View Full Version : Videocamera Sony Ip-45 e formato Micro MV
Salve, vorrei sapere se qualcuno mi sà dire qualcosa su questa telecamera, magari se la possiede. Vorrei sapere anche se il formato che usa (micro mv, ossia registra in mpeg-2) quali vantaggi o svantaggi ha.
La mia alternativa sarebbe la sony DCR-TRV50. Quale scegliere?
grazie mille!
Kaiser70
26-01-2003, 10:48
Quale scegliere?
La seconda che hai detto! Senza dubbio.
Anche lasciando perdere i dubbi sul formato, devi considerare che una buona ripresa parte da buone lenti, e quelle micro "lenti a contatto" della micro-Sony, non possono certo essere di grande livello. Se non hai esigenze di spionaggio industriale, lascia perdere il giocattolino e prendi una macchina + seria.
In effetti anche io ero orientato su quella, che ha caratteristiche superiori, però volevo avere qualche delucidazione sul formato Micro MV, ossia se la qualità è migliore o no rispetto al mini-dv, e se ci sono dei vantaggi per esempio nell'editing video
Kaiser70
27-01-2003, 19:26
Il formato utilizzato nelle microMV è l'mpeg2, la cui qualità dipende dal livello di compressione utilizzato, in ogni caso anche con la minima compressione non penso possa essere di qualità superiore rispetto al formato DV che ha compressione fissa 5:1
Per quanto riguarda l'editing, non mi risulta che editare filmati in mpeg2 sia più agevole, anzi...
Per cui non so, sinceramente, quale vantaggio possano avere queste macchine, se non la dimensione ridotta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.