PDA

View Full Version : Sondaggio: migliore gamepad di sempre

Gigi 256
25-01-2003, 23:50
Secondo voi qual' è il gamepad migliore che esiste?
Volevo sapere cosa ne pensavate in merito, magari motivando i voti..

Ciao :)

Gigi 256
25-01-2003, 23:54
Io cmq ho votato " X Box controller S" perchè lo trovo molto ergonomico e funzionale.

Kola_Gurra
26-01-2003, 00:27
se vai indietro con i post vedrai il mio sondagigo uguale a questo...

Santovasku
26-01-2003, 00:50
Originally posted by "Gigi 256"

Io cmq ho votato " X Box controller S" perchè lo trovo molto ergonomico e funzionale.

ahem... sarà una domanda cretina, ma... che roba sarebbe? :p forse che esiste una variante del classico pad xbox, piu piccola e magari piu comoda? hmm, maaaagaariii... :D ;)

cmq io voto x il pad PSX/PS2, non lo batte nessuno come ergonomia e praticità... quello x cubo si avvicina ma ha una struttura un po troppo "rigida", è piu immediato da usare ma manca di flessibilità come funzioni...

Oaichehai
26-01-2003, 00:55
Originally posted by "Santovasku"

io voto x il pad PSX/PS2, non lo batte nessuno come ergonomia e praticità... quello x cubo si avvicina ma ha una struttura un po troppo "rigida", è piu immediato da usare ma manca di flessibilità come funzioni...

mai analisi fu più azzeccata.
Anche io ho votato Playstation

Bozen
26-01-2003, 01:29
Anche io ho votato il joypad della PSX/PS2, è il migliore!

Filippo75
26-01-2003, 01:51
Dual Shock ownz! :D
Però esteticamente il più carino è quello del GC.

Gigi 256
26-01-2003, 02:02
secondo me quello della Ps2 è scomodissimo xkè è troppo piccolo e poco ergonomico...
Poi non ha neanke i grilletti per dosare la pressione....insomma x me nn è all'altezza di quelli di nuova generazione

Loki
26-01-2003, 02:14
Io so solo una cosa...
Gioco da anni a WE con un mio amico. Quando rosica nei momenti maggiori lancia il pad in aria e lo colpisce di collo pieno (rischiando di trascinare tutta la console, fortuna che il filo è lungo) scagliandolo contro il muro... in 3 anni di questo trattamento il Joy della Ps1 ha riportato la semplice rottura della vite inferiore che ne denota un'antiestetica spaccatura. Il funzionamento è perfetto...
Se a questo aggiungiamo la praticità e il numero di funzioni che racchiude... credo sia veramente incontrastato...

Il Gamecube non riesce a convincermi del tutto....alla vista è, personalmente, orrendo. Troppo "giocoso" e plasticoso. Si rivela in realtà con l'uso ottimo ma un gradino sotto la Ps.

Quello dell'X-box non posso giudicarlo perchè non lo posseggo. Ho avuto un Sidewinder sul pc e ho sempre odiato la croce direzionale ma credo sia un parere del tutto sogettivo (evviva la croce!!!!)

Il Dreamcast era veramente folle!!! Sia in senso buono che cattivo... un esercizio stlistico notevole e alla fine anche funzionale... un pò troppo eccentrico nelle proporzioni magari.

Non vado sulle console vecchie perchè sennò la tireremo per le lunghe anche se credo che fossero tutti un pò più indietro....

Alhoa! ;)

hannibalthecannibal
26-01-2003, 12:23
Originally posted by "Bozen"

Anche io ho votato il joypad della PSX/PS2, è il migliore!è vero ke è una bella lotta tra ps2 e xbox ma io cmq ho votato xbox!!!!!http://216.40.249.192/mysmilies/ups/unknown/lsvader.gif

hannibalthecannibal
26-01-2003, 12:26
Originally posted by "Loki"

Io so solo una cosa...
Gioco da anni a WE con un mio amico. Quando rosica nei momenti maggiori lancia il pad in aria e lo colpisce di collo pieno (rischiando di trascinare tutta la console, fortuna che il filo è lungo) scagliandolo contro il muro... in 3 anni di questo trattamento il Joy della Ps1 ha riportato la semplice rottura della vite inferiore che ne denota un'antiestetica spaccatura. Il funzionamento è perfetto...
Se a questo aggiungiamo la praticità e il numero di funzioni che racchiude... credo sia veramente incontrastato...

Il Gamecube non riesce a convincermi del tutto....alla vista è, personalmente, orrendo. Troppo "giocoso" e plasticoso. Si rivela in realtà con l'uso ottimo ma un gradino sotto la Ps.

Quello dell'X-box non posso giudicarlo perchè non lo posseggo. Ho avuto un Sidewinder sul pc e ho sempre odiato la croce direzionale ma credo sia un parere del tutto sogettivo (evviva la croce!!!!)

Il Dreamcast era veramente folle!!! Sia in senso buono che cattivo... un esercizio stlistico notevole e alla fine anche funzionale... un pò troppo eccentrico nelle proporzioni magari.

Non vado sulle console vecchie perchè sennò la tireremo per le lunghe anche se credo che fossero tutti un pò più indietro....

Alhoa! ;)penso ke però la sony abbia pensato a tutte le persone ke si in*****vano x i gol subiti!!!!!!cmq anke il joistic dell'xbox è abbastanza resistente xke una volta x un decimo di sevcondo nn ho vinto una gara e allora l'ho lanciato e come x magia nn si è fatta niente!!!!!!http://64.207.13.28/mysmilies/otn/violent/smileydies.gif

corsaronero
26-01-2003, 17:25
il pad del GC. :D

Marci
26-01-2003, 19:39
Io ho votato anche quello della Ps2 anche se un tempo rimasi colpito dalla goduria nel giocare a 007 per N64 usando una mano sola!!!
Quello del cubo è troppo piccolo per le mie mani e faccio fatica a giocarci, quello della X può sembrare grosso ma l0ho trovato abbastanza comodo(sarà che gli americani al contario dei jap hanno delle manone :eek: ).
Quello della dreamcast è no-Comment :rolleyes:

kool!
26-01-2003, 19:50
quello del nintendo 64 è stato spettacolare all'epoca...

Adrian II
26-01-2003, 20:35
ovviamente il controller xbox s!!!
prima amavo il controller xbox per la sensazione di onnipiotenza che trasmette, ma ora mi hanno regalato la ver. più piccola (la "s" appunto)
che, oltre ad essere più maneggevole risolve il problema dei tast back e start, l'unico problema di cui soffre il controller originale della console... il miglior pad di sempre!

Quincy_it
27-01-2003, 11:43
Tra le console più recenti sicuramente trovo più comodo il Dual Shock.
Però anche con il controller del MegaDrive mi trovavo bene, specie per la croce direzionale. :)

ugluck
27-01-2003, 12:07
Sicuramente il Dual Shock, Bello anche il pad del cubo, pulsanti ben disposti ma tuttavia ancora leggermente inferiore :( . Per l'xbox menziono solo quello piccino (l'altro non è ergonomico se non sei Michael Jordan :p ) che è veramente bello,assolutamente il migliore esteticamente anche se ancora terzo come comodità, sebbene ottimo. ;)

Flory
27-01-2003, 13:12
Esteticamente quello del Dc, per la giocabilità il migliore quello della ps.

yamaz
27-01-2003, 13:26
Parlando di digitale, senza dubbio uno che non è menzionato: il pad del Saturn Jappo. Se parliamo di analogico dipende....io nei giochi di guida mi trovo benissimo col pad dell'XBOX (quello grosso). Parlando in generale direi Dual Shock 2 e Pad S dell'XBOX. Escludo a priori il pad del GC perchè nonostante abbia buone funzioni analogiche, ha una croce digitale fra le peggiori mai prodotte (per giocare a Capcom Vs. SNK2 e Resident Evil ho comprato un adattatore PS2--GC)

ugluck
27-01-2003, 15:54
quello della croce è un difettone, meno male che non la uso mai :cool:

chris redfield
27-01-2003, 16:45
Il mio voto invece va al pad x-box e poco distante a quello DC. Secondo me in quelli si e' pensato di aumentare l'importanza nei giochi di guida dei due grilletti posteriori dando la sensazione della pressione graduale, cosa fino a quel momento non pensata, oppure malsfruttata. A dire il vero la croce digitale del DC e' la cosa peggiore, quella del cubo non proprio cosi' male come quella. Inoltre la robustezza del pad x-box non e' indifferente ma sara' un caso che il primo pad che comprai, non funziona piu' molto bene con la pressione del digitale verso il basso. Robusto si ma non in tutto ;)

P.S. o.t. mi si spiega perche' in sega gt 2002 i due grilletti dietro sono sfruttati quasi come fossero digitali? Se primi forte o appena appena non cambia molto. bah :rolleyes: In PG invece e' perfetto.

yamaz
27-01-2003, 16:59
In sega GT 2002 da 0 a tre quarti di pressione non cambia assolutamente niente....l'analogico vero si sente nell'ultimo quarto di corsa del grilletto.....sfruttato male proprio :(

Adrian II
27-01-2003, 17:23
Originally posted by "yamaz"

In sega GT 2002 da 0 a tre quarti di pressione non cambia assolutamente niente....l'analogico vero si sente nell'ultimo quarto di corsa del grilletto.....sfruttato male proprio :(
forse è per questo che come predefinito hanno messo il tasto "A" per accelerare...l'analogico non l'avevano nemmeno preso in considerazione :(

kool!
27-01-2003, 19:49
Originally posted by "chris redfield"

quella del cubo non proprio cosi' male come quella

la croce digitale del cubo è veramente pessima :muro:

cosa gli costava farla un po' più grande??? :mad:

yamaz
27-01-2003, 19:55
quella del DC è meglio di quella per cubo......se non andiamo indietro per anni ed anni per scovare chissà quale console, la croce digitale del pad GC è forse la peggiore della storia....davvero incomprensibile :(