PDA

View Full Version : posso acquisire in .mpg?

VedoVa_NeRa
25-01-2003, 20:22
Ho comprato da poco una piccola scheda TV ( KWORLD TV878RF ) che mi permette di registrare dalla TV e da un video registratore sul HD. Il guaio è che la scheda registra in formato .avi non compresso e per un film di 120 minuti , occorrono circa 40 GB di HD.
Il software con cui eseguo la registrazione è quello fornitomi direttamente dalla ditta produttrice della sceda.
La domanda è ..non c'è un modo per registrare direttamente in .mpg? magari usando un programma di verso per registrare?

Grazie in anticipo per la vostra cortesia :)

misterx
25-01-2003, 21:00
sicuro di aver installato tutti i drive?

pdepon
25-01-2003, 21:06
Originally posted by "VedoVa_NeRa"

Ho comprato da poco una piccola scheda TV ( KWORLD TV878RF ) che mi permette di registrare dalla TV e da un video registratore sul HD. Il guaio è che la scheda registra in formato .avi non compresso e per un film di 120 minuti , occorrono circa 40 GB di HD.
Il software con cui eseguo la registrazione è quello fornitomi direttamente dalla ditta produttrice della sceda.
La domanda è ..non c'è un modo per registrare direttamente in .mpg? magari usando un programma di verso per registrare?

Grazie in anticipo per la vostra cortesia :)
Qualche tipo di compressione la stai usando, altrimenti per 120 minuti sarebbero 290 GB.
Prova a registrare con virtualdub con un codec DV, la qualità dovrebbe migliorare, anche se con una scheda TV è impossibile ottenere qualcosa di decente. Per registrare decentemente bisogne usare schde da almeno 250€.
Ciao

VedoVa_NeRa
25-01-2003, 22:58
ho appena finito di registrare : IL CAVALIERE DI LAGARDERE 150 '' mi sono venuti 3 files da 33 GB ma sono .avi , adesso li passo in .mpg con TMPGEnc e quindi in divx con flaskmpeg ....
vorrei sapere se è possibile registrare da TV direttamente in .mpg così mi salto un passaggio

dite che un tipo di compressione la sto già usando?

33GB mah?!??!