View Full Version : IL P4 INCOLLATO AL DISSI!!!!
PSYCOMANTIS
26-01-2003, 14:02
Ieri arrivo a montare l'ihc-l71 (che dissipatore ragazzi!) e quando tolgo il "vecchio" coolermaster il proc viene via insieme a lui. Praticamente c'e'ra incollato!!! E' la prima volta che mi succede una roba del genere....che faccio? cambio la mobo (in garanzia) o lascio perdere?
ah, maledette colle che mettono sui dissipatori.... meno male che è un pentium, sennò con l'athlon sarebbe una bella rogna...
Dato che nel 99% sono a termofissaggio, mettila in freezer per una decina di minuti (con sacchetto di nylon chiuso!!) e poi tira fuori il tutto e ruota dolcemente. Dovrebbe cedere senza problemi (la colla, non il procio eh!!)
Sei sicuro che non sia la pasta che ha fatto "effetto ventosa"? a me è successo con la scheda video, te ne accorgi perché se provi a ruotare il proc gira senza problemi su se stesso ma sembra che faccia fatica a venire via.
fammi sapere!
Burner Man
26-01-2003, 14:26
prendi un cacciavite con la punta spaccata fina, fai un attimo leva tra cpu e dissi e lo stacchi senza problemi...
a me succede la stessa cosa da sempre, con qualsiasi pasta uso, non è un problema della mobo...;)
e io cambio almeno 5/10 cpu a settimana...;)
ciao
ma così nn rischia di segnare cpu/dissipatore?? Va bene che ci vuole calma, ma lo stesso mi sembra un tantino pericoloso..
Burner man è come dicevo io? E' la pasta che fa da ventosa? sarà mica colla vera e propria...
XP1700+@2400+
26-01-2003, 14:45
Originally posted by "Burner Man"
prendi un cacciavite con la punta spaccata fina, fai un attimo leva tra cpu e dissi e lo stacchi senza problemi...
a me succede la stessa cosa da sempre, con qualsiasi pasta uso, non è un problema della mobo...;)
e io cambio almeno 5/10 cpu a settimana...;)
ciao
Con la pasta siliconica non succede dato che rimane sempre morbida...io la uso apposta anche se magari ho un grado in meno di dissipazione...
byeX
Io con la pasta all'argento non ho mai avuto simili problemi...
Di certo non userei mai le striscie adesive prefabbricate!! :)
PSYCOMANTIS
26-01-2003, 15:01
Fatto! l'ho tolto con una lametta. cavolo, non ne voleva sapre di venir via!
Adesso ho messo l'ihc-l71 + artic3 peccato che sopra i 145 di bus mi inizi a "gracchiare" l'audio integrato. Sembra che non possa andare oltre i 2755. Comunque almeno le temperature sono decenti. In full-load sto' a 48 gradi, mentre "scarico" sto' a 39-40.
Grazie dei consigli comunque.
MegaSlayer
26-01-2003, 15:07
io avevo messo troppa AS3, è venuto via insieme al dissy (però l'ho staccato senza problemi) e si sono piagati un sacco di piedini, argh, mi era preso un colpo, poi li ho raddrizzati senza problemi :o
XP1700+@2400+
26-01-2003, 15:12
Meno pasta si mette meglio è...se core e dissy fossero entrambi perfettamente lappati la pasta non servirebbe neppure!!!
Meditate ehehhe
CS
Originally posted by "Burner Man"
............. e io cambio almeno 5/10 cpu a settimana...;)
ciao
:ek:
:muro:
Burner Man
26-01-2003, 17:45
Originally posted by "scioc55"
:ek:
:muro:
:D
diciamo che.... testo per passione..... :D:D:D
cmq, per quanto ne pensio io, quello delle cpu che vengono via insieme al dissy, non è un problema grave....
anzi, secondo me, forse anche una cosa positiva.. vuol dire che la pasta ha fatto effetto, e che tra il dissy e la cpu non c'è neanche un micron d'aria (altrimenti si sarebbe staccato...).
ciao
intakeem
27-01-2003, 21:52
succede anche a me...sia col dissipatore della intel prima,e col volcano7 ora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.