PDA

View Full Version : Problema Hard disk


boldo
26-01-2003, 11:42
Buongiorno a tutti, ho appena acceso il computer, ed appena avviato windows mi sono ritrovato una brutta sorpresa, l'hard disk secondario non è più accessibile, mi dice che il disco nell'unità D non è formattato, e mi chiede se voglio formattarlo.

Ovviamente non lo voglio formattare (altrimenti non avrei chiesto il vostro aiuto) perchè ci sono su molti dati che mi servono.

Come faccio a risolvere il problema?
Devo almeno riuscire a fare una copia di alcuni dati che sono presenti, poi lo potrei anche formattare.

Grazie

marsmars
26-01-2003, 12:25
Il bios lo ha rilevato correttamente all' avvio ?
Come e' impostato ? (master,slave, primario,secondario ide.....)

Dicci un po'...

Ciao

boldo
26-01-2003, 13:05
Dunque l'hard disk è correttamente rilevato all'avvio
E' impostato come slave sul primario.
L' hard disk (ditemi che sono un pazzo) è un IBM DTLA 30-70-30 :mad:

aristippo
26-01-2003, 13:20
La serie "fortunata!" :rolleyes:
Auguri...speriamo bene.
Ciao Massimo

marsmars
26-01-2003, 13:20
Hai.... IBM 307030.... :cry: RMA in agguato.... !!!!


Non vorrei essere pessimista ma e' facile che sia andato..... Prova con qualche programma IBM (Drive fitness test), puo darsi che avrai qualche notizia in piu'.... ma ho in miei dubbi.
In alternativa prova a collegarlo come master sulla ide secondaria... ci credo poco (anzi niente), non si sa mai.

Ciao

boldo
26-01-2003, 13:29
E' un miracolo[/siz]

Ho appena riavviato il computer (ho installato un gioco) ed all'avvio l'hard disk era nuovamente accessibile, come se nulla fosse successo.
Vi assicuro che io non gli ho fatto nulla, ha fatto tutto da solo.

Come ca@@o si spiega ???

Il grande Blek
26-01-2003, 13:47
Originally posted by "boldo"

E' un miracolo[/siz]

Ho appena riavviato il computer (ho installato un gioco) ed all'avvio l'hard disk era nuovamente accessibile, come se nulla fosse successo.
Vi assicuro che io non gli ho fatto nulla, ha fatto tutto da solo.

Come ca@@o si spiega ???

Come al solito,non si spiega :D ,tu però approfittane per salvarti i dati :)
non si sa mai!

boldo
26-01-2003, 13:48
E' la prima cosa che ho fatto

MM
26-01-2003, 14:03
Esegui i test con il DFT (link nel topic in rilievo) e poi tienilo comunque d'occhio
La serie DTLA non ha buona fama ;)