Delpi
25-01-2003, 13:28
allora ho 5 PC:
1 Win 98 (10Mbit) -Direzione-
1 Win NT (10Mbit) -Disegno-
2 Win 2000 (100Mbit) -Disegno-
1 Win XP (100Mbit) -Disegno-
vorrei metterli in rete con l'hub 3com 8 porte dual speed...
dovrei creare due gruppi di lavoro: Direzione e Disegno è possibile?
Come subnet mask dovrei impostare 255.255.255.0 e dare IP a partire da 192.168.0.1 in avanti... giusto?? il tutto sotto TCP/IP... pur volendo impostare 2 gruppi di lavoro distinti le numerazione non cambia giusto?? (cioè 192.168.0.1=-Direzione-; 192.168.0.2=-Disegno- va bene o no??)
ora: il 98 ha FAT 32 tutti gli altri NTFS se non erro la fat32 non può leggere dalle partizioni NTFS,giusto?? come posso ovviarvi senza la nacessità di creare su ogni PC con kernel NT una partizione FAT??
poi: devo settare utenti o altro di particolare per XP e 2000??
SONO INESPERTO e vorrei delle informazioni dettagiate e precise... inoltre vorrei mettere su una porta dell'hub il server di stampa jet direct dell'HP per poter condividere stampante e plotter... devo installare il software accluso su tutti i PC che andranno a condividere le periferiche di stampa??
Se avete altro da dirmi ditemelo pure o qualunque cosa vi venga in mente....
GRAZIE DELLA PAZIENZA DI ESSER GIUNTI FIN QUI A LEGGERE!! :D
1 Win 98 (10Mbit) -Direzione-
1 Win NT (10Mbit) -Disegno-
2 Win 2000 (100Mbit) -Disegno-
1 Win XP (100Mbit) -Disegno-
vorrei metterli in rete con l'hub 3com 8 porte dual speed...
dovrei creare due gruppi di lavoro: Direzione e Disegno è possibile?
Come subnet mask dovrei impostare 255.255.255.0 e dare IP a partire da 192.168.0.1 in avanti... giusto?? il tutto sotto TCP/IP... pur volendo impostare 2 gruppi di lavoro distinti le numerazione non cambia giusto?? (cioè 192.168.0.1=-Direzione-; 192.168.0.2=-Disegno- va bene o no??)
ora: il 98 ha FAT 32 tutti gli altri NTFS se non erro la fat32 non può leggere dalle partizioni NTFS,giusto?? come posso ovviarvi senza la nacessità di creare su ogni PC con kernel NT una partizione FAT??
poi: devo settare utenti o altro di particolare per XP e 2000??
SONO INESPERTO e vorrei delle informazioni dettagiate e precise... inoltre vorrei mettere su una porta dell'hub il server di stampa jet direct dell'HP per poter condividere stampante e plotter... devo installare il software accluso su tutti i PC che andranno a condividere le periferiche di stampa??
Se avete altro da dirmi ditemelo pure o qualunque cosa vi venga in mente....
GRAZIE DELLA PAZIENZA DI ESSER GIUNTI FIN QUI A LEGGERE!! :D