PDA

View Full Version : Quale miscela migliore per il liquid cooling?

Zell
25-01-2003, 23:19
Ciao a tutti! Dato che sono in procinto di rinnovare il mio sistema liquido...vorrei rifarlo tutto bene costruendomi la tanica e usando dei componenti per una portabilità migliore, mi stavo chiedendo quale fosse la miscela migliore da fare passare nei tubi...Al momento, nei miei tubi passa una miscela fatta all'80 % di acqua demineralizzata e da un 20& di liquido per radiatori (-28°/+140°)...finora mi ha reso bene..ma avevo letto anche di poter usare l'alcool denaturato...voi cosa ne pensate? :mc:

wilson
25-01-2003, 23:22
di alcool ne puoi mettere un 3%,serve x non far creare i batteri :)

biru
25-01-2003, 23:30
Acqua demineralizzata e un po di alcol direi un 5% circa.

Ciao

Zell
25-01-2003, 23:30
di alcool ne puoi mettere un 3%,serve x non far creare i batteri

Ahhh!! Grazie! quindi posso unire ancge l'alcool...devo mettere solo quello denaturato? o anche quello normale? per intenderci quello rosa :pig:

biru
25-01-2003, 23:45
io ho messo quello etilico denaturato e profumato (quello normale insomma), rosa :D.

Ciao

Zell
25-01-2003, 23:48
capito...magari ci metto un po' di cif multiuso e uno spruzzo di glassex splendidoccia...sai cosi i miei tubi in plastica risplenderanno come non mai...E SENZA RISCIAQUO...MIIIIIIIIIII!!! :sofico:

JamesWT
25-01-2003, 23:50
W-A3 è l'additivo che possiede la triplice caratteristica di inibire la corrosione nei circuiti chiusi in presenza di alluminio (e sue leghe) e rame, in acque calde o fredde, assicurando un eccellente protezione anche di metalli ferrosi. Infine provvede a un ottima pulizia delle superfici di scambio termico, prevenendo la formazione di depositi organici e inorganici di qualsiasi natura.

http://www.nextcool.com/WA3small.jpg

PUBBLICITA' OCCULTA :sofico:

No cmq mi sono autoquotato una mia news per fare prima vista l'ora tarda

aresmarte
26-01-2003, 10:04
Ho il liquido che ha detto james.. è davvero buono.. anche perchè il mio raddy è in allunimio e il GT3 è in rame sotto e ottone sopra!

Zell
26-01-2003, 15:00
io direi di completare l'opera dicendomi dove lo avete acquistato e a che prezzo indicativo...sapete voleva fare una tanica di circa 20 Lt...beh direi che 10 va bene... :D