PDA

View Full Version : Consiglio per sicurezza

role
25-01-2003, 21:37
Salve a tutti, non essendo molto informato su antivirus, firewall ecc, chiedo consigli per mettere il mio pc al sicuro. Attualmente ho installato Norton antivirus 2002, mi collego a internet ma ricevo poca posta: devo mettere un firewall? Esistono gratuiti o è meglio comprarne uno? mi serve qualcosaltro
Grazie a tutti.
Ciao

vici_1
25-01-2003, 22:57
Anch' io e' da poco che mi occupo della sicurezza del mio PC. Infatti ho gia' tartassato il forum con un po' di problemi.
Mi sono trovato molto bene andando su questo link http://www.sicurezzainrete.com/
Ci trovi programmi (spesso gratuiti) e diversi consigli.

Cmq. un firewall ti consiglio di utilizzarlo, soprattutto se stai connesso molto. Per questo hai due alternative : uno semplice che si configura da solo, oppure se sei o vuoi diventare un po' piu' esperto usa un firewall che ti permetta di applicare le regole di filtraggio, ma attenzione che se sbagli e' come non averlo. Anzi peggio perche' ti senti sicuro e non lo sei.

La mia esperienza e' stata ZoneAlarm : e' semplice e fa quasi tutto da solo; Kerio, meno semplice ma molto piu' efficace(pero' se sbagli sono cavoli amari).

Ciao.