PDA

View Full Version : trasformare avi in vcd o svcd


arnaldo_78
25-01-2003, 20:11
lo so che è una cosa banale....ma per me che sono un novizio non lo è....
vorrei sapere due cose:
1)trasformare un divx in vcd comporta una espansione del file???Io ho provato e da 730MB sono arrivato a 3giga e mezzo!!!! Che programma mi consigliate?(così me lo scarico)

2)Il mio scopo è mettere i film che scarico in divx su cd-rom in formato vcd o svcd per guardarmeli col mio lettore dvd che supporta tali formati, ma non il divx!!!! Win on cd permette già questa trasformazione???
E poi il risultato in quanti cd dovrò metterlo????In uno è impossibile!!????

Scusate l'ignoranza.....ma si comincia così....

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!

Raoul^
27-01-2003, 00:31
rispondo alla prima domanda... si, trasformando in Svcd o Vcd da DivX la dimensione del file aumenta notevolmente, come hai notato.
per quanto riguarda la seconda domanda... io faccio così. Divido il DivX in parti da 35-40 minuti con VirtualDub, comprimo i file .avi ottenuti con Tsunami mpeg encoder e masterizzo il Svcd con nero. Il processo è un po lungo ( soprattutto la compressione) e occupa un certo numero di Cd (un film di 2 ore ben 3), ma la qualità è buona (sicuramente meglio di una Vhs) e il film me lo posso guardare comodamente nel televisore da 28'( non ho una scheda video con l'uscita Tv e in ogni caso è piu' comodo utilizzare il lettore DVD stand alone)

Emos
27-01-2003, 09:39
Quindi il DivX è un formato che tiene una buona qualità?

Grazie

recoil
27-01-2003, 11:09
il divx si, ha buona qualità!
prova a rippare un DVD convertendolo poi in divx con un bitrate alto, da una certa distanza fai fatica notare le differenze (e risparmi cmq parecchio spazio).
i difetti del divx ho notato che arrivano con luci forti e artificiali.
in quel caso c'è una perdita di qualità abbastanza evidente... per esempio l'ho notato guardando star wars 2 (spade laser ma anche altro)
su immagini statiche o cmq con luce naturale (tipo interni) c'è da rimanere soddisfatti

Emos
27-01-2003, 12:24
Ho 2 domande da porvi:
1- Si può copiare un DVD su computer, e magari poi meterlo su cd, o ha delle protezioni strane?
2- Quale è il codec migliore? DivX?

Grazie

recoil
27-01-2003, 16:43
per copiare un DVD sul tuo disco fisso puoi usare programmi tipo smart ripper che rimuovono le protezioni, altrimenti puoi aprirlo direttamente con dei programmi tipo DVDx e xmpeg e convertirlo senza prima copiarlo su disco.
naturalmente non è legale distribuire la copia che ti fai in divx :-)

cmq io come codec uso sempre il Divx

Emos
27-01-2003, 16:45
:( :eek: :cry: ;) :rolleyes: :pig: Ma io comunque non le voglio distribuire le copie, è che magari voglio fare una copia di riserva.... :eek: