Entra

View Full Version : IL P4 INCOLLATO AL DISSI!!!!

PSYCOMANTIS
26-01-2003, 14:02
Ieri arrivo a montare l'ihc-l71 (che dissipatore ragazzi!) e quando tolgo il "vecchio" coolermaster il proc viene via insieme a lui. Praticamente c'e'ra incollato!!! E' la prima volta che mi succede una roba del genere....che faccio? cambio la mobo (in garanzia) o lascio perdere?

Yashiro
26-01-2003, 14:23
ah, maledette colle che mettono sui dissipatori.... meno male che è un pentium, sennò con l'athlon sarebbe una bella rogna...

Dato che nel 99% sono a termofissaggio, mettila in freezer per una decina di minuti (con sacchetto di nylon chiuso!!) e poi tira fuori il tutto e ruota dolcemente. Dovrebbe cedere senza problemi (la colla, non il procio eh!!)

Sei sicuro che non sia la pasta che ha fatto "effetto ventosa"? a me è successo con la scheda video, te ne accorgi perché se provi a ruotare il proc gira senza problemi su se stesso ma sembra che faccia fatica a venire via.

fammi sapere!

Burner Man
26-01-2003, 14:26
prendi un cacciavite con la punta spaccata fina, fai un attimo leva tra cpu e dissi e lo stacchi senza problemi...

a me succede la stessa cosa da sempre, con qualsiasi pasta uso, non è un problema della mobo...;)

e io cambio almeno 5/10 cpu a settimana...;)

ciao

Yashiro
26-01-2003, 14:32
ma così nn rischia di segnare cpu/dissipatore?? Va bene che ci vuole calma, ma lo stesso mi sembra un tantino pericoloso..

Burner man è come dicevo io? E' la pasta che fa da ventosa? sarà mica colla vera e propria...

XP1700+@2400+
26-01-2003, 14:45
Originally posted by "Burner Man"

prendi un cacciavite con la punta spaccata fina, fai un attimo leva tra cpu e dissi e lo stacchi senza problemi...

a me succede la stessa cosa da sempre, con qualsiasi pasta uso, non è un problema della mobo...;)

e io cambio almeno 5/10 cpu a settimana...;)

ciao

Con la pasta siliconica non succede dato che rimane sempre morbida...io la uso apposta anche se magari ho un grado in meno di dissipazione...

byeX

Yashiro
26-01-2003, 14:47
Io con la pasta all'argento non ho mai avuto simili problemi...

Di certo non userei mai le striscie adesive prefabbricate!! :)

PSYCOMANTIS
26-01-2003, 15:01
Fatto! l'ho tolto con una lametta. cavolo, non ne voleva sapre di venir via!
Adesso ho messo l'ihc-l71 + artic3 peccato che sopra i 145 di bus mi inizi a "gracchiare" l'audio integrato. Sembra che non possa andare oltre i 2755. Comunque almeno le temperature sono decenti. In full-load sto' a 48 gradi, mentre "scarico" sto' a 39-40.
Grazie dei consigli comunque.

MegaSlayer
26-01-2003, 15:07
io avevo messo troppa AS3, è venuto via insieme al dissy (però l'ho staccato senza problemi) e si sono piagati un sacco di piedini, argh, mi era preso un colpo, poi li ho raddrizzati senza problemi :o

XP1700+@2400+
26-01-2003, 15:12
Meno pasta si mette meglio è...se core e dissy fossero entrambi perfettamente lappati la pasta non servirebbe neppure!!!

Meditate ehehhe

CS

scioc55
26-01-2003, 17:23
Originally posted by "Burner Man"

............. e io cambio almeno 5/10 cpu a settimana...;)

ciao

:ek:

:muro:

Burner Man
26-01-2003, 17:45
Originally posted by "scioc55"

:ek:
:muro:

:D
diciamo che.... testo per passione..... :D:D:D

cmq, per quanto ne pensio io, quello delle cpu che vengono via insieme al dissy, non è un problema grave....
anzi, secondo me, forse anche una cosa positiva.. vuol dire che la pasta ha fatto effetto, e che tra il dissy e la cpu non c'è neanche un micron d'aria (altrimenti si sarebbe staccato...).

ciao

intakeem
27-01-2003, 21:52
succede anche a me...sia col dissipatore della intel prima,e col volcano7 ora :D