PDA

View Full Version : TRAGGGEDDIA!

sergio83
26-01-2003, 13:28
Dopo QUATTRO anni di fedele funzionamento, il mio hd ibm da 10gb è morto!
Il problema è che su quel io e i mie famigliari avevamo dati piuttosto importanti (mio fratello ci aveva salvato un lavoro per un esame dell'università a cui aveva dediacato moltissimo tempo). Dite che non ho proprio più speranze di recuperarli? L'unica soluzione + rivolgersi ad un centro specializzato? Quali sono i costi di un intervento del genere?
Il disco non parte più, cioè gli integrati si scaldano, ma il motore non da segni di vita (anche se la parte sopra l'albero del motore si scalda (???). Non c'è più nulla da fare?
Un grazie a chi mi aiuterà!

ant@res
26-01-2003, 13:44
prova a metterlo come slave su un altro computer e vedi se ci puoi entrare.....

[jaque]
26-01-2003, 14:12
Originally posted by "sergio83"

Il problema è che su quel io e i mie famigliari avevamo dati piuttosto importanti (mio fratello ci aveva salvato un lavoro per un esame dell'università a cui aveva dediacato moltissimo tempo). Dite che non ho proprio più speranze di recuperarli? L'unica soluzione + rivolgersi ad un centro specializzato? Quali sono i costi di un intervento del genere?
Il disco non parte più, cioè gli integrati si scaldano, ma il motore non da segni di vita (anche se la parte sopra l'albero del motore si scalda (???). Non c'è più nulla da fare?

non so di preciso ma ho sentito che i costi x il recupero dei dati in un centro specializzato siano molto alti. :cry: :(

Straniero
26-01-2003, 14:28
Ciao
Io sapevo che i costi si aggiarno attorno al vecchio milione di lire per disco.

ferrarista85
26-01-2003, 14:52
su computer magazine di gennaio ce l'inchiesta su una societa che ti salva i dati (non tutti dipende dal danno) dagli hd morti....... www.ontrackrecuperodati.it/recuperodati
pero e molto costoso (si parla da 266.80 a 1682 euro a seconda dell'urgenza)

marsmars
26-01-2003, 16:28
prova anche questo.... http://www.savedata.com/ anche se i costi sono intorno ai 500 euro...

Ciao

luckye
26-01-2003, 16:42
e vero sono cari...........però solitamente in base ai Kb recuperati.
Quindi se non sono Gb di roba con una cifra modesta dovresti cavartela............

sergio83
26-01-2003, 18:22
Non mi posso permettere una cosa del genere....500€ (forse nemmeno sufficienti) sono proprio fuori dalla mia portata!:cry:
Per chi mi suggeriva di mettere l'hd slave su un altro pc forse non ha capito che proprio il motorino non parte!
Grazie a tutti delle risposte :( :mad:

uraganello
27-01-2003, 00:03
Allora se non vuoi andare a finire in mano a società costose di recupero dati hai una possibilità, che forse non è il disco rotto ma l'elettronica. In questo caso dovresti trovare un hard disk identico al tuo e sostiruire la scheda con i circuiti. A secondo degli hard disk non è difficilissimo, anzi.
Un mio amico l'ha fatto su un IBM da 30 Gb ed è andato tutto bene.

Come ultima speranza puoi provarci.

Saluti e buona fortuna!

Francesco

sergio83
27-01-2003, 14:33
Be il mio hd era un ibm dtla371010. Ma stando a quello che ho detto (cioè che gli integrati e la parte sopra il perno di rotaione si scaldano) secondo voi cosa potrebbe essere?

Beto
27-01-2003, 14:44

Be il mio hd era un ibm dtla371010. Ma stando a quello che ho detto (cioè che gli integrati e la parte sopra il perno di rotaione si scaldano) secondo voi cosa potrebbe essere?
Dopotutto avendo un ibm potevi prevederlo e farti un bckp :muro:

luca79
27-01-2003, 16:28
ho avuto un problema analogo giusto tre giorni fa! su consiglio di un amico ho sostituito la piastra dell'hd e tutto si è risolto! :)

sergio83
27-01-2003, 17:58
Ho sbagliato a scrivere, il mio modello è DTTA-371010.
luca79 dove hai trovato la piastra? Il tuo hd che marca/modello è?

gabriweb
27-01-2003, 18:37

Se su quel disco c'è della roba davvero importante ti consiglio di spendere dei soldi e farne recuperare il contenuto a delle società specializzate...io posso segnalarti (per sentito dire) IBAS....dicono che sia veramente la migliore in questo campo..e il recupero è garantito nella quasi totalità dei casi..: www.it.ibas.com

sergio83
28-01-2003, 09:37
Sarebbe fantastico..purtroppo non ho tutti quiei soldi da spendere (si parla di cifre sopra i 500€. Più che altro mio fratello ha perso un mese di lavoro per l'università :mad: e io ho perso tutto cioò che avevo scaricato..e non parlo di programmi, ma di documenti su cose che mi interssavano raccolti in circa un anno di navigazione :( :mad: :cry:

Beto
28-01-2003, 09:49

Sarebbe fantastico..purtroppo non ho tutti quiei soldi da spendere (si parla di cifre sopra i 500€. Più che altro mio fratello ha perso un mese di lavoro per l'università :mad: e io ho perso tutto cioò che avevo scaricato..e non parlo di programmi, ma di documenti su cose che mi interssavano raccolti in circa un anno di navigazione :( :mad: :cry:
:cry:

luca79
28-01-2003, 09:52
il mio hd era un samsung 10gb! cmq il problema che dava era identico a quello che hai descritto tu! una volta cambiata la piastra, l'hd è tornato a funzionare perfettamente! :) .
per quanto riguarda le società che recuperano i dati anch'io ho fatto una ricerca via internet pensando che l'hd fosse morto! le cifre che hanno detto qui sotto sono reali purtroppo! :mad:

sergio83
28-01-2003, 19:08
Adesso il problema sarà di trovare una nuova elettronica per l'hd...

maccioni
28-01-2003, 19:45
Originally posted by "luca79"

per quanto riguarda le società che recuperano i dati anch'io ho fatto una ricerca via internet pensando che l'hd fosse morto! le cifre che hanno detto qui sotto sono reali purtroppo! :mad:
e magari recuperano i dati proprio sostituendo l'elettronica con una spesa irrisoria... :D

consiglio a sergio di cercare un HD uguale al suo sul mercatino, non sarà facile ma non si sa mai. ;)

ciao. :)

sergio83
29-01-2003, 10:48
Originally posted by "maccioni"

e magari recuperano i dati proprio sostituendo l'elettronica con una spesa irrisoria... :D

consiglio a sergio di cercare un HD uguale al suo sul mercatino, non sarà facile ma non si sa mai. ;)

ciao. :)

Si l'ho gia fatto! ;)

gabriweb
30-01-2003, 13:36
E com'è andata? Funziona di nuovo il disco? :confused:

sergio83
30-01-2003, 18:27
Intendevo che ho già messo l'annuncio sul mercatino!
Non ho trovato il disco però! :(