View Full Version : Rendiamo onore ai vecchi guerrieri: GeForce2 MX!
Ho una Geffo (vedi signature) della ASUS, precisamente una AGP V-7100 da 32MB SDR...
Per ora aspetto e tengo questa,in attesa di comprare un pc MOSTRUOSO (una sola parola: peltier...)
Ora però vorrei sapere come spingere al massimo questo gioiellino del passato!
In particolare mi servirebbero informazioni sull'overvolt...
"Interventi" effettuati finora:
1- aggiunti dissipatori RAMBOOSTER in rame lappati a specchio sulle memorie SDR (lucidati anche i chip!);
2- lappato a specchio il dissipatore della GPU;
3-Aggiunta pasta conduttiva in argento;
4- montata sul dissipatore ventola 50x50 da 12.5 CFM.
E questo mi permette di farla andare tranquilla dal vecchio 175/166 a 233/207, se vado oltre con le ram da 6 ns dopo un uso intensivo mi fa l'effetto "coriandoli" sulle texture...
Il chip anche a queste freq ogni taaanto mi fa qualche poligono qua e là... Ora vorrei passare all'overvolt. Ne ho trovate sul web, ma nessuna di asus modificata...
Qualcuno conosce la mia scheda? Ne ha mai viste? Ne ha mai spinte? Il raffreddamento è abbastanza curato, oltre non posso andare.
Come dare più tensione?? :confused:
Un grazie a chi mi aiuterà!!
dove vuoi andare di più?
Quanti frame credi di guadagnare con ulteriori oc?
Mah, comunque avevo letto qualcosa vedo se lo ritrovo sennò lascio perdere.
ciao e auguri :p
Guarda la mia sign.... :)
vedo meglio quella di yashiro ;)
Originally posted by "ecochip"
vedo meglio quella di yashiro ;)
La mia è di marca A-Tek( :confused: :muro: ) e non ha montato su nemmeno un dissi ;)
indubbiamente c'è più soddisfazione che a comprare le firme e poi ti rendi conto che un dissy in più e la scatola firmata non fa differenza quando sono tutte assemblate.
A proposito le differenze fra le varie case sono di pochi frames e in oc non arrivi a + 5%.
byz
La scheda che ho mi è stata data con la scheda madre (non per niente ha la stessa marca! ;) ) ma prima di mandarla in pensione volevo spremerla fino all'osso...
Di base nn aveva proprio un tubo, le ho dato tutto il possibile, nessuno di voi hai overvoltato lo slot agp? E' una modifica che si fa su mobo o su scheda?
W le Geffo2!!
Io ho ancora da parte la GeForce 2 MX400 della Elsa con memorie DDR, per me è ancora una signor(in)a scheda :D :p
belinassu
26-01-2003, 14:22
dopo aver raffredato bene tutto per salire ankora co vuole l'overvolt...
per la asus 7100 le ram si overvoltano alzando il bus da 3,3v a 3,5-3,6v
(a seconda se la mobo lo permette)
per la GPU bisogna saldare una resistenza da 120Ohm tra i primi due pin del regolatore
di tensione (è un chip a 5 pin markiato AMS 1505 )
la mia V7100 PRO era arrivata a 290/290 (ma aveva ram da 4,5 ns)
thanks!
Ah-hemm.... E di quanto si overvolta mettendo una resistenza del genere lì? un valore accettabile, inutile o da cottura immediata?? :confused:
Un'altra cosa: se lascheda madra non mi permette l'overvolt AGP? Mi attacco,vero? :cry:
belinassu
26-01-2003, 14:35
Originally posted by "Yashiro"
thanks!
Ah-hemm.... E di quanto si overvolta mettendo una resistenza del genere lì? un valore accettabile, inutile o da cottura immediata?? :confused:
Un'altra cosa: se lascheda madra non mi permette l'overvolt AGP? Mi attacco,vero? :cry:
con 120ohm il vcore dovrebbe passare da 2,05v a 2,5v
ovviamente deve essere ben raffreddata io avevo anke lappato chip e dissy)
al calare della resistenza, si aumenta la tensione, no?
Si può mettere un trimmer? non vorrei cuocere tutto...
Per le RAM nulla si può fare,insomma...Sigh!
:eek: :eek: :eek: Ma 0.5 Volt in più non è un aumento mostruoso?? :eek: :eek: :eek:
belinassu
26-01-2003, 14:53
Originally posted by "Yashiro"
al calare della resistenza, si aumenta la tensione, no?
Si può mettere un trimmer? non vorrei cuocere tutto...
Per le RAM nulla si può fare,insomma...Sigh!
:eek: :eek: :eek: Ma 0.5 Volt in più non è un aumento mostruoso?? :eek: :eek: :eek:
anke a me sembrava tanto infatti...
dipende...
cmq l'ideale è fare come svl2
saldi sil due pin un filo delle ventole e nel sui socket all'altro capo
ci puoi provare tutte le resistenze ke vuoi :)
puoi cominciare con 1kohm poi scendi a 680/470/330/220/fino a circa 120ohm
se nn puoi aumentare i 3,3v del bus o fai uan modifica alla mobo
(ammesso ke si possa) per avere i 3,5v
o se no le ram restano così....
di ke marka sono le ram?
Per quanto mi riguarda, overvoltando la ram della sk video rendevo solo instabile la scheda... la resa massima l'ho avuta agli standard 3.3v (e si che potrei salire fino a 3.6v...).
La modifica al vcore si può fare anche con una Hercules?
belinassu
26-01-2003, 17:43
infatti gli kiedevo ke ram ha...
perkè a seconda del tipo l'overvolt serve o meno...
per il vcore la cosa funziona su tutte le GF2mx
anke se hanno un regolatore diverso si può sempre intervenire
per aumentare il v-out
Originally posted by "DUX"
Per quanto mi riguarda, overvoltando la ram della sk video rendevo solo instabile la scheda... la resa massima l'ho avuta agli standard 3.3v (e si che potrei salire fino a 3.6v...).
La modifica al vcore si può fare anche con una Hercules?
Le ram sono delle samsung,4 chip da 6ns di tempo d'accesso.
Quindi mi conviene puntare sull'overvolt alla GPU...
Ultimamente ho notato che dopo parecchio che gioco qualche poligono "salterella", forse potrei aumentare un pò il vcore della GPU anche solo per avere stabilità.
Don't worry, avevo già pensato di attaccare solo due cavi, magari con qualche aggancio comodo per l'intercambio rapido delle resistenze!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.