PDA

View Full Version : Problema con Canon BJC6100

Manugal
25-01-2003, 15:56
Salve a tutti!

Ho tenuto la stampante ferma per un bel pò di tempo perché non avevo le cartucce. Oggi che le ho ricomprate sono apparsi i primi problemi. Inizialmente mi si inceppava la carta quando facevo l'allineamento. E quello l'ho risolto impostando l'allineamento manuale. Il problema ora è che mi stampa a tratti. Qualsiasi cosa io stampi. Potrebbe derivare dal fatto che è stata ferma tutto questo tempo? Magari si sono otturati gli ugelli! Ditemi voi! Grazie!

Stedd
25-01-2003, 18:26
prova a fare molte volte il ciclo di pulizia delle testine
che trovi nelle proprietà della stampante

se ti caricava la carta storta probabilmente è perchè sui gommini che prendono i fogli (D-roll) si è depositata della polvere e il gommno scivola sul foglio perchè non ha grip :)

guarda se riesci a pulirli con l'alcool o ancora meglio con la trielina facendo però attenzione a usarla solo sulla gomma perchè la plastica la fonde

fammi sapere

ciao

Manugal
25-01-2003, 19:43
Ho già provato a fare la pulizia delle testine svariate volte. Ho provato a fare anche la pulizia approfondita delle testine ma nulla.

MM
25-01-2003, 21:02
Non conosco esattamente il modello, ma se è di quelle con la testina sostituibile credo che tu abbia poche alternative alla sostituzione della stessa

Manugal
26-01-2003, 09:49
Accidenti tempo fa le avevo già cambiate. :cry: Però per un problema diverso!!! Non è che possono essere gli ugelli otturati? Se si con che posso pulirli? Me lo spieghereste passo passo? GRAZIE ANCORA!!!! :D :D :D

Manugal
27-01-2003, 09:39
Ragazzi ho risolto :D

Praticamente stampando in continuazione pian piano ha ricominciato a darmi stampe perfette. Credo che si erano seccati gli ugelli. Grazie.