PDA

View Full Version : Hard disk USB

leon84
25-01-2003, 13:00
Avete presente quegli hard disk o meglio quelle memorie che sembrano penne e si collegano alla porta USB ? Come si chiamano ? Dove potrei acquistarne on line ?

faby71
25-01-2003, 13:06
Originally posted by "leon84"

Avete presente quegli hard disk o meglio quelle memorie che sembrano penne e si collegano alla porta USB ? Come si chiamano ? Dove potrei acquistarne on line ?

vai su google e scrivi"pen drive usb".

Faby

leon84
25-01-2003, 13:27
Originally posted by "faby71"

vai su google e scrivi"pen drive usb".

Faby

Si ho trovato diverse cose. Ma sapresti indicarmi anche qualche sito che li vende ? In fondo a me interessa spendere il più poco possibile e mi interesserebbe una pen drive da 32 o 64 MB . La utilizzerei per ovviare ai floppy che porto a scuola tutti i giorni . Il cd-r richiede l'uso del masterizzatore e quindi un dispositivo del genere sarebbe comodissimo

leon84
25-01-2003, 21:38
Mi interesserebbe più una pen drive a forma di portachiave . Ce ne sono ?

AMDman
26-01-2003, 00:00
si esistono

Blind Guardian
26-01-2003, 01:11
in questo momento ho per le mani una autentica figata :)

si chiama Pendulum Plus, è un pendrive (8x2x1,5cm) nel caso da 128Mb, che si connette direttamente con la presa USB A (nessun cavetto necessario!). Che ha di particolare? :) Che ha una presa per cuffie e legge gli MP3! :) Non è un lettore MP3 evoluto (non ha display, non si può regolare il volume che è fisso) ma legge perfettamente MP3 fino a 224kbps (a 320 ogni tanto salta, evidentemente non è sufficiente il transfer-rate o l'algoritmo di decodifica). Ha un tasto multifunzionale (avanti indietro con le canzoni, pause, play e stop). IMHO è una figata, è piccolissimo e leggero, la qualità degli MP3 ascoltati è ottima. Appena si inserisce nella macchina WinXP lo vede subito come disco removibile USB e non è necessario installare alcun driver!

Non chiedetemi quanto costa o dove si trova... me l'hanno portato dal giappone! :)

tutte le scritte sulla scatola sono infatti in giapunese :D

AMDman
26-01-2003, 11:22
Originally posted by "Blind Guardian"

Non chiedetemi quanto costa o dove si trova... me l'hanno portato dal giappone! :)

tutte le scritte sulla scatola sono infatti in giapunese :D

:eek:

esistono anche in italia ;):D

leon84
26-01-2003, 11:43
Per caso ne esistono alcuni realizzati da case come Asus , Acer , ecc... Marche note intendo ... Fatemi sapere e possibilmente indicatemi il sito .

leon84
26-01-2003, 12:17
Vedo che la marca più famosa è pen drive . Che dite acquisto questa o mi consigliate qualche altra marca ?

Blind Guardian
26-01-2003, 12:31
Originally posted by "AMDman"

:eek:

esistono anche in italia ;):D

eheh.... si vede che di ste cose non sono informato eh? :D
e quanto costano (da 128Mb on lettore mp3) in italia??

certo che mi sta proprio simpatico sto aggeggio, è grande come una "grossa sigaretta" e peserà 50grammi... in più il cd dei driver (che ovviamente non ho manco scartato) è un cd da 8cm :D adoro i cd da 8cm! :D

faby71
26-01-2003, 13:06
Originally posted by "leon84"

Vedo che la marca più famosa è pen drive . Che dite acquisto questa o mi consigliate qualche altra marca ?

Hai pvt!!

Faby

leon84
26-01-2003, 14:30
Originally posted by "faby71"

Hai pvt!!

Faby

Si l'ho letto il PVT . Ma oltre a quella marca conosci altro ?