PDA

View Full Version : Aiuto! Niente parlato con l'Ac3Filter!!!

kirag
26-01-2003, 11:20
Ciao a tutti. Partiamo dal presupposto che non ho mai avuto problemi nella codifica e decodifica dei divx poiché fino a qualche tempo fa non avevo un sistema di casse 5.1 e codificavo l'audio rigorosamente in MP3. :D Ora che ho un sitema del genere ho provato a codificare un film con audio in AC3 (estratto con DVD2AVI) muxato al video tramite Nandub. Ovviamente l'audio in fase di decodifica non si sentiva nemmeno. :( Così, sotto suggerimento di altri forum, ho installato l'Ac3Filter 0.63b e configurato (spero in maniera esatta) le impostazioni in maniera tale da funzionare su "3_2+LFE" (t.i. 5.1) e meraviglia delle meraviglie.... :eek: Non ho mai sentito qualcosa di più bello nella mia vita! :D La musica iniziale del film, splittata dai filtri sui 6 canali, era SPETTACOLARE! :p Ma dopo 1 minuto e 12 secondi, TRAGEDIA! :eek: Non sentivo il parlato! :(. C'è qualcuno che può risolvere questo problema, o magari ne ha uno simile? Sono disperato. Voglio gustarmi l'audio Ac3 e non posso! :muro: Non ho trovato nulla sulla documentazione ufficiale, ho postato su vari forum e non mi è stata data risposta. Mi è rimasto questo come ultima spiaggia... :( Ho anche il dubbio che il problema dipenda dalla scheda audio (ricevuta col sistema delle casse, una scheda con chip C-Media CMI8738/C3DX dichiarato 6 canali, ed effetivamente sulla scheda ci sono 5 jack: 1 mic, 1 linein, 1 frontout, 1 center/sub out, 1 rearout). Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

raceman
26-01-2003, 12:22
che sappia io i codec 5.02 hanno già l'ac3....cosa che fino al 5.01 non c'era. Quindi se installi quelli dovresti risolvere il problema.

Paky
26-01-2003, 16:59
MA hai scaricato questi? -> http://sourceforge.net/projects/ac3filter

^CzesC^
26-01-2003, 20:21
Non e' che il problema viene crato dall estrazione del file audio con dvd2avi???
Io utilizzo flask mpeg hai l opzione di creare il video con l audio ma cosi facendo e' in formato wave o comunque hai la possibilita di avere il file video separato da quello audio che e' in formato ac3............

Con nundab unisci i 2 file video con il file ac3 e ti diro che l audio e' perfetto con 5.1 sembra di essere al cinema
provaci e fammi sapere
Czesc do zobacenia

kirag
27-01-2003, 15:26
Scusate ma ho fatto una cappellata :D : è stato completamente inutile scervellarsi sui problemi software quando non si trattava per niente di problemi software :p ... Avevo dimenticato che il mio sistema di casse 5.1 ha uno switch dietro il subwoofer (dove è localizzato anche l'ampli) dove sopra c'è scritto"Mp3 ----- AC3" :eek: ; spostando questo "magico" switch ho avuto un orgasmo (se permettete il termine): l'audio in AC3 è quantomeno SPETTACOLARE! :D Niente problemi di filtri ho muxaggi errati... Scusate se vi ho fatto perdere tempo! ;) Alla proxima! :)