PDA

View Full Version : La Rage e' fallita.....

Jaguar64bit
26-01-2003, 12:06
L'ho letto su Nextgame.......vi riporto l'articolo ( datato 26 Gennaio 2003 ) :

Fa sempre un certo effetto comunicare il fallimento o comunque la chiusura di una software house piuttosto famosa, soprattutto quando la compagnia in questione può essere considerata - con tutti i suoi pregi e i suoi difetti - una delle pioniere dell'intrattenimento ludico europeo.

Rage, società britannica fondata nel 1992, ha cessato di esistere: le precedenti cancellazioni di titoli in cantiere, l'annuncio dei problemi finanziari e l'eccesso di ribasso dei pacchetti azionari avevano costituito una prima avvisaglia del suo destino. Rage, che non è riuscita nemmeno a vendere i diritti per lo sfruttamento dei propri giochi, è stata quindi costretta dagli avvenimenti a licenziare prima 145 dei suoi 162 lavoratori, chiudere tutti e quattro gli studi di sviluppo e, infine, arrendersi all'evidenza dei fatti.

Fra i titoli più recenti prodotti da Rage, ricordiamo Incoming, Rage Rally e Rocky.

peccato pero' , il primo Incoming mi era piaciuto , sia sul Pc che sul Dreamcast , e stavano sviluppando un gioco di guida sulle Lamborghini....... :( che era multipiattaforma , anche x Pc.....

Xilema
26-01-2003, 12:34
Non mi stupisce questa notizia vista la pochezza dei giochi che ultimamente faceva uscire...

biancoros
26-01-2003, 14:00
non che sia stata tra le mie software house preferite, ma fa sempre tristezza leggere queste notizie.

stefano76
26-01-2003, 14:14
Originally posted by "biancoros"

non che sia stata tra le mie software house preferite, ma fa sempre tristezza leggere queste notizie.

Concordo.

AnonimoVeneziano
26-01-2003, 14:15
Io mi ricordo un suo vecchio gioco bellissimo sulle moto, come si chiamava? Racer qualcosa...

Ciao

Kola_Gurra
26-01-2003, 14:21
quando avevo 10 anni un mico di mio babbo mi regalò i cd originale di incoming...e io ero tutto il giorno a giocare a quello!! se vado a vedere nel portacd dovrei averlo ancora... :(

Raven
26-01-2003, 14:38
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Io mi ricordo un suo vecchio gioco bellissimo sulle moto, come si chiamava? Racer qualcosa...

Ciao

Ultimate Race pro?!?

R@nda
26-01-2003, 15:30
[Bastard mode ON]

Mettiamola così:

I dipendenti adesso saranno assunti da una SoftHouse più seria....visto che l'unico momento di gloria la Rage lo ha avuto quando Incoming era in bundle con la Vodoo2

[Bastard mode OFF]

Spero che i dipendenti non ci rimettano davvero e vengano reimpiegati...

JENA PLISSKEN
26-01-2003, 15:31
Beh.i gioki facevano un po' skifo ;)
speriamo nella loro riassunzione :)

Grem
26-01-2003, 15:45
Originally posted by "Xilema"

Non mi stupisce questa notizia vista la pochezza dei giochi che ultimamente faceva uscire...

Bravissimo. Giochi a dir poco insulsi.
Praticamente giochi nati per il bundle.
Insomma, giochi falliti in partenza.

Mi chiedevo, infatti, quanto tempo ci metteva a chiudere i battenti! http://forum.ngi.it/smiles/scratch.gif

neogen
26-01-2003, 20:50
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ciao

redline racer, ne esistevano due versioni, una per p2 ed una per le restanti cpu.

Maury
26-01-2003, 21:03
Hanno prodotto dei giochi a dri poco scandalosi, ad essere sinceri non me ne può fregar de meno :o

Kola_Gurra
26-01-2003, 21:23
incoming a me piaceva

ma aspe...era incoming o forsaken?? :confused:

ahh mi sa ek era forsaken ke mi avevano regalato!!

Kola_Gurra
26-01-2003, 21:25
incoming a me piaceva

ma aspe...era incoming o forsaken?? :confused:

ahh mi sa ek era forsaken ke mi avevano regalato!!

AnonimoVeneziano
26-01-2003, 21:29
Originally posted by "neogen"

redline racer, ne esistevano due versioni, una per p2 ed una per le restanti cpu.

Ecco, proprio lui, ne ero innamorato, era bellissimo, ankora sulla mia vecchia V2

Ciao

Fire Fox II
27-01-2003, 09:34
A me piaceva molto Expendable :D

Deuced
27-01-2003, 10:00
bè,a parte alcuni da voi citati gli altri erano davvero bruttini...

Burlindo
28-01-2003, 13:19
Rocky? ma per caso è quello per playstation 2? C'è per PC?

Darkman
28-01-2003, 13:38
L'ultimo gioco decente della rage è stato Incoming... lontano 99!!!

Poi nulla di interessante... tutto abominevole.
Incoming Force un flop mostruoso, Ruud Gullit Strike Soccer lasciamolo stare, Expandable nulla di che, Midnight racing una schifezza, Hostile Water senza infamia ne lode...

non mi stupisce, anche se Incoming mi ha dato parecchie soddisfazzioni con la S3Virge da 4 Mb! Girava meravigliosamente bene!