PDA

View Full Version : ROTTAMAZIONE GEFORCE FX !

Destiny_75
26-01-2003, 12:25
e si......... già da quello che si puo' vedere da benck e immagini ufficiali possiamo dedurre molte cose...

1 GPU molto complessa... forse anche troppo per le esigenze di mercato, e NON ingrado di generare un numero di FPS soddisfacente da giustificarne il prezzo.

2 molto calore.... e si'. al contrario del fantomatico R300, l'NV30 scalda tantissimo!! dunque spese maggiori per una buona dissipazione di calore.

3 troppo ritardo! 6 mesi, specialmente nel campo di schede video sono davvero troppi per presentare una GPU con solo un 20% di potenza su di una scheda che ormai ha 6 mesi alle spalle (R300) e che a breve (marzo) sarà rilasciato l'R350, una GPU (stando a voci che ATI habbia detto ad una rivista molto importante che sarà un 10% più performante dell'NV30 ma con un costo decisamente inferriore a livello di produzione "150euro circa" )

non posso che dire, che l'NV30 sarà la FAKE più grande che ci sia mai stata nel mondo delle schede video, e seconda 3DFX.

che tristezza. :mc: :mc:

>>Liberty80
26-01-2003, 12:34
Originally posted by "Destiny_75"

e si......... già da quello che si puo' vedere da benck e immagini ufficiali possiamo dedurre molte cose...

1 GPU molto complessa... forse anche troppo per le esigenze di mercato, e NON ... e seconda 3DFX.

WOW già parti così??????????
Secondo me sei solo uno dei tanti (ME COMPRESO :D ) che ha perso la pazienza!
heheh
Ciauzzzzzzzz
Liberty

Denton84
26-01-2003, 12:35

1 GPU molto complessa... forse anche troppo per le esigenze di mercato, e NON ingrado di generare un numero di FPS soddisfacente da giustificarne il prezzo.

2 molto calore.... e si'. al contrario del fantomatico R300, l'NV30 scalda tantissimo!! dunque spese maggiori per una buona dissipazione di calore.

3 troppo ritardo! 6 mesi, specialmente nel campo di schede video sono davvero troppi per presentare una GPU con solo un 20% di potenza su di una scheda che ormai ha 6 mesi alle spalle (R300) e che a breve (marzo) sarà rilasciato l'R350, una GPU (stando a voci che ATI habbia detto ad una rivista molto importante che sarà un 10% più performante dell'NV30 ma con un costo decisamente inferriore a livello di produzione "150euro circa" )

non posso che dire, che l'NV30 sarà la FAKE più grande che ci sia mai stata nel mondo delle schede video, e seconda 3DFX.

già.....dobbiamo cmq aspettare per vederla però di sicuro nvidia non ha centrato molti degli obbiettivi prefissati......e soprattutto non ha centrato quello più importante...essere la casa con i prodotti di punta.....e rischia non solo di non essere la prima a proporre al emrcato nuove tecnologie ma non essere la prima neppure nei periodo di transizione (vedi gefporce fx vs 9900 pro)

Destiny_75
26-01-2003, 12:39
P.S RICORDO ai signori MODERATORI che questo non'è un topoic nvidia vs ATI , ma si discute solamente su quest'ultima GPU "e penso anche l'ultima" di casa nvidia.

CS25
26-01-2003, 12:50

P.S RICORDO ai signori MODERATORI che questo non'è un topoic nvidia vs ATI , ma si discute solamente su quest'ultima GPU "e penso anche l'ultima" di casa nvidia.

Se cosi' fosse davvero, avresti postato le tue conclusioni dopo una RECENSIONE completa.
Il fatto che tu posti le conclusioni senza avere nemmeno gli elementi per giudicare esprime chiaramente 2 cose :
- che la tua idea te la sei fatta sul nulla, ovvero sui ritardi e sui non-bench
- che la tua idea si basa su preconcetti e simpatie personali

Chissa' dov'eri quando era il kyro3 a ritardare (e poi a non uscire piu' per nulla nonostante i vari annunci), o quando era il voodoo5 a ritardare... coerenza, brutta bestia :rolleyes:

Destiny_75
26-01-2003, 13:18
preso da Warp :
A top dog at ATI has told us that the R350 will debut in march, and as told before will be 10% faster than the FX, but the kicker will be that it's also $150 cheaper. The massive price difference is due to the fact the R350 will be a 10 layer PCB, while Nvidia's fastest will require 12 layers. Graphics wars are gonna be interesting in the coming months to say the least...

devo postarvi anche i benck che ci sono in giro?
o dobbiamo ancora credere ad un chip che manca poco all'uscita, il tutto immerso in una gran nebbia di fumo, e con notizie con il contagocce?
ma per piacere ragazzi! cerchiamo di essere realisti una volta tanto.
Nvidia e in piedi ta tanti anni, seguo l'Hardware da tanti anni e mi rendo conto quando una ditta fa il botto!
ma sapete quante schede Nvidia ho avuto? e di 3dfx non ne parliamo.... siamo qui a giudicare una GPU che lascia perplessi anche chi la sta producendo!
questo topic serve anche a chi è entrato da poco in questo mondo e a farsi un'idea del prodotto che sta rilasciando Nvidia.

sinceramente mi dispiacerebbe vedere gente che solo per il NOME compra un prodotto che effetivamente non vale la spesa.

seccio
26-01-2003, 13:18

ti rispondo così:
1- come fai a sapere che farà meno frames e che le sue tecnologie nn verranno implementate? conosci qualcuno di nVidia? no perchè se è così fammelo sapere....
su cosa basi le tue considerazioni? di benchmark ufficiali nn ce ne sono stati, si è solo detto che sarà una scheda 3 volte più veloce di una 4600(senza niente attivato) con AA a 4x e filtro anisotropico, secondo te nn è vero?che motivo avrebbero di dirlo se poi nn è vero?io personalmente nn ci credo, ma nn nego che potrebbe anche darsi, perchè finchè nn c'è qualcosa di ufficiale tutto può essere.

2-NV30 già che sia a 0.13 dovrebbe scaldare meno , NV30 è montato anche sulle quadroFX e sulla 5800liscia(schede senza il sistema FLOW anche se con clock più basso), sui thread si è detto anche che ci saranno 3 versioni della 5800...la liscia , la ULTRa senza FLOW e la Ultra con Flow.
Secondo te una scheda che è stata dotata di quel raffreddamento vuol dire che scalda?....
secondo te alzare di 100mhz la VPU comporta un innalzamento repentino della temperatura se l'architettura è costruita a 0.13?

ti voglio fare una domanda: la 4200 OTES cosa aveva in più delle altre 4200?un maggior margine di overclock grazie al sistema di raffreddamento...ma di per sè la 4200 default ne aveva bisogno di quel raffreddamento?no.
ci sono schede come la POV che vanno benissimo senza quel popo di dissipatore.
E così sarà anche per la nuova nVidia, il sistema flow è stato messo per favorire l'overclock,nn perchè la scheda raggiunge temperatura da forni industriali.

3-parli di ritardi. nVidia ha mai detto che la scheda sarabbe stata nei nostri pc per Gennaio2003? no.
Le tue considerazioni sui ritardi sono dovuti al fatto che si è letto tutti troppe leggende su questa scheda...prestazioni,uscite a settembre2002 , presentazioni varie,ma nn c'è mai stato niente di ufficiale.
Ritardo di 6 mesi per un 10% in più....ma questo chi te l'ha detto? R350 è già stato presentato?...bah nn lo sapevo...
hai fatto caso che da febbraio2002 è un alternarsi in vetta fra nVidia e ATi...?
-GeForce4->ATi immobile combatteva solo con le 8500/8500LE
adesso :
-9700pro->nvidia che si batte con le poche 4600 e le tantissime 4200
(attenzione alle proporzioni...la 4600 è piccina in confronto alla 9700
come lo era 8500 nel periodo immediatamente prima)

adesso toccherà di nuovo a nVidia....e poi di nuovo ad ATi con il previsto R350...vi siete mai chiesti che ci siano accordi sottobanco? io si....le due casate di lasciano a vicenda il proprio momento di gloria.
Adesso c'è il tormentone:

NV30: 128bit/DDRII
R300: 256bit/DDR

si è anche parlato di un R300 con DDRII e di un NV30 con il bus a 256 ma.....guarda caso...:

NV35: 256bit/DDRII
R350: 256bit/DDRII

i conti arriveranno a pareggiarsi.....come da copione :) tutto per alimentare i miei personali sospetti.

seccio
26-01-2003, 13:28

preso da Warp :
A top dog at ATI has told us that the R350 will debut in march, and as told before will be 10% faster than the FX, but the kicker will be that it's also $150 cheaper. The massive price difference is due to the fact the R350 will be a 10 layer PCB, while Nvidia's fastest will require 12 layers. Graphics wars are gonna be interesting in the coming months to say the least...

devo postarvi anche i benck che ci sono in giro?
o dobbiamo ancora credere ad un chip che manca poco all'uscita, il tutto immerso in una gran nebbia di fumo, e con notizie con il contagocce?
ma per piacere ragazzi! cerchiamo di essere realisti una volta tanto.
Nvidia e in piedi ta tanti anni, seguo l'Hardware da tanti anni e mi rendo conto quando una ditta fa il botto!

di link e benchmark prestazionali ce ne sono tanto da farne una enciclopedia, peccato niente di ufficiale.
io la penso così , sono d'accordissimo che questo chip è avvolto da un alone di mistero e che le notizie si vedono solo con il contagoccie.
Come fai a dire a noi di essere realisti quando nemmeno te sai per certo come sarà questa fantomatica scheda?

Destiny...prima di fasciarsi la testa...dobbiamo rompercela...e ce la romperemo solo quando vedremo che questa scheda sarà una schifezza(ufficialmente intendo)...sempre se lo sarà ovvio!

Destiny_75
26-01-2003, 13:30
mi stupisce sentire nel 2003 una persona che parla come te....
le voci di corridoio come dici tu, al 90% sono sempre FONDATE!
http://www.nvnews.net/images/news/220301/images/geforcefx.jpg

saranno tutte voci come dici tu, ma secondo il mio parere di queste voci o "leggende" come usi definirle, ce ne sono anche troppe non credi?
e poi diciamoci una cosa..........
se queste voci non fossero vere, dici che alla Nvidia non avrebbero rilasciato dei benck UFFICIALI dove smentire il tutto?
ma per piacere............
parli come una persona che giudica una scheda solo dalla marca e non dalla qualità effettiva del prodotto.
posso capire se mancavano mesi e mesi all'uscita del prodotto.... ma non vedere neanche un benck poco all'uscita del prodotto, mi sembra davvero esagerato.
non credi?

Paolo78
26-01-2003, 13:30
Se la mettiamo così allora mi viene da pensare che Nvidia e ATI siano una cosa sola...magari una delle due ha comprato l'altra....e viceversa....così che noi ci scaniamo e loro vincono....facendoci credere della lotta....
Sogno o sonmodesto?? :cool:

Destiny_75
26-01-2003, 13:35
purtroppo non'è cosi'........
l'NV30 costa dei soldoni, e anche la sua produzione.
e chiaro che in giro non ci sono test ufficiali se Nvidia non vuole che siano rilasciati.
pero' conta che molte ditte hanno già la GPU.... e vuoi che qualche test non lo facciano scappare? secondo te chi è che rilascia si benck... uno qualsiasi come me e te?
ma per piacere...........
e per favore non parliamo di della GRANDE ATI senno' ci chiudono il topic.

Jaguar64bit
26-01-2003, 13:35
Originally posted by "Paolo78"

Se la mettiamo così allora mi viene da pensare che Nvidia e ATI siano una cosa sola...magari una delle due ha comprato l'altra....e viceversa....così che noi ci scaniamo e loro vincono....facendoci credere della lotta....
Sogno o sonmodesto?? :cool:

Cose del genere possono anche succedere , vedi le assicurazioni in italia..... :rolleyes: :)

Jaguar64bit
26-01-2003, 13:39
Comunque ad Nvidia non conviene , visto che ha ancora saldamente + del 60% del mercato delle schede 3d in mano..... :)

Destiny_75
26-01-2003, 13:45
infatti la mia preoccupazione e proprio questa........... come del resto ha fatto 3DFX....
non voglio polemizzare sul fatto che e meglio ati o Nvidia... perchè non me ne frega niente!
io vado da chi mi da di più ad un prezzo migliore.
sono qui, per far capire a certa gente "senza offesa" che non voglio che Nvidia faccia come ha fatto 3DFX "che tra l'altro sono contento che sia fallita" per il semplice motivo che "fregava" la gente per questo motivo.
e facile per una ditta che ha in mano il 60 o 70% del mercato vendere un prodotto "fatto male" solo perchè il cliente si fida del marchio.
ho visto gente comprare voodoo4 e 5 pur sapendo che le geforce erano nettamente migliori e ad un prezzo più abbordabile, solo per la loro ostinazione o dalle frasi "terribili" che ho sentito... del tipo! (3DFX) e la migliore perchè lo è sempre stata o perchè e da anni che fa schede e sa quello che fà......... ma per piacere.........

Paolo78
26-01-2003, 13:59
Non per essere scontroso...ma la Voodoo5 è ancora una signora scheda...poi la politica che ha fatto fallire 3DFX non è colpa dei prodotti...ma della parte commerciale....aveva in cantiere delle belle novità...sinceramente penso che non abbia mai deluso i suoi utenti...io sono uno di quelli....la mia prima Voodoo1 nel 96....era stata un sogno...che solo lei ci ha dato.
Punto è basta che abbia fatto il suo corso....è normale come tutte le cose...Contento del fallimento....è come dire sono contento della morte dell'inventore della prima CPU....
Mi ha il modo di pensare.....
Vedo nello schermo il riflesso di un mondo molto più chiaro...
Non mi metto dalla parte di nessuno....il cambiamento è iniziato anche grazie a questo nome 3DFX.

Paolo78
26-01-2003, 14:00
Scusate volevo dire:
Mi cambiato ha il modo di pensare.....

Paolo78
26-01-2003, 14:01
Forse ci riesco:
Mi ha cambato il modo di pensare.....

:muro:

checo
26-01-2003, 14:03

ma se hai scritto solo cazzate senza senso!

puoi dire le tue opinioni, me devi dimostrarle!

come fai a dire che nv30 sarà l'ultimo chip prodotto?
solo un facilone direbbe na roba del genre, perchè se fosi un attimino informato sapresti che la situazione economica attuale è ben migliore per nvidia che per ati.

>>Liberty80
26-01-2003, 14:05

infatti la mia preoccupazione e proprio questa........... come del resto ha fatto 3DFX....
non voglio polemizzare sul fatto che e meglio ati o Nvidia... perchè non me
...
e da anni che fa schede e sa quello che fà......... ma per piacere.........
Per favore smettila ora stai esagerando dai!
Che ti costa lasciar parlare la gente?! E poi se non sbaglio tu hai aperto questa polemica aprendo questa discussione!
Quindi se davvero pensi questo aspetta di avere prove concrete altrimenti ti abbassi ai livelli di quelli che dicevano di comprare 3dfx per i motivi che hai detto!
Ciao e pace mentale :D :D
Basta aspettare una settimana e saprai tutto! poi se avrai ragione potri dire lo sapevo ma alla fine non ci hai guadagnato un ca**o!
Liberty

checo
26-01-2003, 14:09

e per favore non parliamo di della GRANDE ATI senno' ci chiudono il topic.

cedi sei di parte! :D

Legolas84
26-01-2003, 14:13

non voglio polemizzare sul fatto che e meglio ati o Nvidia... perchè non me ne frega niente!
io vado da chi mi da di più ad un prezzo migliore.
sono qui, per far capire a certa gente "senza offesa" che non voglio che Nvidia faccia come ha fatto 3DFX "che tra l'altro sono contento che sia fallita" per il semplice motivo che "fregava" la gente per questo motivo.
e facile per una ditta che ha in mano il 60 o 70% del mercato vendere un prodotto "fatto male" solo perchè il cliente si fida del marchio.
ho visto gente comprare voodoo4 e 5 pur sapendo che le geforce erano nettamente migliori e ad un prezzo più abbordabile, solo per la loro ostinazione o dalle frasi "terribili" che ho sentito... del tipo! (3DFX) e la migliore perchè lo è sempre stata o perchè e da anni che fa schede e sa quello che fà......... ma per piacere.........

Continua pure a parlare di nvidia e della GeForceFX ma lascia stare 3dfx...

ti posso solo dire che la voodoo5 è un prodotto valido, e ha una qualità grafica che alla nvidia non sanno neanche come si scrive.... e guardati i 16bit di 3dfx (quando si parla di lei esce sempre il discorso "Intanto le Voodoo3 erano dei cattai perchè avevano la profondità di colore a 16BIT, vuoi mettere la mia nvidia con 32bit..."); peccato che i 16BIT di 3dfx si avvicinavano terribilmente ai 32 di nvidia.....

Scusate per l'off topic :)

Destiny_75
26-01-2003, 14:16
questo e il mio modo di esprimermi, e se non l'hai capito.........

perchè mi metti in ballo la voodoo1? stavo parlando degli ultimi modelli.... e poi non pensare......... se non era 3dfx era comunque un'altra ditta... e per la cronaca non ha fatto niente di speciale se non quello di infatizzare la gente a comprare 3dfx per il supporto alle glide, se volevano giocare dignitosamente...
500Mhz di GPU che senza le ram DDRII non so' quel 20% dove vada a finire.......
mi sembra di sentire i primi pentium4 operanti a 400Mhz di BUS, super velocissimi "tipo il 1700Mhz che non stava davanti neanche al processore più piccolo dell AMD XP"
solo adesso i P4 valgono qualcosa... ma dopo tante e tante rivisioni, e cambiamenti di chipset.
io sto solo dicendo che nvidia ha preso una rutta piega, e che con la GPU che si ritrova sarà molto arduo il suo destiny ops! il suo destino!

poi se volete negare l'evidenza o :mc: a test dicendo che non sono ufficiali e dunque non credibili, fate pure.

questa e solo una mia opinione, ma ci snon mooooolto vicino a che si trasformi realtà.

Destiny_75
26-01-2003, 14:21
Originally posted by "Legolas84"

Continua pure a parlare di nvidia e della GeForceFX ma lascia stare 3dfx...

ti posso solo dire che la voodoo5 è un prodotto valido, e ha una qualità grafica che alla nvidia non sanno neanche come si scrive.... e guardati i 16bit di 3dfx (quando si parla di lei esce sempre il discorso "Intanto le Voodoo3 erano dei cattai perchè avevano la profondità di colore a 16BIT, vuoi mettere la mia nvidia con 32bit..."); peccato che i 16BIT di 3dfx si avvicinavano terribilmente ai 32 di nvidia.....

Scusate per l'off topic :)

:sofico: guarda che io su 3dfx parlo in generale...... ha fatto poco in tutto.
lasciamo stare i 16bit di colore... quello e solo uno dei tanti accorgimenti che 3dfx non aveva preso. elencarteli non sto di certo qui, comunque in giro ti puoi fare una ripassatina di quello che ti "poteva" dare una 3dfx e quello che effettivamente di dava una geforce.
io da voodoo1 sono pasassato a TNT1 e poi TNT2 ULTRA... ma sai quanta gente ho visto prendere la voodoo2? 3? 4??????? hehehehe :) mi ricordo che con una TNT2 andavo meglio di 2 voodoo2 in slide... ti sembra poco? :) solo che questo molta gente la capico con il tempo... ma questa gente gli ha dato anche il tempo e il denaro per produrre schede che oltre a non essere all'altezza, erano anche più care.
devo dire altro?

>>Liberty80
26-01-2003, 14:27

questo e il mio modo di esprimermi, e se non l'hai capito.........

questa e solo una mia opinione, ma ci snon mooooolto vicino a che si trasformi realtà.

Non conviene proprio a nessuno che sia come dici tu!
Spero che la FX SPAKKI TUTTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Questo non può che giovarci! (A meno che tu sia di parte)
CIAOOOOO
Liberty :sofico:

OverClocK79®
26-01-2003, 14:31

si infatti nn è un posto nVidia contro Ati è un post di te contro nVidia......
il titolo dice tutto.........e di certo nn porta alla discussione pacifica ma solo al flame puro.........

cmq ti rispondo velocemente...........

cosa puoi dedurre dalle immagini ufficiali della versione ULTRA?
i benk ufficiali danno la FX + veloce della 9700Pro........di un discreto margine.........ma quelli sono benk di nVidia che lasciano il tempo che trovano.........quindi meglio aspettare recensioni + affidabili..........

GPU molto complessa nn mi sembra un difetto...........anzi.........
il mercato nn ha ankora bisogno di skede DX9 come l'R300 praticamente è percorso solo a metà da corrente vista che l'altra metà adibita a varie funzioncine interessanti.........nn sono ankora mai state kiamate in causa.........

NON è in grado? ma da dove lo vedi visto che nn ci sono benk in giro?
prezzo elevato? se tutto va bene nn costerà molto.......o meglio nn molto di + della 9700Pro appena uscita.........e pure sul prezzo nn sappiamo ankora nulla di certo.........a parte i 399$ in america per la ULTRA.........ma la liscia la prendete in considerazione o guardate solo la ultra?

NV30 essendo + complesso di R300 scalda certamente di + ma il super dissy ci sta solo sulla versione ULTRA a quanto pare........e nn sulla liscia........per esempio le quadro nn lo hanno........
possono anke raffreddarlo ad azzoto.......se alla fine costerà come la concorrenza che raffredda con dissy ad aria.........che importanza può avere?

20% in + della 9700? 10% in meno della R350?
BOOOOOOOOOMMMM!!! senti che botto........
tutti rumors.......NIENTE di ufficiale.........

Ati sta facendo la stessa cosa che ha fatto nVidia con lei.....ossia annuncia qua e la........onde evitare.......o scoraggiare l'acquisto della FX..........
come la concorrente faceva prima con l'R300.........

chi vorrà nel proprio PC una skeda nVidia si prenderà cmq la FX dopo aver valutato e visto in benk........nn sparando sentenze senza conoscere nulla di certo e con rumors che ormai in questo mondo lasciano il tempo che trovano...........

e cmq mi sa che questa faccina in questo caso è appropriata....... :mc:

BYEZZZZZZZZZZZ

Destiny_75
26-01-2003, 14:33
cavolo!!! ma scherziamo?!
io voglio che Nvidia VIVA, per il bene di tutti!!! ma voglio solo dare uno spunto alle persone facendo capire il mercato so questo chip come sta andando.
se molte persone "capiscono", e non comprano NV30, Nvidia sarà costretta a calare il prezzo, non credi?

Destiny_75
26-01-2003, 14:40
quando parli, finiscile tutte e bene le frasi.......

la versione liscia, come quella che dici tu... ha un clock inferriore della ultra... ci mancherebbe solo che a 400Mhz ci voglia una turbina per raffreddarla... :rolleyes:
e stando alle specifiche, non penso che una versione "liscia" venga rilasciata... almenochè nvidia non sia partita del tutto visto le performance della scheda.
2 quando posti, prima di scrivere leggiti bene tutto il post, cosi' mi eviti di scrivere cose che vorrei dire ma già ripetute.

pandyno
26-01-2003, 14:45
mi ricordo che con una TNT2 andavo meglio di 2 voodoo2 in slide... ti sembra poco?

:sofico: :mc:

9700pro geforce4 questo è il confronto che hai fatto.
2 v2 in SLI erano veloci quanto una V3 2000.

R@nda
26-01-2003, 14:45
stando alle specifiche, non penso che una versione "liscia" venga rilasciata... almenochè nvidia non sia partita del tutto visto le performance della scheda.

Quali performance? :confused:

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 14:46
RAGAZZI........fermi tutti ho uno scoop......a FEBBRAIO ci invaderanno gli ALIENI.... e con loro porteranno una VGA ke doneranno a BILL GATES ..........questa è capace di fare 100000 pts a 3dMERD2k3 e 800fps ad U2 @1600x1200 con af ed aa 64x...............MAMMA MIA IO l' ASPETTO!!
:eek: :eek: :eek: :eek:

P\S
Tanto ormai con tutte queste BOIATE INFONDATE ke si sparano su NV30 ed R350........qualcuno potrebbe credere anke a quello ke ho scritto...anzi sicuramente è la pura verità :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

OverClocK79®
26-01-2003, 14:47
il tuo scopo è giusto.........ma nn è boikottando una skeda che risolvi il problema del prezzo troppo elevato.........

o dando informazioni errate su un prodotto?
perchè nn lo fai anke con Ati? così abbassano pure loro il prezzo?
o perchè nn facciamo una bella cosa.........nn copriamo + skede video per 1 anno.........così poi troviamo le FX e le 9700 a 50€ :D

quelli che postano su questo forum sono un 10-20% dei possibili acquirenti in ITA...........gli altri se ne fregano/non leggono quello che scrivi.........ti consiglio di fare volantinaggio allora :D

cosa significa una versione liscia nn verrà rilasciata?????

e questa
GeForce FX 5800
- 400MHz core
- 800MHz memory clock
- Prezzo previsto non annunciato, ma inferiore a quello della versione Ultra.

che è??

ma dai...........
nn vedi che stai dicendo un mukkio di cose imprecise........
nVidia ha sempre diversificato il prodotto
basti vedere le varie 4200/4400/4600
da una all'altra cambiano praticamente solo le freq

BYEZZZZZZZZZZZZZ

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 14:48
Una TNT2 meglio di 2 VOODOO in slide????? :muro: :muro: :muro: :muro:

L' ho detto........qui ormai siamo alla fiera della BANFA!!!!

VENGHINO VENGHINO SIORE E SIORI.........tutto quello ke vi passa x la testa .......di FASULLO e\o STUPIDO lo potete dire...........VENGHINO VENGHINO!!!!!
:D :D :D :D

ulk
26-01-2003, 14:56
:rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro:

Chiudere, please

Saturn
26-01-2003, 15:01
Prevedo lucchetti.......:D Per quanto riguarda la Geforce FX ho visto pareccha roba tra benchmark e dati e pure un video dove la facevano girare ( quello dove crasha tanto per intenderci.... ); a parer mio non sarà nulla di così innovativo, ma non per questo penso che sia una scheda cattiva, anzi. Quello che non mi piace è il sistema di raffreddamento che occupa due slot, in più potevano risparmiarsi di mettere il connettore grande per l'alimentazione, bastava semplicemente quello del floppy come ATI ( forse vogliono far assomigliare la fx alle voodoo 5.... :D ). Per il resto, per pronunciarmi in maniera definitiva, aspetto bench ufficiali, ma secondo me, vista la vicinanza dell'R350 non avrà un gran successo.....e chiudo.......sperando che non chiudano anche i mod !!! LOL !

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 15:04
Originally posted by "Saturn"

Prevedo lucchetti.......:D Per quanto riguarda la Geforce FX ho visto pareccha roba tra benchmark e dati e pure un video dove la facevano girare ( quello dove crasha tanto per intenderci.... ); a parer mio non sarà nulla di così innovativo, ma non per questo penso che sia una scheda cattiva, anzi. Quello che non mi piace è il sistema di raffreddamento che occupa due slot, in più potevano risparmiarsi di mettere il connettore grande per l'alimentazione, bastava semplicemente quello del floppy come ATI ( forse vogliono far assomigliare la fx alle voodoo 5.... :D ). Per il resto, per pronunciarmi in maniera definitiva, aspetto bench ufficiali, ma secondo me, vista la vicinanza dell'R350 non avrà un gran successo.....e chiudo.......sperando che non chiudano anche i mod !!! LOL !

vabbè.....anke questa è una tua congettura basata solo su ""Come vorresti ke fosse la realtà"" (Sai ho letto la skeda in sign!! :D )...........io dico solo........ASPETTIAMO STI BENEDETTI MINKIA DI BENCH.......poi spariamo a 0 su ATI o NV!!! ;)

Saturn
26-01-2003, 15:08
Senti, io ho espresso il mio pensiero e l'ho fatto in maniera educata. A me non può fregare di meno di nvidia e ati, tu guardi la sign, ma io ho avuto praticamente TUTTE le schede nvidia ( dal riva 128 in poi ). e compro solo quello che conviene alle mie tasche, dei nomi non mi interessa nulla.
E questa volta è innegabile che nVidia, bench o non bench, stia perdendo terreno ( e non poco ) nei confronti della concorrenza.

OverClocK79®
26-01-2003, 15:09
xSaturn

ti posso dare ragione sul malefico connettore molex.......potevano farlo anke loro + piccolo
già la skeda è lunga.......

per i 2 slot si sa che nn conta quasi nulla........o meglio per la maggior parte degli utenti........
chi OC il primo PCI se lo fotte cmq con qlk super dissy
per nn parlare pure del secondo..........
quindi nn lo vedo un grossissimo prob quello

BYEZZZZZZZZZZZZz

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 15:16

Senti, io ho espresso il mio pensiero e l'ho fatto in maniera educata. A me non può fregare di meno di nvidia e ati, tu guardi la sign, ma io ho avuto praticamente TUTTE le schede nvidia ( dal riva 128 in poi ). e compro solo quello che conviene alle mie tasche, dei nomi non mi interessa nulla.
E questa volta è innegabile che nVidia, bench o non bench, stia perdendo terreno ( e non poco ) nei confronti della concorrenza.

Cmq ti faccio notare ...ke una persona ke compra solo quello ke conviene alle sue taske NN compra mai un qualcosa sapendo ke l' oggetto ke acquista in quel momento proviene da una società ke in quel momento è in situazione di MONOPOLIO x una determinata fascia di mercato.....se si ha la certezza ke la concorrenza risponderà a breve.........si aspetta quel momento..... ;) ;) ;)

Saturn
26-01-2003, 15:20
Io cambio la scheda grafica una volta ogni anno, anno e 1/2, a Natale avevo i soldi e mi sono comprato la 9700. Di aspettare Febbraio/Marzo per l'nv30 non avevo proprio voglia e nemmeno i soldi. E poi il prezzo della 9700 sapphire è addirittura salito nel sito dove l'ho presa, quindi ho fatto comunque un buon affare considerando che è la scheda più potente del momento...poi giusto per puntualizzare quel "breve" dell'nv30 si è trasformato in mesi e mesi......

pandyno
26-01-2003, 15:23
saturn, di dove sei? :) sei lo stesso saturn di 3dfxzone?

Saturn
26-01-2003, 15:25
Si, sono sempre io. :)

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 15:27

Io cambio la scheda grafica una volta ogni anno, anno e 1/2, a Natale avevo i soldi e mi sono comprato la 9700. Di aspettare Febbraio/Marzo per l'nv30 non avevo proprio voglia e nemmeno i soldi. E poi il prezzo della 9700 sapphire è addirittura salito nel sito dove l'ho presa, quindi ho fatto comunque un buon affare considerando che è la scheda più potente del momento...poi giusto per puntualizzare quel "breve" dell'nv30 si è trasformato in mesi e mesi......

Beh.da NATALE è breve....anke xkè qui di gioki NN se ne vede l' OMBRA!! :cry: :cry: :cry: :cry:

pandyno
26-01-2003, 15:28
Cavolo vista la vicinanza e la passione che abbiamo, possiamo incontrarci qualche volta!

Saturn
26-01-2003, 15:29
Beh, mica tanto sai, e poi per ora mi diverto a giocare tutto a 1600x1200 con aa e filtruzzo anisotropico.......per ora in Direct X9 ci sono solo i demo ATI e il futuro 3dmark 2003.....speriamo si sbrighi Doom3 almeno.

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 15:32

Beh, mica tanto sai, e poi per ora mi diverto a giocare tutto a 1600x1200 con aa e filtruzzo anisotropico.......per ora in Direct X9 ci sono solo i demo ATI e il futuro 3dmark 2003.....speriamo si sbrighi Doom3 almeno.

Beh in effetti rigiocare alcuni titoli al max della qualità è una bella soddisfazione ;)

Saturn
26-01-2003, 15:35
Sai che ti dico ? Ma se invece di tutte queste super schede fantasmagoriche uscissero giochi all'altezza....sai quanto sarebbe meglio.... :rolleyes:

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 15:45

Sai che ti dico ? Ma se invece di tutte queste super schede fantasmagoriche uscissero giochi all'altezza....sai quanto sarebbe meglio.... :rolleyes:

GUARDA su questo siamo assolutamente d' accordo........cmq fra poco uscirà UNREAL2.....quindi NN ci sarà + di ke lamentarsi!!! :pig: :pig: :pig:

OverClocK79®
26-01-2003, 15:46

con U2 spero di vedere un differenza + marcata dalla 4600 :)

BYEZZZZZZZZZZZ

Jaguar64bit
26-01-2003, 15:48
Originally posted by "OverClocK79®"

con U2 spero di vedere un differenza + marcata dalla 4600 :)

BYEZZZZZZZZZZZ

Ma secondo voi e' + pesante il motore grafico di quello di UT2003..... ? :)

Denton84
26-01-2003, 16:18
Originally posted by "checo"

ma se hai scritto solo cazzate senza senso!

puoi dire le tue opinioni, me devi dimostrarle!

come fai a dire che nv30 sarà l'ultimo chip prodotto?
solo un facilone direbbe na roba del genre, perchè se fosi un attimino informato sapresti che la situazione economica attuale è ben migliore per nvidia che per ati.

infatti l'ultimo sarà l'nv31 :o

Denton84
26-01-2003, 16:23
Originally posted by "seccio"

adesso toccherà di nuovo a nVidia....e poi di nuovo ad ATi con il previsto R350...vi siete mai chiesti che ci siano accordi sottobanco? io si....le due casate di lasciano a vicenda il proprio momento di gloria.
Adesso c'è il tormentone:

NV30: 128bit/DDRII
R300: 256bit/DDR

si è anche parlato di un R300 con DDRII e di un NV30 con il bus a 256 ma.....guarda caso...:

NV35: 256bit/DDRII
R350: 256bit/DDRII

i conti arriveranno a pareggiarsi.....come da copione :) tutto per alimentare i miei personali sospetti.

si è vero.....io ho visto i presidenti di ati e nvidia andare a fare colazione insieme al bar che paralvano amichevolmente :eek:

tant'è vero che l'r350 uscirà molto presto senza lasciare troppo margine alla fx

detto ciò che la fx sia un fornellino non c'è molto da discutere....tutte le versioni della geforce fx ultra che ha il core a 500m(ti ricordo che i 0.13 non fanno i miracoli tant'è che cambia 0,02 dalla r300 che non è un'enormità e cmq la geforce fx ha cmq milioni di transistor in più....) hanno sistemi di raffreddamento particolari.....cmq vedrai quando saranno in commercio se reggono anche con i dissipatori che hanno su le 9700 normalmente ;)

araknis
26-01-2003, 16:58
Originally posted by "Jaguar64bit"

Speriamo... :p

Legolas84
26-01-2003, 17:43

:sofico: guarda che io su 3dfx parlo in generale...... ha fatto poco in tutto.
lasciamo stare i 16bit di colore... quello e solo uno dei tanti accorgimenti che 3dfx non aveva preso. elencarteli non sto di certo qui, comunque in giro ti puoi fare una ripassatina di quello che ti "poteva" dare una 3dfx e quello che effettivamente di dava una geforce.
io da voodoo1 sono pasassato a TNT1 e poi TNT2 ULTRA... ma sai quanta gente ho visto prendere la voodoo2? 3? 4??????? hehehehe :) mi ricordo che con una TNT2 andavo meglio di 2 voodoo2 in slide... ti sembra poco? :) solo che questo molta gente la capico con il tempo... ma questa gente gli ha dato anche il tempo e il denaro per produrre schede che oltre a non essere all'altezza, erano anche più care.
devo dire altro?

COSA HAI DETTO???? :eek: :eek: :eek: :muro:

Ma ti rendi conto????

Una tnt2 meglio di 2 voodoo2 in slide.... :mc: :mc:

Ma stavi scherzando....
Evidentemente non conosci affatto 3dfx;
Inoltre questo 3d si può pure chiudere, tanto a quanto dice Jena domani ci saranno i bench (forse) quindi.... :sofico:

seccio
26-01-2003, 17:51

mi stupisce sentire nel 2003 una persona che parla come te....
le voci di corridoio come dici tu, al 90% sono sempre FONDATE!
http://www.nvnews.net/images/news/220301/images/geforcefx.jpg

saranno tutte voci come dici tu, ma secondo il mio parere di queste voci o "leggende" come usi definirle, ce ne sono anche troppe non credi?
e poi diciamoci una cosa..........
se queste voci non fossero vere, dici che alla Nvidia non avrebbero rilasciato dei benck UFFICIALI dove smentire il tutto?
ma per piacere............
parli come una persona che giudica una scheda solo dalla marca e non dalla qualità effettiva del prodotto.
posso capire se mancavano mesi e mesi all'uscita del prodotto.... ma non vedere neanche un benck poco all'uscita del prodotto, mi sembra davvero esagerato.
non credi?

ti stupisce che una persona come me parli nei miei termini nel 2003? guarda io nn ho niente di diverso da altri, so solamente che mi sono scocciato di stare dietro a tutti i benedetti rumours che si sentono in giro! spesso anche qua su hwupgrade leggo le notizie sulla FX solo se accanto hanno la parola ufficiale.

Non è assolutamente vero che le voci di corridoio che si sentono sono al 90% vere, tanto per dirtene una si diceva che NV30 con AA4x aveva perdite di prestazioni pari allo 0%....ma questa è fantascienza.
Quel link che hai dato lo avevo trovato anche io ma semplicemente in un altro formato.

Ci sta che sia tutto vero....ma la tabella parla chiaro GeForceFX BETA....ci sta che prob sia solamente un prototipo....e cmq c'è anche da dire che fare dei driver per questa scheda nn la vedo tanto facile....sai da GF3 a GF4 cambiava poco....ma ora è tutta un'altra storia!
Che interessa a nVidia negare oppure confermare questi bench? penso assolutamente niente....hanno un'estrema fiducia nel successo di questa scheda video è da un paio di anni che si parla di questo progetto,credi che nVidia nn abbia impedito alle case produttrici un minimo sgarro sulla fuoriscita delle prestazioni della scheda?

io parlo come una persona che giudica le schede video solo dalla marca e nn dalla qualità?? ti sbagli....si vede che nn mi conosci...ho sempre avuto nvidia e mi fido di lei,ma niente di impedirà di cambiare opinione se questa geForce FX sarà un cesso(anche se continuerò a tenermi la mia Ti200 ancora per un bel po' visto che è tutt'ora a mio parere un'ottima scheda video), nn mi faccio influenzare dalle voci che si sentono in giro aspetto recensioni o che la veda direttamente io dal vivo.

Se la FX sarà un cesso ....beh mi dispiacerà un casino, perchè al giorno di oggi i compratori nn sono incoscenti e di conseguenza la scheda sarà un grandissimo FLOP.....
....ma mi chiedo come puoi giudicare una scheda di cui sappiamo praticamente solo com'è esteticamente....ma nessuno sa nemmeno che prestazioni ha....

seccio
26-01-2003, 17:57

io parlo come una persona che giudica le schede video solo dalla marca e nn dalla qualità?? ti sbagli....si vede che nn mi conosci...ho sempre avuto
nvidia e mi fido di lei

anzi ...per la precisione:
S3 1MB
S3 4Mb
Cretive Voodoo 2 12MB
nVidia Riva 16MB(se nn ricordo male...o 8...bohh)
ASUS v3800 nVidia TNT2 32MB
ASUS v7100 nVidia GeForce2 MX
Abit nVidia GeForce 3 Ti200

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 18:10
io sinceramente x domani.....ci spero........ :( :( :( E BASTA! :mad:

checo
26-01-2003, 18:17
Originally posted by "Denton84"

infatti l'ultimo sarà l'nv31 :o :rolleyes: :D

seccio
26-01-2003, 18:18
Originally posted by "Denton84"

si è vero.....io ho visto i presidenti di ati e nvidia andare a fare colazione insieme al bar che paralvano amichevolmente :eek:

tant'è vero che l'r350 uscirà molto presto senza lasciare troppo margine alla fx

detto ciò che la fx sia un fornellino non c'è molto da discutere....tutte le versioni della geforce fx ultra che ha il core a 500m(ti ricordo che i 0.13 non fanno i miracoli tant'è che cambia 0,02 dalla r300 che non è un'enormità e cmq la geforce fx ha cmq milioni di transistor in più....) hanno sistemi di raffreddamento particolari.....cmq vedrai quando saranno in commercio se reggono anche con i dissipatori che hanno su le 9700 normalmente ;)

ho detto semplicemente come la penso...per il resto ti dò ragione....!

si sta perdendo tempo....proprio come perdeva tempo ATi quando c'erano le GeForce4....prima della 9700....
diciamo ...che potrebbe stringerli questi tempi! visto che le schede sono già pronte!! ;)

Luzz
26-01-2003, 18:24

Il motore sarà più o meno lo stesso, solo che essendo Unreal2 molto meno frenetico di UT2003, i programmatori potranno aggiungere più dettagli alle ambientazioni senza cambiamenti nei requisiti ideali...
-------------------------------------------------------------------------------------
Mi piacerebbe vedere una radeon9700pro con quel sistema di rafreddamento, chissà le frequenze che potrebbe raggiungere!?!?!

Jaguar64bit
AAAAAAAAAAAAAAA che stress aspettare questi test ..............mi sa' che e' venuto l'esaurimento a mezzo forum :rolleyes: :D :rolleyes: :p :D

Paolo78

Secondo me si...visto che UT2003 è studiato per il MP hanno dovuto allegerire il motore.....da quello che ho letto il motore di U2 sarà più pesante ma ancor più spettacolare....io con la mia 8500 dovrò giocarci a dettaglio MEDIO :rolleyes: ...mentre ora con UT2003 gioco a dett ALTO.
Leggevo così su un forum americano...

Denton84
26-01-2003, 19:08

ho detto semplicemente come la penso...per il resto ti dò ragione....!

sinceramente sono convinto che non ci siano alkcun tipo di accordi tra ati e nvidia.....qeuste scene sonoi dettate dal mercato e si sono ripetute nel tempo anche in passato quindi non credo siano dovute ad accordi ;) :pig:

Destiny_75
26-01-2003, 19:22
bla bla bla... quante menate...

ma voi la voodoo2 l'avete comprata dopo 3 anni dall'udscita per dire che quello che ho detto e falso?

comunque ho capito una cosa.... ho 29anni e di 15enni sui forum ce ne sono anche troppi che fanno i bulli e non sanno quello che dicono... quando giocavo alla voodoo2 secondo me vi facevate pulire ancora il culetto dalla mamma.

basta! ho chiuso con i forum! e penso che andro' dove c'è gente più seria.

cinaz!

addio poppanti!

P.S come fallisce nvidia fatemi un fischio ok?
ma non qui perchè non ci saro' più!

P.S chiedo al moderatore di cancellarmi dal forum!

:D :D

Denton84
26-01-2003, 19:39

ma voi la voodoo2 l'avete comprata dopo 3 anni dall'udscita per dire che quello che ho detto e falso?

comunque ho capito una cosa.... ho 29anni e di 15enni sui forum ce ne sono anche troppi che fanno i bulli e non sanno quello che dicono... quando giocavo alla voodoo2 secondo me vi facevate pulire ancora il culetto dalla mamma.

cinaz!

addio poppanti!

mi delude la gente che ogni volta puerilmente tira in ballo il discorso dell'età per sostenere i suoi argomenti.

e cmq che il geforce fx sia una baraccata sono daccordo anche io....ma da qui a che nvidia fallisca ce ne vuole un sacco...vuol dire che hai imparato poco sul mercato in tutti questi anni :rolleyes:

primo i soldi non si fanno con le schede di fascia alta e bisgonerà vedere come si comporta nvidia con nv31.

secondo nvidia ha il culo coperto dalle mx che vendono negli oem e sono molte più di quanto pensi......terzo vende ancora le ti4200 abbastanza....

quarto non vende solo schede video e l'nforce 2 sta vendendo molto.....

quinto non è detto che la geforce fx nonv enda.....per qeullo che costa rpodurla potrebbero semplicemente abbassare i prezzi e se ci avete fatto caso da quelli che avevano detto all'inizio ne sono stati già uffficializzati altri più bassi......

sesto non si può mai essere sicuri prima di averne le prove...

settimo......ciao e divertiti senza di noi ;) :pig:

losqualobianco
26-01-2003, 19:53

cinaz!

addio poppanti!

1) La voodoo2 l'ho presa per giocare a quake2
2) Gioco a cs e lì c'è ancora gente con la tnt2 che fa 15-30 fps. Con la voodoo3 che usavo fino a un mese fa ne facevo 30-60 fps (ma di quale superiorità della tnt2 sulla voodoo3 stai cianciando? :muro:
3) Quando giocavo a Wolfenstein3D tu forse un pc probabilmente nn l'avevi nemmeno (il mio (386@40MHz) era il secondo, il primo è stato un 286@16MHz)
4) E' vero che ci sono molti 15enni in giro x il forum (basta lasciar cadere... ) ma nn puoi fare di tutta l'erba un fascio

Per chiudere mi dispiace, alcune tue considerazioni (anche se opinabili) erano interessanti ma il fatto di nn accettare critiche non ti pone su un livello molto più alto di alcuni 1xenni che bazzicano il forum

Se si fanno delle affermazioni (anche pesanti) bisogna provarle altrimenti (giustamente) esponi il fianco ai colpi d'ascia che arrivano

pandyno
26-01-2003, 19:57
Se non si era capito è INUTILE confrontare la TNT2 con la V2 generazioni differenti.
2 V2 iln SLI erano veloci quanto la TNT2 e una V3 2000.
ci sono TEST reali che affermano questo, non parole idee o impressioni personali.

losqualobianco
26-01-2003, 20:08
Si il fatto che una voodoo3 OGGi vada il doppio di una tnt2 è una magra soddisfazione (nn era così all'epoca) ma di certo si è dimostrata una sk più longeva.

Sarà che da un lato ci stavano gli amigamerlin2.5 e dall'altro i famosi detonator che come ho avuto modo di provare personalmente per il vecchio hardware nvidia le nuove release si potrebbero chiamare Frenator o FrenoamanoTirator.

Ergo come perdere un cliente grazie allo splendido supporto per il suo vecchio hardware ad un certo punto ho rimesso su la voodoo3 al posto della geffo2mx altro che confronto tnt2 vs. voodoo3 :mad:

Milion
26-01-2003, 21:47

cinaz!

addio poppanti!

Che eri un troll si era gia capito da un po.
29...come fai a non vergognarti?
tra l'altro sei uno dei pochi che è riuscito a far stare tante idiozie in un solo thread.
Fai bene a stare alla larga dai forum, e da qualunque cosa potrei aggiungere.

Milio

dmb
26-01-2003, 22:20

cinaz!

addio poppanti!

Mah !
il fatto di avere + anni di te non mi fa sentire + saggio.....
non mi sembra un forum Vm18 (nonostante le schede video NUDE :D )
il tono di risposta del tuo post non fa onore alla tua classe (anche se quella del 73 è di un'altra :cool: :cool: ....scherzo... :) ;) :p
ma se sei del 75 come fai ad avere 29 anni :confused: :confused:

Tornando al filo del discorso, è molto + preoccupante il fatto che l'nv 31 avrà la META' delle pipeline della fx, cosa pensano alla nvidia che uno la acquisti solo Xchè parente della Fx ?? (soluzione geniale alla Berlusca..vendere la panda con il marchio ferrari :D :D ).

Cya

checo
26-01-2003, 22:20

basta! ho chiuso con i forum!

meglio tardi che mai :D

per me i 29 anni li hai scritti a matita sulla carta di identità come tomba :rolleyes:

seccio
26-01-2003, 22:30
Originally posted by "checo"

meglio tardi che mai :D

per me i 29 anni li hai scritti a matita sulla carta di identità come tomba :rolleyes:

come sei catastrofico! :rolleyes:

checo
26-01-2003, 22:32

come sei catastrofico! :rolleyes:

uno che dice che nvida fallisce perchè nv30 è un mezzo flop(lo penso io questo) non merita di certo una nota a favore da parte mia ;)

spk
26-01-2003, 22:39
xò a leggere ste discussioni mi viene da LOLLARE :) per un motivo o per l'altro

fattostà che ce nè di gente strana in giro....... :rolleyes:

PS: che hai contro i 15enni? l' 87 è stata una gran bella annata :)

REPSOL
26-01-2003, 23:32

AHAHAHHAHAHAAH non leggo altro di questa discussione, mi basta ....... ODDIO ODDIO CHE RISATE AHAHAHAHAH.

Un uomo un veggente. :D

Ciaoz

REPSOL
26-01-2003, 23:38

cinaz!

addio poppanti!

Azz non ho letto tutta la discussione (tanto me la immagino), ma ora a mente chiara, ti consiglio una cosa, rileggi il tuo primo post e dimmi se non ti vien da ridere, dai......
Non sono ancora usciti bench ufficiali e te già la condanni, ci sono post in giro dove si vede la temp nel case di 38 e la temp della scheda di 42° e inoltre e inoltre non si sanno ancora i prezzi ben precisi.
Come puoi già condannarla? E' capace che la FX non ultra, sarà una scheda abb. economica e facilmente overcloccabile.

Questa ultima reazione, non ha giustificazione secondo me.....

"Addio poppanti"???????????????

Ti è andato qualcosa storto oggi.... ok, a me è capitato 3 giorni fa, c el'avevo con tutti, ma per un motivo brutto che mi è capitato.

Domani a mente fresca, ci ripensi e ti fai due risate.

Ciaoz

REPSOL
26-01-2003, 23:40
P.S. Spiegami un'altra cosa, come fai a sapere che la r350 va il 10% in più di una FX e che costa 150 euro? Dove l'hai letto?

CiaoZ

OverClocK79®
26-01-2003, 23:47
c'è un link che ne parla..........
da qlk dato sull'R350 e butta la qlk frase sulle possibili prestazioni e costi
e cmq creo che i 0.13 siano sbagliati ma siano 0.15

BYEZZZZZZZZZ

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 23:57
Io ho letto in giro ke l' R350 dovrebbe costare a detta di ATI circa 150 $ in meno dell' FX ULTRA!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

pandyno
26-01-2003, 23:59
Editato....

meglio non prendere le difese di chi si comporta cosi' :rolleyes: :rolleyes:

Jaguar64bit
27-01-2003, 00:01
Originally posted by "OverClocK79®"

c'è un link che ne parla..........
da qlk dato sull'R350 e butta la qlk frase sulle possibili prestazioni e costi
e cmq creo che i 0.13 siano sbagliati ma siano 0.15

BYEZZZZZZZZZ

Io credo siano 0,13 , anche sis ha appena sfornato lo Xabre 600 che e' a 0,13 microns , perche' Ati non puo' farlo ? :)

FreeMan
27-01-2003, 00:17

cinaz!

addio poppanti!

..se vuoi provvedo subito..davvero no problem.. just one click...

>bYeZ<

JENA PLISSKEN
27-01-2003, 00:19
toh.........FREEMAN.....proprio adesso ke avevo deciso di incasinare il forum..........ho aspettato troppo..... :( :( :cry: :cry: :( :(

SweetHawk
27-01-2003, 00:24

cinaz!

addio poppanti!

Poppanti?? Ma se dici solo scemenze su 3dfx!! Ma stai zitto pr favore....
Quando parli della V5 sciacquati la bocca... sulla TNT2 ma va dai....

PS Ho 25 anni per la cronaca.

JENA PLISSKEN
27-01-2003, 00:33
Cmq Destiny......hai un avatar a dir poco inquietante :eek: :eek:

pandyno
27-01-2003, 00:34
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Cmq Destiny......hai un avatar a dir poco inquietante :eek: :eek:

C' ho pensato molto e secondo mè è l' esorcista!

JENA PLISSKEN
27-01-2003, 00:36
Originally posted by "pandyno"

C' ho pensato molto e secondo mè è l' esorcista!

beh a me pare + """L' ESORCICCIO"""........ :sofico: :sofico:

FreeMan
27-01-2003, 00:40
Qualcun'altro vuole seguire Destiny?????

>bYeZ<

JENA PLISSKEN
27-01-2003, 00:42
Originally posted by "FreeMan"

Qualcun'altro vuole seguire Destiny?????

>bYeZ<

Ehm...FREEMAN....skerzavo :(

Cmq io bannerei Destiny solo x quell' avatar ke si è messo......ma adesso dov' è andato?? A scannare qualcuno?? :D :D :D :D :D

Simon82
27-01-2003, 06:54
Mah... cmq, a parte tutto, quando gia circolano troppe voci su un probabile fallimento di una scheda su cui hanno investito 400 milioni di dollari, non e' che sono tutti rumors infondati. Certo e' che Nvidia si trovera' con un po' troppi "debiti" nel caso in cui questa scheda non facesse il successo voluto.

Destiny_75
27-01-2003, 09:21
ma per favore.... mi fate solo ridere!
adesso andatevi pure a nascondere!!
moderatore!! provvedi, di cazzate ne ho sentite anche ytroppe, e mi raccomando! andate a comprare nvidia :D
HAHAHAAHA
che pietà mi fate.

addio e un bacio al moderatore :pig:

wolverine
27-01-2003, 09:27

moderatore!! provvedi, di cazzate ne ho sentite anche ytroppe, e mi raccomando! andate a comprare nvidia :D
HAHAHAAHA
che pietà mi fate.

Io c'ero... :D ;)

pandyno
27-01-2003, 09:56
Che lameronzolo :rolleyes:

wolverine
27-01-2003, 10:09
Originally posted by "pandyno"

Che lameronzolo :rolleyes:

Barbie: Lameronzolo... :D :p

FreeMan
27-01-2003, 13:06

HAHAHAAHA
che pietà mi fate.

visto che ci tieni tanto... ADDIO

>bYeZ<

JENA PLISSKEN
27-01-2003, 13:13
Originally posted by "wolverine"

Barbie: Lameronzolo... :D :p

:D :D :D

P\S

Ma sul serio l' avete BANNATO?????

E' stato risukkiato nel buco nero??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

giavial
27-01-2003, 13:16
Miezzeca.........era iscritto da due anni e si è autoeliminato per una discussione scema su un pezzo di silicio corredato da un tot di componenti elettronici :sofico:

Ce n'è di gente strana al mondo però :muro: :muro: :muro:

Denton84
27-01-2003, 14:06

Io credo siano 0,13 , anche sis ha appena sfornato lo Xabre 600 che e' a 0,13 microns , perche' Ati non puo' farlo ? :)

l'r350 è (ormai non bisogna nenacnhe più dire sarà...) a 0.15
l'rv350 è a 0.13

se vuoi ti spiego anche il perchè della scelta di ati in maniera semplkicee immediata

umile
27-01-2003, 14:12
la gente che confronta una v2 sli con una tnt2 son pazzi! ..............................................................e inutile parlarne....................................... :rolleyes:

Asy
27-01-2003, 15:21
allora mi sembra giusto spiegare alcune cose...

La grande innovazione apportata da questa scheda sarà il reale uso dei 32 bit per canale contro i 16 bit per le dx9 e gli 8 per la radeon9700pro..ciò significa avere una precisione fino a 128 bit di colre pari al fotorealismo e tutto in virgola mobile...Guardate l'immagine della fata e provate ad ingrandirla e poi mi direte...128 bit contro i 32 bit della Radeon.

Un altra cosa importante eè che negli ultimi detonators serie 42 non ci sono le istruzioni per la compressione del colore feature nativa della geforgefx(che aumenta del +40% le prestazioni)
Riguardo i benchmark usciti essi non dicono assolutamente nulla, sono troppo vecchi per potere analizzare la potenza di questa scheda, solo con unreal2 e doom 3 si potrà realmente rendersi conto della sue capacità..

Dico solo una cosa io ho visto un filmato di final fantasy il FILM girare alla stessa identica qualità cinematografica su una geforgefx e il tutto calcolato in tempo reale a 128bit di colore...non posso darvi al fonte ma vi manderò una foto di uno dello staff della nvdia che ci stà giocando.....l'immagine parla da sola......stay tuned

ciaoo

Maury
27-01-2003, 15:31
Originally posted by "Asy"

La grande innovazione apportata da questa scheda sarà il reale uso dei 32 bit per canale contro i 16 bit per le dx9 e gli 8 per la radeon9700pro..ciò significa avere una precisione fino a 128 bit di colre pari al fotorealismo e tutto in virgola mobile...Guardate l'immagine della fata e provate ad ingrandirla e poi mi direte...128 bit contro i 32 bit della Radeon.

Un altra cosa importante eè che negli ultimi detonators serie 42 non ci sono le istruzioni per la compressione del colore feature nativa della geforgefx(che aumenta del +40% le prestazioni)
Riguardo i benchmark usciti essi non dicono assolutamente nulla, sono troppo vecchi per potere analizzare la potenza di questa scheda, solo con unreal2 e doom 3 si potrà realmente rendersi conto della sue capacità..

Dico solo una cosa io ho visto un filmato di final fantasy il FILM girare alla stessa identica qualità cinematografica su una geforgefx e il tutto calcolato in tempo reale a 128bit di colore...non posso darvi al fonte ma vi manderò una foto di uno dello staff della nvdia che ci stà giocando.....l'immagine parla da sola......stay tuned

ciaoo

Ma LOL :sofico:

pandyno
27-01-2003, 15:35
è già mi pare la storia degli alieni che si sono evoluti clonandosi :rolleyes:

:rolleyes: :p

giavial
27-01-2003, 15:50
Non ci crede manco lui che lo ha scritto :mc:

Jaguar64bit
27-01-2003, 16:13
Originally posted by "Asy"

ciaoo

128 bit di colore......e' una battuta vero ? :rolleyes: :D :rolleyes:

CS25
27-01-2003, 16:23
Credo abbia fatto un PELINO di confusione tra la profondita' di colore e la precisione di calcolo.
Su schermo avremo sempre i canonici 24 bit (o 32 bit che dir si voglia, che in realta' sono formati dal canale 24 bit ed un canale aggiuntivo 8 bit per le trasparenze, denominato alpha) mentre per cio' che concerne la precizione di calcolo in dx9 gffx e radeon9700 pro arriveranno a 64 e 128 bit (entrambe).
La precisione di calcolo a cosa serve? Basta immaginare una situazione limite (laghetto di montagna con foschia e tramonto, rifrazione della luce e delle varie tonalita' attraverso la nebbiolina e relativi riflessi sull'acqua... datelo da fare ad un grafico ed urlera' di dolore) e li' i benefici di una high precision a 64 o 128 bit si nota tutta :)

OverClocK79®
27-01-2003, 20:14

è solo per fare prima.........
può essere che mi sbagli e che ati produca l'R350 a 0.13
ma credo che nn gli servano visto cosa è stata in grado di fare con R300......anke il nuovo formato della GPU FCPGA (o similare nn ricordo il nome esatto) credo abbia influito positivamente........rispetto al mega formato chippone delle G4/FX

IMHO è un altro dei "segreti" dell'R300

BYEZZZZZZZZZ

WhiteBase
27-01-2003, 22:18
L'R350 sarà a 0.15, mentre l'RV350 a 0.13... il motivo è semplice: l'RV350 pur essendo il chip che sostituirà le varie 9500 e andando a frequenze molto inferiori (è il prodotto di fascia media) introdurrà modifiche architetturali notevoli, come la DDr2 che serviranno da battistrada tecnologico per la affinare il chip della r400. Esattamente come la radeon 7000 pur essendo più lenta della vecchia Radeon DDr introdusse le novità tipiche della successiva serie 7500 e 8500 (funzionalità rage theater e uscita dvi integrate nel chipset e non su chip esterno dedicato, ad esempio)

Denton84
28-01-2003, 13:21
Originally posted by "WhiteBase"

L'R350 sarà a 0.15, mentre l'RV350 a 0.13... il motivo è semplice: l'RV350 pur essendo il chip che sostituirà le varie 9500 e andando a frequenze molto inferiori (è il prodotto di fascia media) introdurrà modifiche architetturali notevoli, come la DDr2 che serviranno da battistrada tecnologico per la affinare il chip della r400. Esattamente come la radeon 7000 pur essendo più lenta della vecchia Radeon DDr introdusse le novità tipiche della successiva serie 7500 e 8500 (funzionalità rage theater e uscita dvi integrate nel chipset e non su chip esterno dedicato, ad esempio)

certo....
il motivo per cui l'r350 rimane a 0.15 è principalmente dovuto a questo: l'r350 è una DIRETTA evoluzione dell'r300......doverlo rivedere per farlo a 0.13 comporterebbe (geforce fx docet) ritardi e rischi che ati non vuole correre perchè non ha bisogno dello 0.13 per far uscire subito un prodotto vincente per competere con la geforce fx alla sua uscita (ritardi per la ricerca dello 0.13 sarebbero suffficienti per far venire meno a quewsto scopo e forse a ritardare tutto il roadmap di ati a favore di nvidia) e comporterebbe anche notevoli costi....per tes progettazione etc...

se consideri che tutto questo non è necessario perchè ghià l'r350 starà benissimo a 400mhz e la 9700 lo dimostra...e che avrà caratteristiche tali da competere con la gefroce fx almeno in parità ma con consumi inferiori e forse raffreddamento meno rumoroso tutti questi rischi e ritardi per 0.02 micron in meno ati probabilmente non ha deciso di correrli...

per l'rv350 non è lo stesso discorso....come detto dall'autore dle messaggio quotato l'rv350 è sostanzialmente nuovo e quindi tanto valeva farlo direttamente a 0.13....tanto più che non si ritroverà in un settore critico....ne come tempi (ora ci sono le 9500 che domineranno al afascia media per un po...) ne come competizione.....(l'r350 è chiamata a battere la geforce fx per dimostrare la superiorità nel settore, mentre per l'rv350 basterà avere features overclokkabilità prezzo etc con un buon rapporto e possibilmente ,migliore nle complesso delle alternative by nvidia...cosa cmq impegnativa....ma di sicuro non obbliga ad avere prestazioni di default superiori come invece è l'unico scopo della r350 :)

FreeMan
01-02-2003, 20:07
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Ma sul serio l' avete BANNATO?????

E' stato risukkiato nel buco nero??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

BAN

>bYeZ<