PDA

View Full Version : Tastiera senza tasti (ottica)...

DooM1
26-01-2003, 16:01
Solo per curiosità, avete mai sentito parlare di tastiere senza tasti (può sembrare un paradoso ma non lo è)?
Praticamente me la immaginerei come una tavola in vetro, nella cui superficie ci sono disegnati i tasti di una tastiera QWERTY classica italiana, e sfiorando questi tasti "virtuali", si attivano (tipo i computer di Star Treek :D ).
C'è il mouse ottico, perchè non fare anche la tastiera ottica?

Fantascienza??

Ciaux :D ;)

Rikkardino
26-01-2003, 16:06
io gia non voglio cambiare tastiera xke' sono abituato al feeling con questa mia vekkia e tutte le nuove sono o troppo moscie o troppo dure :D

figurate con una ottika.....lol

cmq io avevo sentito di apparekki ke proiettavano l'immagine della tastiera sul tavolo e tu premevi li i tasti....boh..

maccioni
26-01-2003, 20:14
non so se esistono, però qualche anno fa facevano i comandi sul TV con sensori a sfioramento, con il tempo davano problemi ma erano molto pratici e sensibili.
sarebbe una buona idea secondo me, chissa'... ;)

ciao. :)

Marci
26-01-2003, 20:17
Originally posted by "Rikkardino"

io gia non voglio cambiare tastiera xke' sono abituato al feeling con questa mia vekkia e tutte le nuove sono o troppo moscie o troppo dure :D

figurate con una ottika.....lol

cmq io avevo sentito di apparekki ke proiettavano l'immagine della tastiera sul tavolo e tu premevi li i tasti....boh..Si, quelle a fasci luminosi esistono veramente ;)

Bardiel
26-01-2003, 20:17
il tlac tlac è insostituibile :D

Palma
26-01-2003, 20:19
Ciao,

Avevo letto in giro di una tastiera che si proiettava su ogni tipo si superficie e si digitava ripresi da una telecamera che vedeva i tasti che pigiavi, il tutto è a uso industriale ma mi sa che già esiste, se trovo un pò più di tempo la cerco in rete.....

DooM1
28-01-2003, 17:26
Originally posted by "Palma"

Ciao,

Avevo letto in giro di una tastiera che si proiettava su ogni tipo si superficie e si digitava ripresi da una telecamera che vedeva i tasti che pigiavi, il tutto è a uso industriale ma mi sa che già esiste, se trovo un pò più di tempo la cerco in rete.....

Fico :D
Quindi non è fantascienza!? :D
Se qualcuno sa qualcosa in più dica pure...
Io, nel frattempo, se ho tempo :D, cerco in rete.

Ah, dimenticavo, grazie a tutti ;)

Rouler
28-01-2003, 19:32

Ciao,

Eccola:
http://news.hwupgrade.it/8659.html

Palma
28-01-2003, 21:09
Non era proprio quella che avevo visto io ma fa esattamente lo stesso lavoro, grande Rouler che l'ha trovata........ :cool:

DooM1
28-01-2003, 21:52

Non era proprio quella che avevo visto io ma fa esattamente lo stesso lavoro, grande Rouler che l'ha trovata........ :cool:

Già ;) :cool:
Grazie. Se cmq qualcuno sa altro... posti pure.

Ciaux :D ;) :)

pnx
29-01-2003, 15:12
Originally posted by "DooM1"

Solo per curiosità, avete mai sentito parlare di tastiere senza tasti (può sembrare un paradoso ma non lo è)?
Praticamente me la immaginerei come una tavola in vetro, nella cui superficie ci sono disegnati i tasti di una tastiera QWERTY classica italiana, e sfiorando questi tasti "virtuali", si attivano (tipo i computer di Star Treek :D ).
C'è il mouse ottico, perchè non fare anche la tastiera ottica?

Fantascienza??

Io penso che la tastiera sarebbe sicuramente molto bella e interessante, ma penso anche che sarebbe inutile. Non ci sarebbe infatti un vantaggio pratico, e risulterebbe inoltre problematica la scrittura, non solo per una questioni di abitudine. Inoltre la velocità di battitura con una tastiera del genere sarebbe notevolmente rallentata. ;)

In ogni caso al giorno d'oggi sarebbe una stupidata realizzare una cosa del genere, e penso che non lo si faccia proprio per il motivo che ho descritto, nessun vantaggio.

DooM1
29-01-2003, 21:58
Originally posted by "pnx"

Io penso che la tastiera sarebbe sicuramente molto bella e interessante, ma penso anche che sarebbe inutile. Non ci sarebbe infatti un vantaggio pratico, e risulterebbe inoltre problematica la scrittura, non solo per una questioni di abitudine. Inoltre la velocità di battitura con una tastiera del genere sarebbe notevolmente rallentata. ;)

In ogni caso al giorno d'oggi sarebbe una stupidata realizzare una cosa del genere, e penso che non lo si faccia proprio per il motivo che ho descritto, nessun vantaggio.

In effetti non hai tutti i torti ;)