View Full Version : Tra quanto in commercio i nuovi apple?
mcHorney
25-01-2003, 20:52
Ciaoa tutti, mi stavo chiedendo tra quanto saranno in commercio i nuovi portatili della apple con cpu made in ibm o come si vocifera con hammer?
Qualcuno sa niente?
Ciao, Mc
penso almeno 2-3 anni.
forse qualcosina meno , sempre ammesso che apple decida di implementare il 970
mcHorney
25-01-2003, 21:18
Intanto grazie per la risposta, anche se mi ha affossato le speranze, infatti volevo prendere un portatile apple ma volevo aspettare che montasse un processore più performante del G4, pensa che io eroconvinto che in un paio di mesi al massimo avrei esaudito il mio desiderio.
Ciao, Mc
P.S. Rimango indeciso tra l' apple ed il dell 8200, rpincipalemtne lo userei per php html e mysql e visto che apple è unix based mi sembrava una bella opportunità per sperimentare un mondo a me sconosciuto
mcHorney,
beh il G4 non è mica tanto scarso come processore, anzi... :)
Tra le altre cose il G4 montato sui portatili è uguale a quello dei desk, non c'è differenza come invece accade ai vari PentiumIVm...
Per cui le prestazioni sono eccellenti, in alcuni task i PowerBook battono anche i desk, forse l'unica vera limitazione dei portatili sono gli HD che ovviamente sono leggermente più lenti di quelli nei desk...
Per quanto riguarda il PPC970 credo che li vedrai per primi negli XServe a breve, poi verranno utilizzati nei PowerMac ed infine arriveranno sui portatili, ma non prima dell'anno prossimo secondo il mio modesto parere.
Myname
mcHorney
26-01-2003, 21:29
Myname, io rimango terribilmente indeciso, da un lato desidero moltissimo un mac, dall' altro ho paura che le sue prestazioni non siano quelle che mi aspetto, ho deciso chje prima i prendere una decisione andrò in un centro apple e chiederò di poter provare il portatile prima di acquistarlo, penso non mi faranno problemi.
Ciao, Mc
Penso che tu ti stia ponendo un finto problema da "era dei mhz"; ho provato per mezz'oretta il nuovo ibook 800 (con G3) e non aveva problemi di velocità.
Anzi, mi ha stupito per come reggeva bene il multitasking (ma forse è merito di X...).
Cmq anch'io sono indeciso; l'ibook in questione mi attira molto, ma non vorrei comprarlo ora per poi vedere tra qualche mese la nuova linea che monta i G4 e pure allo stesso prezzo...
rikyxxx
mcHorney
28-01-2003, 21:04
Io non stavo assolutamente ragionando in mhz, non l' ho mai fatto e mai lo farò (ho di recente preso un portatile ed ho preso un amd non um p4 a parità di prezzo), però prima di fare un acquisto devo provare il prodotto su strada per vedere se le prestazioni sono veramente quelle che penso, soprattutto quando si tratta di cifre così alte.
Ciao, Mc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.