PDA

View Full Version : Funzioni 3d e basso uso di cpu, quale scheda?

spedake
26-01-2003, 11:01
vorrei sapere , dovendo prendere un pc nuovo, quale scheda audio usare, lo scopo è questo: vedere divx e filmati in genere, e giocare a manetta!
il nuovo pc dovrebbe essere dotato di audio integrato ac97 ma ho una sb live 1024 che posso prendere dal vecchio pc...quale è meglio? so già che con l'audio integrato nn posso montare sistemi 4.1 o superiori e nn posso sfruttare accellerazione 3d, mentre la mia live1024 può montare solo il 4.1.
Ho sentito parlare anche di hercules fortissimo 3, ora la domanda è questa: quale scheda sfrutta meno la cpu di sistema dando frame + alti, e quale scheda supporta + funzioni 3d per i giochi?

rookie
26-01-2003, 12:21
Io sto più o meno nella tua stessa situazione: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385783
Io però per ora non ho nessuna intenzione di prendere un'altra scheda :p.

Vediamo se riusciamo a chiarire almeno quale tra AC97 e Live! occupa meno risorse quando si gioca.....

P.S. l'AC97 non ha accelerazione 3d? Sei sicuro? Supporta l'EAX quindi credo che ti sbagli.......oppure io non ci capisco una sega e ho detto una cavolata.........

spedake
26-01-2003, 12:47
io so solo che la live 1024 (modello precedente alla 5.1) sfrutta direct 3d ed EAX, anche se non so che versione, 1o2. Inoltre non so se supporta Aureal 3d. comunque credo esistano + versioni di ac97. forse tu hai una di quelle integrate a 6 canali? Io mi riferivo ad una base con solo due canali. forse la tua ha effettivamente supporto a funzioni 3d.
inoltre nn riesco a trovare recensioni recenti su schede audio...

rookie
26-01-2003, 13:20
Mah, la mia è marca C-Media, dice che è "AC97 2.1, completemente compatibile con Sound Blaster Pro, supporta altoparlanti a 4 canali per un suono 3d".

Cmq nella demo ci sono gli effetti EAX, di più non so.....