View Full Version : Chi ha fast-web a Napoli?
Desidererei sapere se qualcuno che ha fast-web con fibra ottica a Napoli come si trova con internet e anche per telefonare,intendo per la qualità del tutto,se vale la pena di staccarsi completamente da telecom,grazie.
Queste discussioni vanno nella sezione WEB
Spostato. :cool:
Sorry.
Rinnovo la domanda.
Sono di torino, fibra ottica fw, ti dico subito che la qualità del servizio è la medesima in ogni città. La fibra ottica non è minimamente paragonabile a qualsiasi altra connessione (se non superiori, ma i costi sono imponenti).
Non dar retta a chi ti dice delle beghe dell'ip privato, con semplici programmi (usando PROPRI server, non quelli pubblici) si può benissimo fare da server per qualsiasi cosa, solo alcuni games ms continuano a dare problemi, ma sinceramente sul comparto games non sono molto ferrato.
Butta telecom, tagli il filo, chiudi i rubinetti in banca, fai fw e inizia a volare ;)
Sono della provincia di Milano, ho FW in fibra da un anno e mi sono trovato veramente bene.
La connessione a internet non ha paragoni, il telefono funziona molto bene e finalmente mi sono potuto liberare di Telecom.
Se ti stacchi da Telecom ricordati di chiedergli la cauzione che loro ti avranno sicuramente chiesto quando hai fatto il primo abbonamento presso di loro molti anni fa.
Ci ho messo 4 mesi a farmi restituire quei soldi (quasi 100.000 lire), ma poi sono arrivati.
ciao
Grazie per le risposte.
Però avrei preferito sentire qualcuno di Napoli dato che è da poco che hanno attivato qui la fibra,e volevo sapere di eventuali discontinuità nel servizio o difficoltà varie
Sulla velocità del collegamento non avevo dubbi,ma qui a Napoli le cose non vanno sempre per il verso giusto,p.es.,nella mia zona ci sono parecchie cassette di derivazione della fibra distrutte per vandalismo con i cavi all'aria e non vorrei trovarmi con un sistema che va a singhiozzo.
Non ho intenzione di installare un server,ma non ho capito se si intende che per giocare online ce ne vuole uno virtuale o altro,forse ci sono difficoltà che non so?
Il mio numero di tel è abbinato a questa casa da 40 anni e non credo che ci sarà ancora una qualsiasi cauzione da restituirmi,ma chiederò.
CIAO!!!
Ci sarà pure qualcuno che ce l'ha,spero!
io ho l'adsl, e mi ci trovo bene... tranne qualche problema sul traffico voce: a volte cade la linea, altre volte la voce gracchia fino a diventare incomprensibile. In entrambi i casi basta richiamare, e le cose vanno a posto. Il traffico internet invece funziona più che bene.
Originally posted by "paso74"
io ho l'adsl, e mi ci trovo bene... tranne qualche problema sul traffico voce: a volte cade la linea, altre volte la voce gracchia fino a diventare incomprensibile. In entrambi i casi basta richiamare, e le cose vanno a posto. Il traffico internet invece funziona più che bene.
OK,ma hai il doppino telefonico o la fibra ottica e da quanto sei abbonato?
Grazie.
Originally posted by "gabry24"
OK,ma hai il doppino telefonico o la fibra ottica e da quanto sei abbonato?
Grazie.
l'adsl... cioè il doppino telefonico e sono abbonato dal maggio 2002
Ciao,
al Vomero sto in fibra da un mese, va una bomba sia internet che telefonia!Mai avuto problemi!
Te la consiglio!
Ciaos! :D
Originally posted by "Peiones"
Ciao,
al Vomero sto in fibra da un mese, va una bomba sia internet che telefonia!Mai avuto problemi!
Te la consiglio!
Ciaos! :D
Ecco,io proprio questo volevo sentir dire,avevano proposto anche a me qualche tempo fa il contratto col doppino std fast-web,ma non ho accettato per la solita questione della dipendenza da telecom come collegamento,assente nel caso della fibra e questo non è altro che una conferma alla mie supposizioni.
Purtroppo attualmente non hanno ancora collegato la mia zona(centro,corso v. emanuele)ma sono a momenti,dicono.
CIAO!!!
Ecco,io proprio questo volevo sentir dire,avevano proposto anche a me qualche tempo fa il contratto col doppino std fast-web,ma non ho accettato per la solita questione della dipendenza da telecom come collegamento,assente nel caso della fibra e questo non è altro che una conferma alla mie supposizioni.
Purtroppo attualmente non hanno ancora collegato la mia zona(centro,corso v. emanuele)ma sono a momenti,dicono.
CIAO!!!
anche se metti l'adsl sfruttando il doppino esistente ti stacchi completamente da telecom. Se vuoi cmq mettere la fibra quando arriveranno al tuo palazzo, perché aspettare? metti intanto l'adsl, poi quando arriva la fibra ottica il cambio è automatico e gratuito.
anche se metti l'adsl sfruttando il doppino esistente ti stacchi completamente da telecom. Se vuoi cmq mettere la fibra quando arriveranno al tuo palazzo, perché aspettare? metti intanto l'adsl, poi quando arriva la fibra ottica il cambio è automatico e gratuito.
Sono già dotato di bbb(uno dei primi),ora alice,i miei dubbi erano sul servizio telefonico da te confermati,ma avevo sentito già altre lamentele mentre sulla fibra solo cose positive.Ormai s itratta di poco,appena sono pronti vado con la fibra e basta.Mi angoscia pensare a nuovi contratti,stacchi e riattacchi vari con inevitabili problemi.
CIAO!!!
gianpy81
12-02-2003, 12:45
Ci sarà pure qualcuno che ce l'ha,spero!
Ciao...io sono di napoli, quartiere fuorigrotta. A Napoli proprio, oltre al Vomero e Soccavo nessuno ha la fibra. Ma dicono che entro marzo sarà coperto anche il mio quartiere. Te di dove sei?
ps: cmq ho molti amici che hanno fastweb in ADSL e ti assicuro che è davvero una favola! Figurati la fibra come dovrà essere!
Azz a Fuorigrotta fibra per Marzo?? Foss Dio!!
Da dove hai avuto la soffiata? A me avevano detto a gennaio/febbraio, ma amici in dsl di quella zona mi dicono ancora niente! :rolleyes:
Il problema è se si utilizza il doppino telefonico che è sempre di telecom ed infatti ci sono disservizi vari mentre la fibra è proprietaria di fast-web che si attacca direttamente alla dorsali centrali per cui o fibra o rimango con telecom.
Originally posted by "gianpy81"
Ciao...io sono di napoli, quartiere fuorigrotta. A Napoli proprio, oltre al Vomero e Soccavo nessuno ha la fibra.
anche il centro storico è in buona parte cablato.
anche il centro storico è in buona parte cablato.
Ed è dove abito,ma purtroppo ci sono molte cassette rotte per vandalismo e credo che finchè non le ripareranno non collegheranno la zona.
orestino74
19-02-2003, 09:33
Cmq, attenzione a quando vedete magicamente comparire la copertura della vostra zona su internet: un mio amico ha fatto il contartto il giorno dopo questo avvenimento e dopo qualche giorno di indagine è saltato fuori che manca ancora il rilascio della centrale (si parla di adsl) da parte di telecom......non voglio sparare su fastweb, anche perchè secondo me sono in assoluto il miglior provider internet, ma fate con calma, se no magari vi ritrovate senza telecom e senza fastweb, e poi vi tocca comunicare con i segnali di fumo!!!!!
Originally posted by "orestino74"
Cmq, attenzione a quando vedete magicamente comparire la copertura della vostra zona su internet: un mio amico ha fatto il contartto il giorno dopo questo avvenimento e dopo qualche giorno di indagine è saltato fuori che manca ancora il rilascio della centrale (si parla di adsl) da parte di telecom......non voglio sparare su fastweb, anche perchè secondo me sono in assoluto il miglior provider internet, ma fate con calma, se no magari vi ritrovate senza telecom e senza fastweb, e poi vi tocca comunicare con i segnali di fumo!!!!!
Infatti,nonosrante io abbia già il cavo della fibra ottica che mi arriva in casa da qualche anno e una operatrice fast-web mi aveva detto che era collegato,poi controllando meglio si sono accorti che il collegamento non era ancora attivo,mentre per adsl normale era possibile,ma ripeto,dato che ho già alice con la quale non sto tanto male,cambiero solo quando sarà disponibile la fibra e pare che sia a breve,speriamo.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.