View Full Version : Problema Liteon 48x
aristippo
26-01-2003, 17:45
Dunque,da oggi mi capita una cosa strana,non riesco più a masterizzare con Nero a velocità tipo da 16x.....in su.I supporti che ho usato spesso senza problemi sono TDK up 48x,ho provato a cambiare versioni di Nero(5.5.8.2.,5.5.9.9.,5.5.10.0.)ma niente,il Dma è spuntato(Xppro),gli aspi 4.60 sono ok,non so che altro fare. Finora non avevo avuto di questi problemi,ho un P4 2.0 e 256di rimm,il masterizzatore si sente che comincia a girare,poi si ferma,ricomincia poi di nuovo si ferma e via così.
A questo punto si impalla,cioè se provo ad interrompere non si ferma più,continua così....
Per la cronaca il mast.è un LTR 48125W ed ho aggiornato con successo.....il firmware al mod.VS08,da allora andava...datemi uno spunto su dove indagare per favore.
Grazie :)
aristippo
26-01-2003, 18:13
Adesso ho provato con degli Imation a 32x e lo ha masterizzato,lo legge male ma l'ha fatto,non so se non essendo specificata la velocità...cmq.è possibile per voi che ci siano partite di supporti che sebbene certificate x una velocità poi di fatto non si possano fare?Tanto più di marca?
Oppure il mast.ha problemi?
Grazie :)
la cosa è strana...il mio yamaha masterizzava i verbatim 40x anche a 44x...mentre roba certificata 52x a 16x......cambiando il firmware, cioè mettendo l'ultimo , ora non ho più di questi problemi.....quindi in teoria dovresti vedere con il prossimo firmware...però il fatto che tu dici che si ferma e poi riprende , mi sembra strano....prova a mettere le aspi 472, e vedi se hai abilitato l'udma....
aristippo
26-01-2003, 22:13
Il bello è che un paio di settimane fa ho aggiornato il firmware,cosa che di solito non faccio...l'unica che posso provare è cambiare gli aspi,poi vediamo.
Ciao e grazie :)
aristippo
27-01-2003, 17:01
Ho prvato a tornare con il vecchio firmware...aspi 4.72....provando a fare cdspeed di nero fa le stesse cose,fa finta di partire poi si ferma finche si impalla....l'ultimo tentativo domani lo provo sul muletto.
A proposito,se dovesse essere rotto,l'assistenza la fa il rivenditore dove l'ho acquistato o la casa madre?
Grazie Massimo :)
Originally posted by "aristippo"
Ho prvato a tornare con il vecchio firmware...aspi 4.72....provando a fare cdspeed di nero fa le stesse cose,fa finta di partire poi si ferma finche si impalla....l'ultimo tentativo domani lo provo sul muletto.
A proposito,se dovesse essere rotto,l'assistenza la fa il rivenditore dove l'ho acquistato o la casa madre?
Grazie Massimo :)
il rivenditore....
aristippo
27-01-2003, 19:25
L'ho provato sul muletto.....è proprio morto :(
:( :( :(
me lo hai ucciso!!! :cry:
aristippo
27-01-2003, 20:50
Originally posted by "ant@res"
:( :( :(
me lo hai ucciso!!! :cry:
Nooo giuro,l'ho trattato come un figlio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.