PDA

View Full Version : qualcuno che usa la videocamera con dv in\out?

paolone78
26-01-2003, 01:26
c'è qualcuno che usa la videocamera col dv in\out connessa alla fireware del pc per catturare dal videoregistratore collegato alla videocamera? ci riversate pure? grazie :)

aristippo
26-01-2003, 10:52
Ho un amico che lo fa regolarmente,però non posso essere molto preciso.
So che importa con Ulead,poi taglia,fa i titoli,ecc.poi esporta.
Ciao :)

pdepon
26-01-2003, 13:53
Originally posted by "paolone78"

c'è qualcuno che usa la videocamera col dv in\out connessa alla fireware del pc per catturare dal videoregistratore collegato alla videocamera? ci riversate pure? grazie :)
si

venal70
28-01-2003, 07:18
Anche a me interesserebbe saperne di più.
Ora che ho la telecamera con cuscita firewire, vorrei capire come si fa a collegarla al pc per elaborare i filmati.

paolone78
28-01-2003, 09:05
a me veramente interesserebbe sapere come risultano (qualitativamente) i filmati che acquisite dal videoregistratore usando come "adattatore" fireware la video in della videocamera.
si vede il video sul monitor come se fosse della videocamera digitale stessa o ci sono problemi?
in che formato acquisite?

aristippo
28-01-2003, 11:29
Originally posted by "venal70"

Anche a me interesserebbe saperne di più.
Ora che ho la telecamera con cuscita firewire, vorrei capire come si fa a collegarla al pc per elaborare i filmati.
Per collegarla al pc devi avere una porta firewire anche li,poi acquisisci con programmi apecifici(Ulead Media Studio,Pinnacle,Premiere,oppure con quello di Windows se ce l'hai. :)
L'acquisizione in se è semplice,poi per tagliare,mettere titoli,ecc.ci devi smanettare un po'.
Ciao Massimo :)

pdepon
28-01-2003, 12:11
Originally posted by "paolone78"

a me veramente interesserebbe sapere come risultano (qualitativamente) i filmati che acquisite dal videoregistratore usando come "adattatore" fireware la video in della videocamera.
si vede il video sul monitor come se fosse della videocamera digitale stessa o ci sono problemi?
in che formato acquisite?
Il video si vede abbastanza bene, a parte i tipici problemi di interlacciamento che portano ad avere un immagine molto scalettata quando la si vede a monitor, i deinterlacer non riescono sempre a offrire gli effetti sperati.
Acquisendo da VCR attraverso la videocamera si ha una qualità piuttosto buona.

Ciao

paperino
30-01-2003, 10:31
Acquisendo da VCR attraverso la videocamera si ha una qualità piuttosto buona.

Per piuttosto buona cosa intendi? è a livello, ad esempio, di una DC10?

paolone78
07-02-2003, 16:13
up! dai che mi interessa!