PDA

View Full Version : kerio, IE e porte strane

zonnet
25-01-2003, 15:23
Ho installato kerio versione free sul mio portatile (Win ME) dando permesso ai rispettivi avvisi per creazione di regole. I seguenti programmi hanno richiesto accesso da queste porte:
PCillin antivirus out TCP porta 80
Opera uguale
Spybot uguale
Live Update di Norton utilities uguale
Eudora porta 110

Internet Explorer (datemi un consiglio per favore) già dal primo tentativo di connessione mi chiede di autorizzare TCP out dalla porta 8431 e UDP out dalle porte 1497, 1500 e 1674 alternativamente durante le varie connessioni.
Avevo letto che generalmente IE chiede di uscire dalla porta 80 (come del resto mi risulta da opera, che fra l'altro va molto più veloce, e gli altri programmi che ho detto). Che vuol dire ? Aggiungo che ho Alice ADSL, IE 5.5 + service pack2 e ho fatto varie scansioni con antivirus e anti trjans e tutto sembra pulito.
Grazie

Bilancino
25-01-2003, 17:23
Non sempre usa la 80 se imposti il proxy serve anche la 8088 o 8080 io in kerio alla richiesta di permesso ho dato Yes senza crearmi problemi.

Ciao

Blue Spirit
26-01-2003, 14:02
Il problema interessa anche me...infatti quando avvio IE6o anche Opera 6.05 , lo Zone Alarm mi segnala sempre che vuole accedere attraverso una porta TCP, con numerazione attorno a 1200-1300, lanciando il comando netstat durante la navigazione, trovo sempre che le connessioni aperte col sito che sto visitando sono attraverso porte tcp con numerazione sopra il 1000...la porta 80 non la vedo mai...che significa?

Bilancino
26-01-2003, 16:24
Beh per navigare la porta REMOTA è sempre la 80 mentre quella LOCALE è sopra la mille ora con Kerio nella regola IE TCP ho messo come porta REMOTA solo la 80 lasciando any port nella porta LOCALE e navigo, oppure si potrebbe passare una range di porte locali (TCP) tra 1000- ? per vedere se si riesce a navigare

PS : Facendo delle prove solo con la 80 navigo però ho problemi con le connessioni SSL per vedere la posta sul web........

Ciao