View Full Version : Hitachi CM751ET 19' Crt
ho il 751ET 19" con scheda videa ati radeon 64 VIVO
siccome tengo la risoluzione sempre ad 1024x768 a che refresh
posso portarlo?
(considerate che Windows me lo setta ad 85)
Sul manuale ho trovato:
Sincronizzazione orizzontale 31- 93 kHz
verticale 50-160 kHz
Frequenza video 200 MHz (tipico)
Significa che posso portare il refresh fino a max 160 kHz?
Grazie per l'aiuto!
Ciao!
:cry:
Dai per favore!!!
:cry:
Ciao e grazie
ciao,
il refresh rate o frequenza verticale si misura in Hz e non va confusa con i khz della sincr. orizzontale o verticale.
Il tuo monitor supporta come risoluzione max i 1600*1200 a 75hz; come risoluzione consigliata credo che 1280*1024 a 85hz non sia da buttare via.
Purtroppo dato che il monitor è fuori produzione non sono riuscito a trovare la tabella completa delle risoluzioni, ma quella consigliata da windows è corretta (85hz a 1024); se pensi che possa supportare anche i 100hz puoi provare (male che vada ti segnala il range superato), ma al max puoi cercare i driver aggiornati del monitor.
Consiglio: rimani con i settaggi standard e non corri rischi.
Se vuoi fai un giro tra le faq del sito che ospista questo forum; in particolare questa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/200/4.html
Saluti e buona notte. ;)
:) Grazie mille per la risposta!!!
Sono 2 giorni che aspetto una risposta e tu
sei stato l'unico!
Grazie ancora!! :)
Ciao!
Io l'Hitachi CM752ET (che rispetto al CM751 ha una sincronizzazione orizzontale e una banda passante leggermente piu' alta) lo tenevo con una preistorica Voodoo a 85 Hz a 1024x768. Impostando 100 Hz per la stessa risoluzione non ho rilevato alcuna differenza.
L'occhio umano sopra gli 85 Hz non percepirebbe piu' lo sfarfallio, per cui in teoria mettere 86 o 100 sarebbe lo stesso ai fini pratici. Non tutti sono d'accordo e alcuni avvertono delle differenze. Si sostiene ( ma anche su questo non c'e unanimita') che impostare una frequenza piu' alta sfruttando maggiormente l'elettronica del monitor, ne ridurrebbe la durata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.