View Full Version : Consigli per hd
sergio83
26-01-2003, 18:37
Dato che il mio vecchio harddisk mi ha lasciato, dovrei acquistarne uno nuovo e sarei orientato verso uno da 40gb.
Queale mi consigliate? Inoltre tra i modelli della ibm mi chiedevo che differenze ci fossero tra le 3 serie (80gxp, 120gxp, 160gxp) che vedo in commercio. Come sono i nuovi IBM? Affidabili?
Grazie!
Ti consiglio un Maxtor Diamond Plus9 è silenzio e veloce ; possiedo anche un HD IMB da 40GB @ 7200Giri , fino ad ora non mi ha dato problemi anche se in giro si sente parlare male di questi HD.
digital_brain
26-01-2003, 20:20
Io ti consiglio Maxtor!Quelli di ultima generazione sono affidabili, silenziosi e molto più veloci degli Ibm.Anche il prezzo è minore.Considera però che se ti compri uno da 7200 rpm devi stare attento che l'alimentatore riesca a reggere.Io ho avuto dei problemi e ho preso un alimentatore da 450w,e ora sto tranquillo.Se vuoi che ti dura poi,aggiungi sotto l'hd il supporto specifico con 2 ventole per farlo lavorare al fresco! :cool:
Scegli quello che ti stà più simpatico ;)
A proposito, a solo titolo di informazione: i Maxtor ultima generazione, in termini di velocità sono inferiori anche ai precedenti D740X ;)
Sono stati un pochino "addomesticati", proprio per guadagnare qualcosina in affidabilità ;)
da notare che se il sistema operativo è windows 98 o precedente il maxtor diamondmax plus 9 da 80 giga non viene riconosciuto correttamente, anche con il 60 ho avuto qualche problema ma alla fine lo ha digerito
sergio83
27-01-2003, 17:59
Mi sà proprio che mi prenderò un Maxtor allora. Ciao, e grazie per le risposte
Sergio
120 GXP o 180 GXP, sono nettamente più veloci del D+ 9. Il 120GXP e D+9 li possiedo tutt'ora.
Originally posted by "digital_brain"
Io ti consiglio Maxtor!Quelli di ultima generazione sono affidabili, silenziosi e molto più veloci degli Ibm.Anche il prezzo è minore.Considera però che se ti compri uno da 7200 rpm devi stare attento che l'alimentatore riesca a reggere.Io ho avuto dei problemi e ho preso un alimentatore da 450w,e ora sto tranquillo.Se vuoi che ti dura poi,aggiungi sotto l'hd il supporto specifico con 2 ventole per farlo lavorare al fresco! :cool:
Ma 400w per un maxtor da 60 gb bastano???tnx
Con tre dischi, masterizzatore e CD ROM avevo un alimentatore da 250W ;)
Originally posted by "kikbond"
Ma 400w per un maxtor da 60 gb bastano???tnx
anche meno, un HD consuma pochi Watt
Originally posted by "MM"
Con tre dischi, masterizzatore e CD ROM avevo un alimentatore da 250W ;)
ok mi fido.MI son stancato di questo minuscolo hd da 10gb.Cmq un po' OT ma quano potrei venderlo???E' un quantum fireball mi sembra ata66
digital_brain
27-01-2003, 23:02
tre hd masterizzatore e cd rom con un 250W?Pressochè impossibile,lo hai usato pochissimo.Io con tre lettori cd e un hd con un ali da 250w ho buttato l'hd.Certo,a funzionare funzionano,non c'è dubbio,ma a lungo andare l'hd ne risente,sopratutto se è un 7200rpm che succhia come un 2000cc a benzina!!
KIKBOND,io ho il tuo stesso alimentatore e un maxtor 60gb a 7200rpm+2 lettori+overclock da 1000@1400 con v-core a 2,8volt(se nn sbaglio,forse 2,85)+3led ad alta luminosità(che nn consumano +di tanto) e un ventolone ThermalTake Volcano9 che arriva a 4800rpm, e per ora non ho problemi di alimentazione(ho anche altre 4ventole aggiuntive), mentre prima col ali da 250w la testina dell'hd cascava durante la lettura e sentivi il classico rumorino che fa l'hd prima di morire! :mc:
sergio83
28-01-2003, 09:35
Originally posted by "devis"
120 GXP o 180 GXP, sono nettamente più veloci del D+ 9. Il 120GXP e D+9 li possiedo tutt'ora.
A me piacciono gli ibm, ma i 120gxp hanno solo un anno di garanzia :mad: e i 180gxp sono un po carucci! Si trovano 180gxp da 40gb? Quanto vengono a costare? Sono silenziosi oltre che veloci? Affidabili? Sono ibm o hitachi?
digital_brain
28-01-2003, 10:16
Se Ibm è piu veloce di Maxtor dai un occhiata a questo sito, poi ne riparliamo...
http://www.storagereview.com
tre hd masterizzatore e cd rom con un 250W?Pressochè impossibile,lo hai usato pochissimo.Io con tre lettori cd e un hd con un ali da 250w ho buttato l'hd.Certo,a funzionare funzionano,non c'è dubbio,ma a lungo andare l'hd ne risente,sopratutto se è un 7200rpm che succhia come un 2000cc a benzina!!
KIKBOND,io ho il tuo stesso alimentatore e un maxtor 60gb a 7200rpm+2 lettori+overclock da 1000@1400 con v-core a 2,8volt(se nn sbaglio,forse 2,85)+3led ad alta luminosità(che nn consumano +di tanto) e un ventolone ThermalTake Volcano9 che arriva a 4800rpm, e per ora non ho problemi di alimentazione(ho anche altre 4ventole aggiuntive), mentre prima col ali da 250w la testina dell'hd cascava durante la lettura e sentivi il classico rumorino che fa l'hd prima di morire! :mc:
Quasi un anno ;)
E' vero che non sempre i tre dischi erano collegati, ma di solito due.....
Alla fine conta molto di più la potenza in Ampere che è in grado di fornire l'alimentatore che la potenza massima in Watt ;)
Comunque, sul 300W successivo: 4 dischi (non sempre), CD ROM, masterizzatore, HHC-001 a 7800 giri, AMD XP1800+ ;)
Originally posted by "sergio83"
A me piacciono gli ibm, ma i 120gxp hanno solo un anno di garanzia :mad: e i 180gxp sono un po carucci! Si trovano 180gxp da 40gb? Quanto vengono a costare? Sono silenziosi oltre che veloci? Affidabili? Sono ibm o hitachi?
Anche Maxtor ha un anno di garanzia, anche se secondo la normativa europea devono esserne due. I 180GXP partono da 60GB e li trovi su eprice.it
Se Ibm è piu veloce di Maxtor dai un occhiata a questo sito, poi ne riparliamo...
http://www.storagereview.com
Vengono comparati solo i Maxtor D +9 da 8mb di cache
Un 7200 consuma mediamente 6 W...
sergio83
28-01-2003, 19:08
Ma non esite nessuna casa produttrice di hd che da 3 anni di garanzia? :(
Mi pare i WD caviar special edition da 8mb di buffer
keygarden
28-01-2003, 22:36
Originally posted by "devis"
Mi pare i WD caviar special edition da 8mb di buffer
mi piacerebbe prenderlo, sai dove si trovano?
thanks
sergio83
29-01-2003, 10:49
Sono proprio fuori dal mio budget! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.