View Full Version : CHI MI PUò DARE DIECI BUONI MOTIVI...
Chi mi può dare dieci buoni motivi per acquistare la scheda video ATI SAPPHIRE RADEON 9700PRO 128MB ??
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io ormai sono diventato uno stufo possessore di una geforce2 MX che con gli ultimi giochi comprati tipo: Soldier 2 e MOHAA; sta diventando obsoleta....e non voglio pensare proprio a come si comporterà con Colin McRAe 3...penso da schifo visto che anche il 2 mi gira abbastanza male e dopo due prove rally mi viene da sboccare (nel vero senso della parola).
Però difronte a una spesa del genere mi vengono in mente una domanda:
- Per quanto riuscirò a godermela? Cioè, nel senso, fra quanto diventerà obsoleta???
Sò che la suddetta scheda dell'ATI non la posso confrontare con la mia geffo ma sapete con la velocità che ha lo sviluppo di queste tecnologie non mi stupirei che la radeon diventi ben presto una "merda"!!!
ILLUMINATEMI, MA SOPRATTUTTO...............CONVINCETEMI!!!!!!!!!
Anche io ho una Mx e ti capisco, dovresti dirci la tua config completa, altrimenti non saprei cosa consigliarti.
Così su 2 piedi lo reputo un buon affare, magari ti conviene di + una 9700liscia e overcloccarla a Pro ;)
Byezz :)
Jaguar64bit
26-01-2003, 14:08
La durata di una scheda 3d e' difficile da quantificare , x me la 9700Pro ti puo durare di media 16 mesi , calcolando che il massimo lo dara' con un processore a 4 giga o un nuovo proc. a 64 bit....., certo che a passare da una GeForce2Mx a ad una 9700Pro il salto e' enorme........ :)
Bhè ci sono moltissimi motivi per passare da una GeForce 2 MX a una Radeon 9700 Pro.
Ovviamente poi, dipende come utilizzi la scheda video.
Certo che se sei un tipo che scriver lettere con Word (sto facendo un esempio), una 9700 Pro è sprecata.
Tutto il contrario invece se ci giochi...
Ciaux! :)
Eccoti i 10 motivi per una ATi 9700
1) Le migliori prestazioni mai viste su una skeda video per gamers
2) I più vari effetti grafici di qualità stupefacente || || || || (come sopra)
3) Le prestazioni rimangono ottime anche con TUTTI gli effetti attivati dal pannello d controllo, e a TUTTE le risoluzioni!
4) Riproduzione DVD ottima...forse la migliore rispetto alle altre case
5) Fullstream (migliorerà la qualità dei futuri DIVX)
6) Il prezzo della 9700 è inferiore di 100 euro a quello della 9700 pro, ma lo scarto d prestazioni non è poi così tanto
7) Essendo attualmente la skeda più potente sarà anke la più longeva
8) Con una skeda d questo genere, se i programmatori non svilupperanno giochi ottimizzati per la sua architettura io spakko in 2 la mia 7500 :P
9) Puoi vantarti di avere una 9700 (:D)
10) Il decimo motivo me lo dirai tu quando ce l'avrai nel case!!! ;)
Byez!
>>Liberty80
26-01-2003, 14:15
Originally posted by "Jaguar64bit"
La durata di una scheda 3d e' difficile da quantificare , x me la 9700Pro ti puo durare di media 16 mesi , calcolando che il massimo lo dara' con un processore a 4 giga o un nuovo proc. a 64 bit....., certo che a passare da una GeForce2Mx a ad una 9700Pro il salto e' enorme........ :)
Heheh io dovrei passare dalla mia attuale S3 trio 3D 4mb!
aaaaarrrrgggggghhhhhh, che dici rimarrò sconvolto?!
Penso di acquistare o una fx o non so..si vedrà una volta le prestazioni pubblicate...
CIAOOOOOOOOOOOOZZZZZZZZZ
Liberty
belinassu
26-01-2003, 14:27
io aspetterei ke kali di prezzo e piuttosto mi attirerebbe la 9500@9700
se ha fretta meglio una 4200 economika, aspettando gli ultimi sviluppi di NV30/r300-350 :)
Grazie delle numerose risposte!!!!
Anche la configurazione di sistema è un po' obsoleta:
- Abit KT7 raid
- Athlon 1GHz
- 128 MB di RAM
- Disco IBM 30GB
- Disco Quantum 20GB
- Monitor 17"
- Plex 40x
- Plex 241040
- Yamaha 6416
- Sound Blaster Live Player
- Il raffreddamento per adesso è normalissimo con qualche ventola qua e là per il case ma sto studiando un mio dissi a acqua che fabbricherò al più presto.
- Modem 56k
- Scheda di rete
- Scheda SCSI
- GeForce 2 MX 32MB
- Case Supermicro
- Windows 2000
Sono pure convinto che per la configurazione che ho la Radeon è un po' troppa e non la potrò sfruttare completamente ma credo proprio che se comprerò l'ATI il resto del PC non durerà ancora molto!!
Il PC lo uso per la maggiore per giocare e ovviamente per "pasticciare"!!!! :D :D :D :D :D
ciao e grazie ancora di tutto a tutti di questo interesse :) :) :)
Originally posted by ">>Liberty80"
Heheh io dovrei passare dalla mia attuale S3 trio 3D 4mb!
aaaaarrrrgggggghhhhhh, che dici rimarrò sconvolto?!
Penso di acquistare o una fx o non so..si vedrà una volta le prestazioni pubblicate...
CIAOOOOOOOOOOOOZZZZZZZZZ
Liberty
liberty come t va quella skeda nel 3d? ma è una s3trio3d oppure una s3trio3d/2x? il 3dmark 2000 t parte? perchè la sto per montare su un k6/2 400... :D
Byez!
Jaguar64bit
26-01-2003, 14:32
X GATE io ti consiglio una 9500Pro....... :)
Originally posted by "belinassu"
io aspetterei ke kali di prezzo e piuttosto mi attirerebbe la 9500@9700
se ha fretta meglio una 4200 economika, aspettando gli ultimi sviluppi di NV30/r300-350 :)
Tu dici??? Ma non credi che più si aspetta più continuano a uscire cose nuove e non si sà più cosa prendere???
Non sò, il prezzo più basso che ho trovato su internet è da BOW che è di circa 454€ (versione bulk....."a mano"!!! :p :p "in un sacchetto").
Cmq credo di riuscire a trovarla anche a meno...senza IVA (prezzo amico da conoscente :D :D )
ciao
belinassu
26-01-2003, 14:46
Originally posted by "GATE"
Tu dici??? Ma non credi che più si aspetta più continuano a uscire cose nuove e non si sà più cosa prendere???
Non sò, il prezzo più basso che ho trovato su internet è da BOW che è di circa 454€ (versione bulk....."a mano"!!! :p :p "in un sacchetto").
Cmq credo di riuscire a trovarla anche a meno...senza IVA (prezzo amico da conoscente :D :D )
ciao
proprio perkè la 9700 ha ankora un prezzo alto e perke il tuo sistema nn la sfrutta
io andrei più ke mai su una 4200 ke è cmq una bomba sul tuo PC ( e nn la sfrutti ankora)
se preferisci ati allora una 9500 (ke si trasforma in 9700 ehehehe)
cm dipende anke quanto vuoi spendere....
per me nn vale la pena spendere troppo in una VGA
scusate l'intervento che non vuole essere provocatorio, ma una consolle proprio no?
byz
Non la comprare, è un consiglio...dopo non avrai piu' una vita sociale :cry:
Ciao,io ti voglio dare solo 1 motivo .pure io fino a ieri avevo come te la GeForce 2 mx di asus pagata 2 anni fa £ 450.000. avendo da poco un p4 2.400mhz mi sono deciso dopo piu' di un mese che giro il forum e altre news in giro per la rete.ora mi sono preso la 9700 liscia di hercules :D da e@@edi a 358 euro costa un po' ma grande scheda :D :D io te la consiglio. pensa che appena messa e senza formattare mi gira tutto fluido e al massimo....... :D sono super contento e a te dico PRENDILAAAAA!!!! ciao e se la compri posta poi il tuo parere ;) ciaoz!!!!! ;)
BLACKMOLLY
26-01-2003, 17:44
Non vale la candela con quella cpu.
Mira su una ati a basso costo: 8500 le .9100 ,oppure come dicono gli altri su una gf4 ti 4200.
La tua cpu è collo di bottiglia,poi potresti avere dei dispiaceri in base ai risultati dei benchmark,pero' se dici che devi upgradare tutto l'hw ,allora prenditi la 9700.
Anche se con i modding che ci sono ora,ti prendi una 9500 la moddi a 9700 pro e bona notte :)
Legolas84
26-01-2003, 17:47
Soprattutto per Maury:
Avete sentito che forse domani rilasciano i bench della GeForce FX.... :sofico:
Originally posted by "Legolas84"
Soprattutto per Maury:
Così si dice :sofico:
Originally posted by "ecochip"
scusate l'intervento che non vuole essere provocatorio, ma una consolle proprio no?
byz
Sinceramente la console mi fa (senza voler offendere nessuno) "CAGARE"!!!! Io devo poter "pasticciare"!!!!! Devo poter smanettare!!!!
Oltre a giocare con il PC faccio anche altre cosette....cmq grazie dell'intervento anche a te!!!!
ciao
Originally posted by "Legolas84"
Soprattutto per Maury:
Ma sta geffo FX che se ne dice???? Buona o pessima????
WhiteBase
26-01-2003, 20:51
Se la review citata in un thread qui vicino è vera (e se è un fake è fatto veramente con una cura esagerata) allora la FX è una delusione totale
leggi e stupisci :sofico:
Originally posted by "GATE"
Grazie delle numerose risposte!!!!
Anche la configurazione di sistema è un po' obsoleta:
- Abit KT7 raid
- Athlon 1GHz
- 128 MB di RAM
- Disco IBM 30GB
- Disco Quantum 20GB
- Monitor 17"
- Plex 40x
- Plex 241040
- Yamaha 6416
- Sound Blaster Live Player
- Il raffreddamento per adesso è normalissimo con qualche ventola qua e là per il case ma sto studiando un mio dissi a acqua che fabbricherò al più presto.
- Modem 56k
- Scheda di rete
- Scheda SCSI
- GeForce 2 MX 32MB
- Case Supermicro
- Windows 2000
Sono pure convinto che per la configurazione che ho la Radeon è un po' troppa e non la potrò sfruttare completamente ma credo proprio che se comprerò l'ATI il resto del PC non durerà ancora molto!!
Il PC lo uso per la maggiore per giocare e ovviamente per "pasticciare"!!!! :D :D :D :D :D
ciao e grazie ancora di tutto a tutti di questo interesse :) :) :)
scusa dico la mia,
ma con 450€ e + non ti conviene magari prendere una scheda mamma nuova + ram, un processore + potente, e una scheda tipo una gf4 4200?
+ o meno la cifra è quella ( faccio esempio una ecs k7sa5 256 o 512 mb ram e thoro 1700+) e alla fine stai sicuro che le prestazioni sono maggiori rispetto alla 9700 pro e basta...
almeno io la penso così...
>>Liberty80
26-01-2003, 21:40
Originally posted by "ATi7500"
liberty come t va quella skeda nel 3d? ma è una s3trio3d oppure una s3trio3d/2x? il 3dmark 2000 t parte? perchè la sto per montare su un k6/2 400... :D
Byez!
Di preciso non so dirtelo perchè è integrata nella scheda madre :D è un IBM quindi non è specificato ma 3dMark non parte...
Ovviamente ora sto pensando di farmi un nuovo piccì!
Liberty
belinassu
26-01-2003, 21:50
Originally posted by ">>Liberty80"
Di preciso non so dirtelo perchè è integrata nella scheda madre :D è un IBM quindi non è specificato ma 3dMark non parte...
Ovviamente ora sto pensando di farmi un nuovo piccì!
Liberty
se è quella integrata negli ibm della serie 300 nn è la trio3d2x
ma una più vekkia trio3d, di cui si fatica pure a reperire i driver...
(lo ha una mia amika...)
è una discreta kiavica....
:o
belinassu ma è più potente la trio3d o la trio3d/2x?
Grazie!
Byez!
belinassu
26-01-2003, 22:17
Originally posted by "ATi7500"
belinassu ma è più potente la trio3d o la trio3d/2x?
Grazie!
Byez!
immagino la seconda, ke oltre al 2x è più supportata (per modo di dire)
le prestazioni 3d dovrebbero essere simili o inferiori al G100 (per i modelli 8mb)
il 2D invece è davvero penoso.... :o
penoso in ke senso? cmq i driver li ho trovati senza problemi sul sito della s3!
Byez!
per gate, non prendere la 9700 se non hai intanzione di upgradare tutto!
Te lo dice uno che aveva un duron 800 (te hai un 1000), e che ha montato la 9000pro.
Beh era proprio sprecata, se non upgradavo un po il sistema (sono sempre in upgrd), non riuscivo a sfruttare nemmeno il 20% della sk.
tanto che per farla arrivare a 4000 al 3d mark, ho durato una fatica cane te lo puo dire ati 7500 se si ricorda sempre di me.
Quindi quello che voglio arrivare a dirti è se un duron 800 non riesce nemmeno a sfruttare il 20% di una 9000pro pensa un po quanto un athlon 1000 ne sfrutterà di una 9700!!!!
dai retta a me accontentati di una 4200 oppure delle serie 8500-9100, che per quel sistema vanno anche trioppo benone!
poi se upgradi......allora vai di 9700!
ciaozz :cool:
Si ke mi ricordo!! ;) come stai? cmq non posso ke sottolineare quello ke hai appena detto..figurati..io con la mia 7500 passando da un 1000 thunderbird a un 1700 XP ho guadagnato piuù di mille punti al 3d Mark 2001!! :eek: :eek: :sofico: :cool:
Byez!
Bene bene, come vedi dalla sign ho upgradato tutto il sistema, mi manca da cambiare solo l'hd rispetto a qualche mese fa!!!
con il mio nuovo sistema sono migliorato di 3800 punti (faccio 7800 in default), questo dimostra che un sistema adeguato sfrutta meglio una sk. video rispetto ad un obsoleto 800mhz.
ciaozz :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.