View Full Version : [xmms]snd_mixer_attach: No such file or directory
Da quando ho installato MPlayer non mi parte Xmms e da console mi compare questo errore...
Mi sapreste dare una mano? :muro:
hai anche gli alsa installati per caso?
Si.
Ho provato a reinstallare i paccheti di Xmms, e volevo fare lo stesso con quelli di Alsa, ma il numero delle dipendenze (almeno 15) mi ha dissuaso dal farlo.
Intanto indago sui file di configurazione... :muro:
ilsensine
28-01-2003, 10:39
Forse l'effetto di mplayer è solo una coincidenza. Non è che usi kde e stai usando il plugin di uscita oss/alsa per xmms? Esiste il plugin apposito per artsd, dovresti usare quello.
Azz mi sa di si... riavvio su Linux, controllo e vi faccio sapere...
In effetti avevo modificato le opzioni dal pannello di controllo per cercare di risolvere il problema dell'audio dei DVD su MPlayer (conoscete quella finestra che si apre dicendo che c'e' qualcosa che non va e che probabilmente dipende dall'audio del PC, e parla di "oss", "alsa5", "alsa9"...?)
P.S.: per la cronaca ho una SBLive 1024 ed uso Mandrake 9.0+KDE
Controllo e vi dico!
Risolto... c'era un problema con alsa che non veniva caricato all'avvio perchè nel tentativo di risolvere il problema di MPlayer avevo riconfigurato -evidentemente male- la scheda sonora.
Su Centro di Controllo - Sistema -Servizi, se cercavo di avviare ALSA mi diceva "Alsa driver isn't running"!! :eek:
Comunque ora ho risolto tutto! Grazie per i consigli!! :) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.