View Full Version : Normalità
Dopo una lunga sessione di gioco quale dovrebbe essere la temperatura normale di un PIV 2.53 philippine?
E' mormale che raggiunga i 49 c°?
dario amd
26-01-2003, 10:14
ma e overcloccato???
No.
E' anche ben raffreddato, ho un case twrmaltake con 5 ventole da 80
Il problema è questo: ho smontato il dissy della cpu per metterci la pasta siliconoca; c' era un adesivo termico sul dissipatore che ho provveduto a eliminare;
quando ho tolto i residui di pasta argentato (era meno di uno sputo di un moscerino) dal processore, un pezzo di quest' ultimo si è staccato, un pezzo in basso a sinistra e ora lì c' è un buchino.
Ho spalmato la pasta lasciando aperto però quel foro.
Quando ho rimontato purtroppo la temperatura anzichè calare è aumentata!!!!
E' normale sto cavolo di buco e va coperto o lasciato aperto? :muro: :muro: :muro:
Che intendi per foro ? Un foro come la punta di un ago in un angolo ? Se è così è normale :)
L'importante è che tu abbia tolto completamente i residui del francobollino...
49° non dovrebbe raggiungerli enmmeno ad oltre 3 Ghz ;)
Forse già era lì ma coperto da un pezzo a frattura prestabilita che si è staccato.
E' grave?
P.s Il buco corrisponde a quel puntino nero!!! (questa foto non è del mio processore ma corrisponde)
3 gh?!?!?!?!?! :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma se appena lo metto sotto stress arriva a 49???????
Comunque a riposo sta a 36 fissi (uso Asus probe per le rilevazioni)
P.S. sul dissy non c' era un francobollino, ma una patacca argentata che ho rimosso..
Ti conviene dare una bella lappata al dissi e rimonatre tutto vedrai che di sicuro scendono.
Asus Probe ahi detto tutto :sofico:
Le temperature guardale da BIOS e tieni presente che le Asus segnano sempre 5 10 gradi in +
a me asus probe rileva esattamente come c'e' scritto nel bios :)
Originally posted by "[jaque
"]a me asus probe rileva esattamente come c'e' scritto nel bios :)
E cioè????
Che temperatura visto che hai più o meno la stessa config?
io sto in idle a 32° la cpu e 30/32° la mobo , sotto sforzo cmq nn supero i 40° ,di solito sta sui 38/40°
"]io sto in idle a 32° la cpu e 30/32° la mobo , sotto sforzo cmq nn supero i 40° ,di solito sta sui 38/40°
Ma che ha il mio processore che scalda tanto?!?!?!? Si droga? (senza offesa per nessuno)
Cosa mi consigli di fare oltre che lappare il dissy? (perchè il core non si lappa vero? :D :D :D :D )
mettere una pasta all'argento e montare un dissy (possibilmente in rame) piu' performante.
ma poi le tue temperature sono buone dimmi che te frega, invece di passare il tempo davanti all'asus probe , usa il pc .
"]mettere una pasta all'argento e montare un dissy (possibilmente in rame) piu' performante.
ma poi le tue temperature sono buone dimmi che te frega, invece di passare il tempo davanti all'asus probe , usa il pc .
Lo so che così sto tranquillo.
Ma io ho operato in vista di un overclok;
se non abbasso le temperature altro che pc cucina, diventa termosifone!!! :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.