PDA

View Full Version : SPACCO TUTTO!!!


Braga83
26-01-2003, 14:06
Allora il problema è semplice, ma non per questo sono riuscito a risolverlo.
Voglio installare win 2000 e winxp sul mio Hd ovviamente usando 2 partizioni differenti.
dato che i cd prevedono il boot dal bios decido di di eseguirlo... il cd parte normalmente e dopo la schermata " per caricare altri controller raid premere f6" il setup comincia a caricare i file per l'installazione e quando ha finito mi compare una schermata nera con un cursore che lampeggia in alto a sinistra e poi dopo qualche secondo scombare lasciando lo schermo nero con l'unica opzione di riavviare o spegnare. dato che il problema lo da sia con il cd del xp ( che ero riuscito ad installare utilizzando il boot dal cd) sia con win2000 con hard disk formattato non so che pesci pigliare. adesso vi sto scrivendo con win me che fortunatamente funziona. ho provato a dare il comando format /mbr ma non me lo accetta. ed adesso sono intenzionato a fare una formattazione a basso livello giusto per vedere cosa succede. Avete qualche consiglio prima di spaccare tutto?

MM
26-01-2003, 14:10
La memoria che hai (quella del PC, non la tua :D ) siamo sicuri che non abbia problemi?
A temperature come stiamo?
Il disco è stato testato per eventuali bad cluster?

Braga83
26-01-2003, 14:19
la temperatura non è un problema anche perche l'xp che avevo l'ho installato in estate. potrebbe essere l'hard disk in effetti perchè quando faccio partire il winnt.exe dalla cartella i386 per avviare l'istallazione da prompt msdos mi dice prima che non trova lo smartdrive( :confused: ) e poi mi dice che il disco c o non è formattato o è danneggiato.... e visto che l'avevo formattato appena prima a rigor di logica dovrebbe essere buona la seconda. fare la formattazione a basso livello come si fà? comporta dei rischi ?

Braga83
26-01-2003, 14:27
ah dimenticavo che forse potrerbbero essere anche le memorie dato che a settembre ne ho comprato un banco nuovo e l'ho dovuto mettere sul 3° slot xkè i sul 2° non partiva nemmeno il bios. però ho provato a toglierlo e a far partire il setup ma ancora schermata nera. non so dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:
xkè prima andava e adesso no?

MM
26-01-2003, 22:18
Per le utility per testare ed eventualmente formattare il disco, leggi il topic in rilievo nella sezione Periferiche di memorizzazione ;)
Per la memoria: provato a scambiarle? Provato a metterle in slot diversi? Provato a metterle singolarmente, prima un banco poi l'altro?

Braga83
28-01-2003, 19:52
Allora ho trovato l'inghippo :D :D
il problema non era nè l'hard disk ne la ram..... ma bensì la scheda video!!!!! :eek: :eek: :eek:
Già perche cambiando la mia radeon 8500 con la mia vecchia 7200 il setup andava tranquillamente. O meglio + che la scheda in sè credo che il problema fosse il bios che avevo nell'ati..... una volta l'avevo cambiato e credo non fosse 100% certificato. Adesso provo a metterne su uno ufficiale poi ti so dire..
:p :p Pensavo già al mio nuovo computer e invece mi sà che terrò questo