View Full Version : trasformare avi in vcd o svcd
arnaldo_78
25-01-2003, 20:11
lo so che è una cosa banale....ma per me che sono un novizio non lo è....
vorrei sapere due cose:
1)trasformare un divx in vcd comporta una espansione del file???Io ho provato e da 730MB sono arrivato a 3giga e mezzo!!!! Che programma mi consigliate?(così me lo scarico)
2)Il mio scopo è mettere i film che scarico in divx su cd-rom in formato vcd o svcd per guardarmeli col mio lettore dvd che supporta tali formati, ma non il divx!!!! Win on cd permette già questa trasformazione???
E poi il risultato in quanti cd dovrò metterlo????In uno è impossibile!!????
Scusate l'ignoranza.....ma si comincia così....
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!
rispondo alla prima domanda... si, trasformando in Svcd o Vcd da DivX la dimensione del file aumenta notevolmente, come hai notato.
per quanto riguarda la seconda domanda... io faccio così. Divido il DivX in parti da 35-40 minuti con VirtualDub, comprimo i file .avi ottenuti con Tsunami mpeg encoder e masterizzo il Svcd con nero. Il processo è un po lungo ( soprattutto la compressione) e occupa un certo numero di Cd (un film di 2 ore ben 3), ma la qualità è buona (sicuramente meglio di una Vhs) e il film me lo posso guardare comodamente nel televisore da 28'( non ho una scheda video con l'uscita Tv e in ogni caso è piu' comodo utilizzare il lettore DVD stand alone)
Quindi il DivX è un formato che tiene una buona qualità?
Grazie
il divx si, ha buona qualità!
prova a rippare un DVD convertendolo poi in divx con un bitrate alto, da una certa distanza fai fatica notare le differenze (e risparmi cmq parecchio spazio).
i difetti del divx ho notato che arrivano con luci forti e artificiali.
in quel caso c'è una perdita di qualità abbastanza evidente... per esempio l'ho notato guardando star wars 2 (spade laser ma anche altro)
su immagini statiche o cmq con luce naturale (tipo interni) c'è da rimanere soddisfatti
Ho 2 domande da porvi:
1- Si può copiare un DVD su computer, e magari poi meterlo su cd, o ha delle protezioni strane?
2- Quale è il codec migliore? DivX?
Grazie
per copiare un DVD sul tuo disco fisso puoi usare programmi tipo smart ripper che rimuovono le protezioni, altrimenti puoi aprirlo direttamente con dei programmi tipo DVDx e xmpeg e convertirlo senza prima copiarlo su disco.
naturalmente non è legale distribuire la copia che ti fai in divx :-)
cmq io come codec uso sempre il Divx
:( :eek: :cry: ;) :rolleyes: :pig: Ma io comunque non le voglio distribuire le copie, è che magari voglio fare una copia di riserva.... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.