PDA

View Full Version : A7N8X non va a 133 mhz di bus con xp 2200+

VegetaSSJ5
25-01-2003, 20:25
Salve ragazzi, oggi ho preso una a7n8x da accoppiare al mio thoro 2200+ step a. Purtroppo la scheda funziona solo con il bus a 100 mhz (ho impostato a 1700 mhz: 100x17) ma con il bus a 133 non vuole funzionare. sono riuscito dopo vari smanettamenti nel bios a fare il post regolarmente con frequenza di default (cioè con bus a 133 mhz) ma al momento del caricamento dell'os schermo nero. Ma è possibile che non me ne va mai bene una?? Vi prego rispondetemi!

P.S. La prima volta che ho montato la mb e settata a 133 mhz di bus mi dava un messaggio che praticamente la cpu stava andando ad una frequenza maggiore di quella standard (invece stava di default!). dopo smanettamenti nel bios è andato ma poi si pianta.

Peach1200
25-01-2003, 20:29
Originally posted by "VegetaSSJ5"

Salve ragazzi, oggi ho preso una a7n8x da accoppiare al mio thoro 2200+ step a. Purtroppo la scheda funziona solo con il bus a 100 mhz (ho impostato a 1700 mhz: 100x17) ma con il bus a 133 non vuole funzionare. sono riuscito dopo vari smanettamenti nel bios a fare il post regolarmente con frequenza di default (cioè con bus a 133 mhz) ma al momento del caricamento dell'os schermo nero. Ma è possibile che non me ne va mai bene una?? Vi prego rispondetemi!

P.S. La prima volta che ho montato la mb e settata a 133 mhz di bus mi dava un messaggio che praticamente la cpu stava andando ad una frequenza maggiore di quella standard (invece stava di default!). dopo smanettamenti nel bios è andato ma poi si pianta.

Prova il bios 1001e (il migliore per ora!), o una delle versioni beta uscite negli ultimi giorni...

VegetaSSJ5
25-01-2003, 20:33
Originally posted by "Peach1200"

Prova il bios 1001e (il migliore per ora!), o una delle versioni beta uscite negli ultimi giorni...

ho aggiornato alla 1002 beta 4 (ultima disponibile) ma niente da fare. sempre stesso difetto. In pratica dopo la schermata del post quando dovrebbe comparire la schermata che indica il caricamento di windows xp, lo schermo rimane nero.

Nasu
25-01-2003, 21:47
Controlla come è montato il dissy. Un mio amico aveva lo stesso problema, ha smontato e rimontato il dissy ed è andato tutto a posto. Però lui non aveva messaggi di nessun genere, semplicemente gli si inchiodava l'installazione di WinXP se teneva il bus a 133. Nel tuo caso sembrerebbe strano... però se non trovi la soluzione non scartare questa possibilità.

CIAO