View Full Version : Processore bucato
Il problema è questo: ho smontato il dissy della cpu(P IV 2.53) per metterci la pasta siliconoca; c' era un adesivo termico sul dissipatore che ho provveduto a eliminare;
quando ho tolto i residui di pasta argentato (era meno di uno sputo di un moscerino) dal processore, un pezzo di quest' ultimo si è staccato, un pezzo in basso a sinistra e ora lì c' è un buchino.
Ho spalmato la pasta lasciando aperto però quel foro.
Quando ho rimontato purtroppo la temperatura anzichè calare è aumentata!!!!
E' normale sto cavolo di buco e va coperto o lasciato aperto?
Faccelo vede`!!!!Invia una foto!!!Come hai fatto a fare un buco sul core p4????????????? :confused: :confused:
Faby
Non credo che l' ho fatto io.
Forse già era lì ma coperto da un pezzo a frattura prestabilita che si è staccato.
E' grave?
P.s Il buco corrisponde a quel puntino nero!!! (questa foto non è del mio processore ma corrisponde)
è il buco per attaccarci il portachiavi, quando ti si brucia.. :D
scherzo, è normale. :)
No,no e` troppo perfetto per essere un buco fatto accidentalmente!!!
La foto che vedi c'e un P4 e come vedi!!!!!
Il dissi l'hai messo bene?
Faby
Si ma le temperature non lo sono: 36 a riposo e 49 sotto stress!?!?!? (rilevate con Asus Probe)
Originally posted by "miao"
Si ma le temperature non lo sono: 36 a riposo e 49 sotto stress!?!?!? (rilevate con Asus Probe)
Prima quanto avevi?
Io con un p4 2.4 avevo 39 e 45!!!!Se guardi il probe non puoi impostare la temp max sotto i 60gradi!!!!
Faby
Con la versione che ho io non posso impostare sotto i 67 gradi.
Penso di averlo montato bene visto che ha i fermi che lo bloccano!!!
Ma esistono programmi migliori per le temperature o dipende dal sensore sballato?
Che storia sto buco: m' ha stranito tanto quanto da bambino trovai un altro buco giocando al dottore e l' infermiera con un' amichetta :pig: :D :D :D :D
Originally posted by "Proteus"
Sulle mobo Asus sono un poco tutti e due, comunque prova con motherboard monitor che è freeware e funziona benissimo.
Ciao
Da brivido: Hmonitor: cpu1 28, cpu2 29, mobo 34
bios: cpu 40, mobo 28
Asus probe: cpu 36, mobo 28
A parte i valori concomitanti di asus probe e valori bios, ho le idee mooolto confuse
lucasantu
26-01-2003, 18:32
il buco è normale l'ho anche io ...
io rimanevo sotto i 45 gradi sotto sforzo quando ero ad aria ....
ieri mi si è spenta la pompa e a 81 ° nn mi si era ancora bruciato ...
spettacolare
Originally posted by "lucasantu"
il buco è normale l'ho anche io ...
io rimanevo sotto i 45 gradi sotto sforzo quando ero ad aria ....
ieri mi si è spenta la pompa e a 81 ° nn mi si era ancora bruciato ...
spettacolare
Aspetta aspetta: dici "andavo ad aria", ma che intendi? avevi un dissy e ventola particolari o erano quelli forniti col P IV? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.