View Full Version : Come funziona il raffreddamento ad acqua?
C'è una buon'anima che potrebbe farmi uno schema di come funziona il raffreddamento ad acqua? Insomma, il ciclo che deve fare l'acqua ecc... :D
(IH)Patriota
26-01-2003, 13:23
Originally posted by "cosky"
C'è una buon'anima che potrebbe farmi uno schema di come funziona il raffreddamento ad acqua? Insomma, il ciclo che deve fare l'acqua ecc... :D
LOL :D
www.insanewb.com
www.nextcool.it
www.pctuner.it
www.wbhouse.com
Ho messo i primi che mi sono venuti in mente IN ORDINE ALFABETICO, scusate se magari ne ho omesso qualcuno. ;)
Cmq qui puoi trovare tutte le info su cosa è un kit a liquido e come funziona. Consiglio un bel giretto su tutti per fartene una panoramica. ;)
si ma uno schema vero e proprio nessuno lo mette fuori..potrebbero fare anche questo sforzo :(
Originally posted by "ENGINE"
si ma uno schema vero e proprio nessuno lo mette fuori..potrebbero fare anche questo sforzo :(
almeno guarda i link di araknis :D :D
da insanweb , c'e' proprio con tanto di foto l'installazione e lo shcema di 1 clasicissimo kit liquido ....
ti posto il link preciso cosi' nn lo cerchi nemmeno :D :
http://www.insanewb.com/guide/Guida_WB/Guida_WB.htm
se smanetti 1 po' nel sito trovi anche le foto con l'aggiunta del radiatore : tutto uguale a quello solo che tra pompa e wb monti un radiatorino cosi' da evitare che magari l'acqua ( sopratutto se usi una vaschetta da pokizzimi litri ) si riscaldi 1 poketto per l'eccessivo smaltimento di calore
ma se usi una vaschetta aperta , nn troppo stretta di sezione orizzontale , in modo da avere una superficie di scambio diretta aria - aqua , abbastanza elevata ( a parte problemi al max di evaporazione se nn e' chiusa o sotto vuoto :D ) basta e avanza a cneh per oc estremi :D
Tra un cazzeggio e l'altro.. Notate l'ottimo disegno :sofico:
Domanda idiota :D :
Ma il radiatore non va tra pompa e tubo di entrata?
Perchè?
Vabbè che cosi nel serbatoio si rimanda aria fredda... Pero' in quell'altro caso l'acqua fredda arriva alla cpu... o no?
Sinceramente mi sfugge :pig: Sperando che qualche esperto del settore te lo spieghi :)
Io lo tengo tra la pompa e l'entrata.....
Appunto... quindi? Quale è la soluzione migliore (a parte metterne sia uno in entrata che uno in uscita) :D :D :D ?
ho aperto un anuova discussione con immagini a tal proposito......
"circuiti ad acqua facciamo chiarezza"
immagini chiarissime , andate a postare ( mi serve il vostro parere)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.