PDA

View Full Version : RedHat 8.1 beta 2, sembra una bella disto.....

mcardini
26-01-2003, 15:17
Ciao a tutti,
Vi sto scrivendo da rh8.1 beta 2, sembra davvero una bella distro.
Praticamente è una redhat 8 con software + aggiornato e qualche bugfix.
Cosa ho notato di interessante è che i font in mozzilla e in gnome sono ancora + belli della versione 8.
Altra cosa ho notato che si installa in un pò meno tempo della 8, come se avessero ottimizzato la procedura di installazione.
Mi ha riconosciuto al primo colpo il masterizzatore e con qualche click ero pronto a masterizzare.
Una cosa non mi convince, manca un gestore grafico di pacchetti rpm, secondo me un semplice software tipo gnome-rpm sarebbe molto utile, inoltre sarebbe molto gradito un comando tipo apt che gestisca in modo + potente e flessibile gli rpm.

gokan
26-01-2003, 16:24
Originally posted by "mcardini"

Una cosa non mi convince, manca un gestore grafico di pacchetti rpm, secondo me un semplice software tipo gnome-rpm sarebbe molto utile, inoltre sarebbe molto gradito un comando tipo apt che gestisca in modo + potente e flessibile gli rpm.
Ma già dalla 8 non c'era un sitema alla mandrake che ti faceva gestire i programmi presenti nei vari cd...tipo software manager?
La versione + recente del comando rpm non gestiva pure le dipendenze, ad esempio se mancava una libreria ti diceva subito in quale file.rpm potevi trovare quello che ti serviva :confused:

Io personalmente ho deciso che rimetterò una nuova redhat solo quando uscirà la 8.3 difatti con la mia 7.3 non ho nessun tipo di problema mentre con la 8.0 ho avuto qualche problemino...

mcardini
26-01-2003, 17:58
Che problemi hai avuto?

amaca
27-01-2003, 00:23
ho l'impressione che redhat abbia fatto molto presto a fare la 8.1, forse perchè conscia di qualche bug di troppo nella 8.0.

xfulviox
27-01-2003, 11:46
nemmeno kpackage da console???
su distro redhat l'ho sempre visto

hellopit
27-01-2003, 12:44
apt-rpm
so che lo usa caldera e yellow dog
xke non lo mettono su red hat?

toniocartonio
27-01-2003, 16:15
io personalmente x gli rpm mi trovo molto bene con RPM Wizard (http://rpmwiz.sourceforge.net), che fa un lavoretto semplice e fatto bene, ed è molto + leggero di Kpackage... inoltre mi mette pure i link alle applicazioni installate sul desktop...

gokan
27-01-2003, 17:40
Originally posted by "mcardini"

Che problemi hai avuto?
Spesso mentre navigavo la barra si bloccava, ho dovuto installare a mano i flash player per i browser, con sylpheed mandavo messaggi a metà,xmms con gli mp3...insomma piccoli problemini che mi hanno fatto tornare un passo indietro ;)