View Full Version : Supporti DVD-R vergini marca " BULKPAQ"
Salve ragazzi,
vi prego di aiutarmi: ho bisogno urgente di un consiglio!!! Premetto che prima di aprire questa nuova discussione ho usato il motore di ricerca ma il risultato è stato - di 0. Veniamo al dunque: tentata dal prezzo conveniente ho acquistato ieri in rete una torre da 25 DVD-R marchiati BULKPAQ al prezzo di 1,70 € cadauno (1x). Avevo cercato informazioni sul forum riguardo a questi supporti, ma come ho scritto sopra il risultato è stato 0 notizie, quindi ho deciso di rischiare. Questa mattina però sono imbattuta casualmente in un'altro forum dove un iscritto diceva che questi DVD-R fanno schifo :cry: !!! Visto che forse sono ancora in tempo a cambiare il mio ordine ( potrei al massimo sostituirli con dei THAT'S WRITE a 2,50 € cadauno ) vi prego di farmi sapere al più presto se avete mai provato questi marchi, come vanno, etc. Aiutatemi, sono disperata :muro: !!! Aggiungo solo che sono ricorsa ad internet considerato che dalle mie parti non si trova un supporto DVD-R a meno di 4,00 € :( !!!
Resto in attesa, grazie a tutti da Neve :D .
i bulk non li ho mai provati, i that's invece si e ti assicuro che son ottimi per backup ps2/xbox :)
lorisperuzza
26-01-2003, 17:07
Cmq tutti i due non sono il massimo!
E' stato confermato che sia i PRINCO che i THAT'S non siano molto affidabili sulla conservazione (durata) dei dati.
Personalmente ho preso i VERBATIM alla COMPUTERDISCOUNT, i DVD-R a € 4.90.
Non male vero?
4.90 * 50 = conta te, mi vien fa piangere
con 100€ mi son portato a casa altrettanti that's che col sony van pure a 2x di suo e per ora non danno problemi. Di casini ne ho sentiti con i Princo...
Grazie comunque ragazzi per le informazioni. Ma possibile che sia l'unica cretina che ha comprato sti cavolo di BULKPAQ :eek: ??????
Neve
Gallauco
27-01-2003, 11:47
io ho provato gli intenso, li trovo a 1.74 l'uno per la torre da 100 pezzi, non vanno affatto male male
Tassadar
27-01-2003, 13:16
Originally posted by "Neve"
Grazie comunque ragazzi per le informazioni. Ma possibile che sia l'unica cretina che ha comprato sti cavolo di BULKPAQ :eek: ??????
Neve
Può essere, è la prima volta che li sento nominare....
Dov'è che li hai trovati?
Ciao,
prima di tutto scusami se ti rispondo solo ora ma ero al lavoro :( .
Li ho trovati su un sito internet al prezzo di 1,70 € cadauno ( in campane da 25 ). Quando ho saputo che il BULKPAQ sono addirittura una sottomarca dei PRINCO :eek: , che già fanno schifo di suo ( a quanto dicono gli esperti, vedi Adric ), sono corsa subito ai ripari: ho modificato il mio ordine e mi sono fatta inviare i THAT'S WRITE al prezzo di 2,50 € cadauno. Non saranno il massimo neanche questi, ma almeno sembra un pò meglio. Purtroppo, come avevo già detto, dalle mie parti i prezzi non sono certo a questi livelli, ecco i prezzi dei DVD-R che trovo nei negozi:
PIONEER (1X) - 4,50 €
MAGNEX (1X) - 4,50 €
VERBATIM (2X) - 6,50 €
SONY (2X) - 8,00 €
PHILIPS (2X) - 10,00 € ( con box rigido tipo DVD compreso ).
Una curiosità: ma la PHILIPS, che sponsorizza in maniera forte e decisa il formato DVD+R, come mai produce e vende anche supporti DVD-R :confused: ?
Fatemi sapere cosa ne pensate sia sui prezzi che sul discorso PHILIPS,
Ciao a tutti da Neve ;)
Commander
27-01-2003, 19:55
Penso che i soldi non hanno odore...quindi...vanno sempre bene. Da qualunque parte arrivano...
Ciao :)
<<<Taiwanese manufacturer Princo yesterday announced the release of their 4 speed DVD-R. The disc will be marketed in Europe under the Whitelabel and Bulkpaq brandnames. Princo are following in the footsteps of Ritek who have already released a 4x disc. Our industry insiders advise us that the entrance of Princo into the still immature 4x DVD-R market may result in an oversupply of discs and this in turn may result in sigificant price decreases in the next few months. Watch this space>>>
Praticamente la Taiwanese Princo vende, in Europa, i propri supporti DVD-R con il marchio Bulkpaq.
C'e' da dire che la That's Write per i propri CD-R si affida alla Gigastorage; se fa lo stesso per i DVD sei caduta dalla padella alla brace...
Tassadar
28-01-2003, 08:18
Bhè, almeno da quello che si legge sui that's write sembrano andar bene.... Neve, aspetto notizie anche da te per saper come vanno ;)
C'e' da dire che la That's Write per i propri CD-R si affida alla Gigastorage; se fa lo stesso per i DVD sei caduta dalla padella alla brace...
Almeno per i supporti DVD circolanti negli USA, i That's Write sono di fabbricazione Lead Data
http://www.vcdhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer , che nei cdr e' un po meglio di Gigastorage e Princo, ma e' comunque considerata come "crap" sui forum esteri...
La stessa Lead Data e' il vero fabbricante dei cdr Sony con Atip Sony, caratterizzati da una cianina molto sensibile alla luce..... :o
Comunque usate l'utility ADVDInfo per scoprire il vero fabbricante dei supporti dvd, scaricabile qui
http://firmware-flash.com/pioneerdvd/ADVDInfo.zip
per sapere come si usa:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352835
Una curiosità: ma la PHILIPS, che sponsorizza in maniera forte e decisa il formato DVD+R, come mai produce e vende anche supporti DVD-R ?
La Philips (ma anche altre marche famose di supporti come Basf/Emtec) non ha mai prodotto supporti ottici, e pertanto si affida a fabbricanti esterni (Ritek, Mitsui e altri per i cdr)
Non so chi li produca i loro dvd (se hanno Philips anche come Manifacturer Id e' comunque probabile che abbiano fatto un accordo industriale di licenza a produttori taiwanesi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.