PDA

View Full Version : Ok....tempo scaduto : Nuovo PC :D

Hondy
26-01-2003, 00:26
Eccomi tornato per chiedervi nuovamente consigli sul nuovo piccio che vorrei comprare.

Ho le idee chiare per l'utilizzo che dovrei farne ma mi sfuggono due o tre cosette.Ed eccomi qui per chiedere spiegazioni a voi.

Bene l'idea del pc e' questa :

- Case middle Tower con alimentatore da minimo 350 WaTT.Domanda : pensate che un alimentatore generico riesca a reggere il tutto?

- MB con chipset Nforce 2
Pensavo alla epox 8RDA,in alternativa prenderei la Asus A7N8X.
Domande :
1)Differenze fra la epox 8RDA e la 8RDA+ (da quanto ho letto sembrerebbe solo per la scheda sonora integrata)
2)Differenze delle due ASUS A7N8X e A7N8X deluxe a parte il serial ATA.

Sono cmq orientato a prendere un SB per evitare problemi con i giochi.Ho letto dalle prove su anandeltch (o come si scrive) che la asus aveva di questi problemi,quindi se le differenze fra i modelli come ad esempio le epox sono solo a livello audio,a quel punto prenderei il modello "base" risparmiando un pochettino in piu' :)

- Processore AMD Athlon XP 2600+ con FSB 333 (credo sia il piu' basso a sfruttare l'FSB a 333....confermate?)

- Ram : Due DDR da 256 MB Corsair PC2700,non overclocco quindi penso bastino,ho letto l'articolo su hwupgrade e non overcloccando le prestazioni sono migliori con i moduli a 333.Ho visto in giro le configurazioni Twinx....che differenze hanno con i modelli normali?

- HD Maxtor.Il taglio dipende da quanti soldi rimangono.Cmq sembrerebbero i piu' stabili e sinceramente preferisco di gran lunga la stabilita' alle performance.Domanda : meglio il diamonmax 8 al 9,vero?Sempre che si trovino ancora in giro.

- Sk Audio : una sb audigy oem....niente di piu',credo basti.La userei solo per i giochi

- Lettore DVD : pensavo un lite-on o in alternativa un piooner

- Sk Video : e' qui comiciano i primi dubbietti seri :

Allora meglio una 9500 Pro 128 o una 9700 Liscia sempre a 128?Escludo la 9500 liscia da moddare,perche' non mi va di overcloccare nulla.

Infine quale marca?Hercules,Sapphire oppure Point of view.....ho visto che si trovano solo queste in giro....e neanche tutte per la 9500pro.

Bene spero di non essermi dimenticato nulla.

A voi.... :)

Bye

Killian
26-01-2003, 11:57
per quanto riguarda l'audio, le sb dalla live (mi sembra) sono compatibili Palladium, quindi te la sconsiglio. Se non vuoi l'audio integrato prova ad orientarti su una Hercules Fortissimo III, che costerebbe meno di una audigy.

Luzz
26-01-2003, 14:00
Originally posted by "Hondy"

- MB con chipset Nforce 2
Pensavo alla epox 8RDA,in alternativa prenderei la Asus A7N8X.
Domande :
1)Differenze fra la epox 8RDA e la 8RDA+ (da quanto ho letto

- Processore AMD Athlon XP 2600+ con FSB 333 (credo sia il piu' basso a sfruttare l'FSB a 333....confermate?)

- Sk Audio : una sb audigy oem....niente di piu',credo basti.La userei solo per i giochi

- Sk Video : e' qui comiciano i primi dubbietti seri :

Allora meglio una 9500 Pro 128 o una 9700 Liscia sempre a 128?Escludo la 9500 liscia da moddare,perche' non mi va di overcloccare nulla.

-Come mobo vai sulla epox 8rda (la 8rda+ ha in "+" la LAN integrata)
-XP 2600+ è la prima cpu con fsb 333
-L'audio integrato della Mobo dovrebbe essere già all'altezza per garantirti ottime prestazioni con i giochi
-Vai su una Radeon9700, magari della sapphire (è quella che ho scelto per me) il prezzo è basso a causa dello scarso bundle. A mio avviso la 9700 è senz'altro un ottimo investimento, migliore del 9500pro!!!

Rikkardino
26-01-2003, 15:09
siamo sicuri ke il + della 8rda sia la lan?

io sapevo ke la + avesse in piu' l'audio strafigo dell'nforce2...

Hondy
27-01-2003, 11:45
uppettolo.

Altre info.

X la ram?
X gli HD?
Lw differenze fra la MB?

Grazie

Hondy
27-01-2003, 19:40
Ok.....ultime info prima di procedere all'acquisto.

Dove comprare?

Io sono di Catania e qui da me trovare i componenti da me descrittti poco piu' su e' un'impresa.Per cui volevo ordinare il tutto online.

Ho visto un po' di siti e' per ora come prezzo e modalita' di ordine mi ha soddisfatto Tecnocomputer.E' affidabile?Qualcuno ha gia' comprato da loro?Problemi?

Altri siti online?

Considerate inoltre che io vorrei recapitate anche tutte le scatole e gli accessori presenti nei vari componenti (es : cavi video out per la sk video etc.)

Beh....a voi :)

Hondy
28-01-2003, 11:30
uppetto

Nessuno che possa consigliarmi?

Phantom II
28-01-2003, 11:45
Mobo: Epox 8RDA+ (la 8RDA non integra l'audio che essnedo di alta qualità merita 20€ in più di spesa)
Cpu: Athlon Xp 2600+
Dissipatore Thermalright SLK800 con ventola 8x8x da non meno di 40Cfm;
Ram 2x256Mb PC2700 Corsair XMS (non credo esistano differenze rispetto a quelle vendute a coppie);
Hdd: non meno di un 80Gb la marca scegliela tu, personalmente ho sempre avuto Maxtor e mi sono trovato benissimo (anche con gli ultimi modelli);
Lettore dvd: Lite-On va benissimo;
Scheda video: Shappire Radeon 9700 (non la Pro) io andrei su questa per effettuare un invenstimento duraturo nel tempo;
Scheda audio: integrata sulla mobo.

Per quanto riguarda il dove acquistare, la scelta è ampia io mi sono trovato bene con Essedì e Chl, ma ho sentito che è estremamente affidabile e competente anche Bow.it