View Full Version : Uscita S-Video e l'audio?????????
cocobill
25-01-2003, 19:18
Salve, ho un problema con l'uscita video del mio notebook.
In realtà collegando l'uscita S-video con l'ingresso S-Video della TV riesco tranquillamente a vedere un DVD sul televisore però non so come portare l'audio su TV o anche in ingresso all'amplificatore di casa.
Uscite audio non ne vedo, l'unica è quella delle cuffie!
Mi chiedo se l'uscita S-video contenga anche un canale audio, in caso contrario sarò costretto a vedere i DVD solo sul notebok!
Dimenticavo, il portatile è un Packard Bell igo 3581.
Proposte? ;)
Devi inevitabilmente usare l'uscita cuffie... la tv-out non trasporta altro che segnale video.
Ciao
cocobill
25-01-2003, 19:35
Ma come si sente? Mi hanno detto che si dovrebbe sentire distorto in quanto l'uscita delle cuffie è già amplificata! Hai provato ;)
Originally posted by "cocobill"
Ma come si sente? Mi hanno detto che si dovrebbe sentire distorto in quanto l'uscita delle cuffie è già amplificata! Hai provato ;)
Più o meno tutti i giorni e ti assicuro che si sente molto bene (ovviamente, il volume dell'ingresso va tenuto basso, mentre lo stadio in uscita si occupa di aplificare opportunamente).
Ciao
cocobill
25-01-2003, 20:04
;) OK grazie proverò
mcHorney
25-01-2003, 22:32
Proverò anche io.
Grazie, Mc
Se l'uscita S-video sul note ha 7 pin credo che sia compreso anche un canale audio (sul mio Dell è così).
Guarda bene se l'uscita delle cuffie funziona anche da uscita SPDIF, che sarebbe un'uscita digitale. Se poi hai un amplificatore Home Theatre con ingressi digitali ti basta un cavo coassiale.
Ciao.
Per collegare l'audio del portatile a quello del televisore (nelle due prese gialle e rosse che corrispondono ad audio left e audio right) devo collegare un filo sdoppiato che esce dalla presa cuffie o un filo sdoppiato che esce dalla s/pdif? Grazie.
cocobill
26-01-2003, 16:53
Originally posted by "Mounty"
Se l'uscita S-video sul note ha 7 pin credo che sia compreso anche un canale audio (sul mio Dell è così).
Si, ha sette pin! Avevo pensato anche io che contenesse anche un canale audio ma ho provato e non funziona. Ho un adattatore di ingressi S-video da 7 a 4 con altri segnali in uscita ma nulla di fatto.
Riesco invece a sentirlo tramite l'uscita delle cuffie direttamente su TV. Ora provo a collegarlo con l'ingresso aux dell'ampli, dovrebbe funzionare però non so come si sentirà.
Si, ha sette pin! Avevo pensato anche io che contenesse anche un canale audio ma ho provato e non funziona. Ho un adattatore di ingressi S-video da 7 a 4 con altri segnali in uscita ma nulla di fatto.
Riesco invece a sentirlo tramite l'uscita delle cuffie direttamente su TV. Ora provo a collegarlo con l'ingresso aux dell'ampli, dovrebbe funzionare però non so come si sentirà.
A quanto ne so io, i 3 pin in più non sono per l'audio ma per degli ulteriori segnali di sincronismo (dovrebbe essere uno standard sony). Infatti le TV hanno solo 4 pin e c'è bisogno di un adattatore; tra l'altro se passi da 7 pin a 4 mi sembra chiaro che l'audio non lo senta... ma come si sente nel TV dalla tua uscita cuffie?
cocobill
26-01-2003, 17:14
Non si sente molto bene anche perché l'audio della mia TV è già abbastanza scarso di suo.
Ora provo un altro DVD passando attraverso l'ampli, con 90 Watt rms per canale dovrebbe essere un'altra cosa :D
Non si sente molto bene anche perché l'audio della mia TV è già abbastanza scarso di suo.
Ora provo un altro DVD passando attraverso l'ampli, con 90 Watt rms per canale dovrebbe essere un'altra cosa :D
Prova comunque a tenere bassa l'uscita del note e a giocare con il volume dell'ampli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.