View Full Version : Urgente: ventole Sapphire 9000 Pro
Ho la suddetta scheda. Che sappiate la ventola è termoregolata? La mia è ferma. Per tranquillità ora ho aperto il case e acceso il ventolame vario.
Devo cambiarla?
Rispondete please! :)
Originally posted by "Kewell"
Ho la suddetta scheda. Che sappiate la ventola è termoregolata? La mia è ferma. Per tranquillità ora ho aperto il case e acceso il ventolame vario.
Devo cambiarla?
......prova a spegere le ventole......se dopo 1 ora di 3dmark la scheda è fredda e la ventola va, allora è termoregolata, se altrimenti dal case dopo 1 minuto vedi uscire del fumo........ :D
Comunque ti consiglio di cambiarla la ventola, non credo proprio sia termoregolata.
Byezz ;)
J(a)I(d)M(s)M(l)Y
26-01-2003, 11:20
Tu sei fortunato...
Io ho comprato una Sapphire 9000 x un amico e li ventola proprio non ce n'era!!! Solo il dissy....
Gli ho consigliato vivamente di mettercene una....anche se dopo 2 3dMark nessun problema e nemmeno calo di prestazioni...
Ciao!!
Jimmy
Visto che è in garanzia mi conviene cambiarla, allora. Una ventola come quella dove la trove?
Grazie delle risposte.
J(a)I(d)M(s)M(l)Y
26-01-2003, 11:45
E' un internet-shop molto carino per quanto riguarda il RAFFREDDAMENTO...
La pagina che ti interessa è questa:
http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_chip.shtml
CIAO!!
Jimmy ;)
Devo cambiarla?
la mia e' una hercules... e la ventola non e' termoregolata... gira sempre!
Jaguar64bit
26-01-2003, 12:27
Visto che è in garanzia mi conviene cambiarla, allora. Una ventola come quella dove la trove?
Grazie delle risposte.
Con le schede attuali non esiste la termoregolazione ( a parte la GekkoFx ), nel tuo caso e' semplicemente guasta.......fattela sostituire visto che hai la scheda in garanzia........ :)
Jaguar64bit
26-01-2003, 12:28
In alternativa acquista una ventolina da www.infomaniak.it
Devo cambiarla?
Ho la tua stessa scheda. La ventola deve girare sempre, non è termoregolata.
Sicuramente la tua è guasta. Prova a collegarla a qualche altro attacco x ventole sulla MB x verificare.
Non capisco xkè dovresti pagare x una ventola nuova? :confused:
Hai diritto alla tua funzionante. Se non và vai in garanzia.
Per J(a)I(d)M(s)M(l)Y
La Sapphire 9000 normale non ha la ventola, ha il dissy semplice di default. E gli basta se non vai in oc. ;)
Infatti domani sera la porto a negozio.
Grazie a tutti. ;)
tra parentesi a quanto girano queste ventoline sulla radeon?
Perchè avendo il case aperto e raffreddando un 1600xp con una ventola da 2400 rpm, non voglio di certo aggiungere altro rumore. Chi mi sa aiutare?
A che velocità viaggiano? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.