View Full Version : p4 3.06ghz e Athlonxp2800+
volevo sapere quale mobo sfrutta appieno la tecnologia HT dei Pentium4 3.06ghz, e se tali mobo supportano le ddr!!!
Inoltre volevo sapere se gli athlon xp2800+ vengono commercializzati in italia!!!
Grazie mille!!!
Allora, per il p4 a 3,06 ghz ci sone le mobo con chipset granite bay e quelle con con il chipset 845pe (se non mi sbaglio si chiama così). Se non erro sono tra le migliori... il primo ha il doppio canale per memorie ddr che quindi raddoppia la banda disponibile mentre il seconto supporta sempre le ddr ma a un canale solo...
Pe quanto riguarda l'xp 2800+ qui in italia finora l'ho visto solo da www.essedi.it e da www.swzonesystem.it però non te lo consiglio per due motivi:
1) è troppo caro rispetto a quelli di frequenza inferiore, prenditi un xp 2400+ e lo oc tanquillamente oltre i 2,25 ghz (tra proc e dissy spendi meno di 300 € contro 550€ :rolleyes: :rolleyes:
2) Il 10 Febbraio esce il barton, aspetta a vedere se calano i prezzi...
ciao
Originally posted by "Pearl"
1) è troppo caro rispetto a quelli di frequenza inferiore, prenditi un xp 2400+ e lo oc tanquillamente oltre i 2,25 ghz (tra proc e dissy spendi meno di 300 € contro 550€ :rolleyes: :rolleyes:
2) Il 10 Febbraio esce il barton, aspetta a vedere se calano i prezzi...
ciao
Grazie per i consigli, ma la mia è semplice curiosità ;)
CIAUZZ!!!!
Che era semplice curiosità la tua lo immaginavo, vista la tua configurazione ;) ciao
Originally posted by "Pearl"
Che era semplice curiosità la tua lo immaginavo, vista la tua configurazione ;) ciao
Grazie per i complimenti :pig: !!!! Comunque come mai l'xp2800+ non è diffuso tra i rivenditori???
Perchè dici che l'xp 2800+ non ha un buon prezzo?? Il p4 3.06 ghz costa 400€ in + e il prezzo non vale la candela!!
penso che il discorso di pearl sia in generale...nel senso che non conviene mai comprare l'utlimo processore essendo quello che in poco tempo subisce più svalutazione...sia AMD che INTEL.
Dopotutto la differenza di prestazione tra 2400 e 2800 non giustifica il delta prezzo.
Ti faccio un appunto, MAI comprare il processore più veloce in circolazione perchè SICURAMENTE costa più del doppio di quello che vale! ;) Inoltre il 2800+ è un processore MOLTO raro perchè è difficile produrlo per AMD e quindi ha dei problemi nella grande distribuzione, si spera che vada meglio con il Barton! ;)
Originally posted by "amaca"
penso che il discorso di pearl sia in generale...nel senso che non conviene mai comprare l'utlimo processore essendo quello che in poco tempo subisce più svalutazione...sia AMD che INTEL.
Dopotutto la differenza di prestazione tra 2400 e 2800 non giustifica il delta prezzo.
Sicuramente ;) Comunque Intel sovrapprezza un po' troppo i suoi processori High-end, più di quanto non faccia AMD!!!
Originally posted by "Luzz"
Sicuramente ;) Comunque Intel sovrapprezza un po' troppo i suoi processori High-end, più di quanto non faccia AMD!!!
Tu non hai ancora visto i prezzi che AMD oserà mettere al Barton 3000+......... sembra 571 euro, ossia quasi lo stesso prezzo del 3.06Ghz! :eek:
Scusate ma sono tornato solo adesso a casa e non ho potuto rispondere prima alla discussione. Il mio era un discorso generale, intendevo dire che prendere un 2800+ che costa + di 2 volte e mezzo un xp 2400+ secondo me è nella maggior parte dei casi è una mossa sbagliata. Se poi come ho detto si vuole e si può ricorrere all'oc l'accoppiata 2400+ e slk 800 costa meno di 300 € e quindi a questo punto non vedo nessun motivo di prendere il 2800+. Per quanto riguarda la disponibilità dei 2800+ non credo che sia perchè sono difficili da produrre per amd, infatti quelli a frequenze inferiori si overclockano facilmente alla frequenza del 2800+, penso piuttosto che la maggior parte dei rivenditoria stia aspettando i barton. Ho controllato apposta la disponibilità del 2800+ da essedi e ho notato che appena esaurivano le scorte compariva subito come in arrivo, se i distributori non avessero questo processore ad essedi ne sarebbe arrivata una sola partita. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.