View Full Version : MSI kt4ultra fisr Aiuto
Ho aquistato la MB in oggetto ma sto avendo qualche problma a configurare il raid!! Sto cercando di mettere due dischi ibm 45gb 7200rpm in raid 0. Il problema è che comunque io colleghi e/o configuri i dischi (master/slave, cable select, ecc..) la utility del raid me ne vede sempre e solamente uno!!!! (I dischi funzionano entrambi gli ho testati).
Vi prego datemi una mano :cry:
Grazie
Purtroppo sul canale IDE puoi collegare solo uno come master.
per fare il raid uni devi metterlo sul canale serialATA ma fin che non si trovano gli adattatori sei fregato.
E' un problema del controller ibrido Promise che monta la scheda ed è comune a tutte le schede che lo montano.
Grazie. CHE FREGATURA!!
Mi chiedevo se è prevista l'uscita di un update di qualche tipo per risolvere il problema??
Non è risolvibile, il controller è fatto cosi e non dipende dai driver.
Si iniziano a vedere sui listini in modo che attacchi un HD sul controller ATA e l'altro sul IDE cosi puoi fare il Raid, :rolleyes: l'unica mobo che lo mette nella confezione della mobo è Abit.............
byez............
;)
Ragazzi grazie.
In effetti mi ha risposto anche il tech support della MSI (molto meno tempestivo di voi) confermando che l'ide3 della mobo supporta solamente un drive!! Ma da quando in qua l'ide supporta solo un drive :confused: Comunque non mi va giù... non viene specificato da nessuna parte (tranne nel libretto di istruzioni della mobo che però è, in molte parti, un controsenso del libretto del serial ata raid) I soliti sotterfugi del mercato!!
X quanto riguarda gli adattatori sapete dirmi dove li posso trovare??
:p
Ma di sicuro l'ho visto nei siti di confronto dei prezzi di questo stesso sito (nella pagina principale) :eek: mi pare fosse della HPT e venisse sui 68 €....
Ps. è cosi x tutte le mobo di ultima generazione che montano il serial ATA :cry: .......
byez...........
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.