PDA

View Full Version : A7N8X nuova con 1000 problemi!!! grrrrrrrr :(

omar2
25-01-2003, 11:52
ciao a tutti :)

Se siete interessati a questa sk madre o la possedete, vi prego di leggere tutto.

mercoledi mi è arrivata la tanto attesa asus a7n8x, l'ho montata e alla prima accensione sono entrato nel bios x configurarlo.
Ho un athlon 1200mhz 266fsb che andrebbe configurato nel bios come: 133fsb 9X = 1200mhz, ma se lo imposto in questo modo, al riavvio si blocca al post con il messaggio di pericolo: Warning cpu over speed. Lasciando il moltiplicatore in automatico me lo vede come 133fsb 6.5X che risulterebbe +/- 850mhz, però all'riavvio il bios me lo vede come 1200mhz :confused: :muro:

lasciando il moltiplicatore in automatico, installo win98...
La prima installazione si blocca al 32% con un messaggio di errore che dice che manca un file e non è possibile continuare, allora riformatto l'hd e rifaccio l'installazione che stavolta va a buon fine.
Installo subito i driver All in one di Nvidia e anche qui nascono altri problemi:
La procedura automatica dei All in one di nvidia, non è come i Via 4in1, con i driver nvidia bisogna creare una cartella nominata Win98SCR su disco fisso e copiare tutti i file contenuti nella cartella Win98 del CD originale in questa nuova (win98scr), poi quando la procedura di installazione chiede di inserire il cd di win98, bisogna indirizzare la ricerca dei driver nella cartella Win98SCR altrimenti non si installano i driver! (che caxxata è ? :rolleyes: ).

Anche questi driver hanno diversi problemi:

In gestione periferiche, il driver Nvidia Nforce MCP networking adapter
ha il seguente msg di errore: impossibile caricare i driver per questa periferica con il caricatore di periferica NDIS.VXD, NTKERN.VXD. (CODE 2.).

Il driver Nvidia Nforce audio ha il seguente msg di errore: La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (CODE 10.)

Poi non riesco assolutamente a trovare i driver x PCI ethernet controller e PCI universal serial bus (che appaiono in gestione periferiche con i punti esclamativi).

Altro problema è che certe volte all'avvio del sistema il SO non viene caricato e appare un piccolo quadratino rosso con al suo interno un altro quadratino giallo lampeggiante nell'angolo superiore sinistro del monitor, in questo caso bisogna solo riavviare il sistema... :confused:

Ho faticato 3 giorni (formattando e installando) a installare il necessario per postare sul forum i vari problemi, che spero di risolvere insieme a voi...

omar2
25-01-2003, 12:02
Ho dimenticato di scrivere che ho la A7N8X Deluxe e il BIOS è il 1001G

Gengis
25-01-2003, 14:20
Ho lo stesso problema con la stessa scheda stesso bios e xp26oo fsb333

omar2
25-01-2003, 14:30
Originally posted by "Gengis"

Ho lo stesso problema con la stessa scheda stesso bios e xp26oo fsb333
allora sara colpa del bios ?

qualcuno c aiutiii :cry:

Gengis
25-01-2003, 14:42
Io penso di si, ma mi sembra strano che siamo gli unici ad averlo. Prima di aggiornalo vorrei sentire se qualcuno con lo stesso bios non ha questi problemi.

R@nda
25-01-2003, 14:49
Posso solo consigliarvi di usare i driver che rilascia Asus specifici,non quelli di Nvidia,danno problemi.
Meglio quelli Asus.

Per il Bios invece il moltiplicatore non vatoccato,bisogna impostare solo il bus....a meno che non avete un CPu Sbloccato ;)

Gengis
25-01-2003, 14:52
Originally posted by "R@nda"

Posso solo consigliarvi di usare i driver che rilascia Asus specifici,non quelli di Nvidia,danno problemi.
Meglio quelli Asus.

Per il Bios invece il moltiplicatore non vatoccato,bisogna impostare solo il bus....a meno che non avete un CPu Sbloccato ;)

Scusa tu che bios hai? E poi tutti sti casini a me li fa con settaggio di deault :muro:

RyoSaeba
25-01-2003, 15:04
Ciao a tutti.
Anche io ho una a7n8x e proverò a rispondere alle vostre domande, sperando di non dire ca@@ate :)
Per quanto riguarda i driver nVidia su win 98, ho testato sul mio computer che fanno un sacco di casini; attualmente io monto 3 sistemi operativi (tra i quali c'era Win98). Ho risolto i problemi di Win98 che non trovava certi file aggiornandolo al Millennium...cmq se montate un sistema operativo Microsoft vi consiglio di usare WinXP...con questo OS funziona tutto alla perfezione (a parte il fatto che ho dei problemi con la ricerca dei file, ma nulla a he veder con i driver nvidia).
Per quanto riguarda il fatto del moltiplicatore di frequenza, dovete lasciarlo impostato in automatico. Così esso sarà settato nella maniera più appropriata...se non vi tornano i conti è perchè i processori athlon hanno delle unità di misura diverse; ad esempio il mio 1800XP è in realtà un 1530Mhz circa ed infatti ho una external frequency a 133Mhz e il moltiplicatore settato ad 11.5 (133x11.5=1529,5).
Quando ho provato ad alzare il moltiplicatore di frequenza ricevevo all'avvio lo stesso messaggio di errore vostro.
Spero di esservi stato utile in qualche modo.
Ciao a tutti!

Gengis
25-01-2003, 15:10
Io uso win xp, se lascio il settaggio automatico mi da 6,5x166 = 1079 con un xp2600 fsb333. Allora ho disabilitato il blocco caricamento in caso di errori nel bios, ho settato 12x166 = 1992 (che per il processore che ho è pochino. Pero ogni tanto al riavvio mi resetta tutto :muro:

omar2
25-01-2003, 15:29
mettiamo un attimo da parte il moltiplicatore (che a quanto pare si setta come vuole lui), con l'audio avete i miei stessi problemi ?
io nn sono ancora riuscito a farlo funzionare! :cry:

mtitone
25-01-2003, 15:33

Io uso win xp, se lascio il settaggio automatico mi da 6,5x166 = 1079 con un xp2600 fsb333. Allora ho disabilitato il blocco caricamento in caso di errori nel bios, ho settato 12x166 = 1992 (che per il processore che ho è pochino. Pero ogni tanto al riavvio mi resetta tutto :muro:

cosa? hai disabilitato il blocco caricamento in caso di errori nel bios? e come si fa?

Gengis
25-01-2003, 17:12
Originally posted by "mtitone"

cosa? hai disabilitato il blocco caricamento in caso di errori nel bios? e come si fa?
nella prima parte del menu del bios sotto "main menu" è la voce "Halt on" la devi cambiare in "no error" ;)

Gengis
25-01-2003, 17:14
Originally posted by "omar2"

mettiamo un attimo da parte il moltiplicatore (che a quanto pare si setta come vuole lui), con l'audio avete i miei stessi problemi ?
io nn sono ancora riuscito a farlo funzionare! :cry:
No io problemi di audio non ne ho, pero uso una S.B. Audigy, con quella della scheda non ho provato.

mithran77
25-01-2003, 17:24
La scheda audio integrata non l'ho provata, perchè ritengo quella che ho superiore al soundstorm. Se non parli dell'integrata cmq non mi da problemi.
Il sysop che uso è winXp e va da dio.
Per il tuo Athlon1200 probabilmente la frequenza di lavoro è proprio quella che ti da lui di default e cioè 850. considera che gli athlon non hanno corrispondenza tra denominazione e frequenza di lavoro : un 1800+ va a 1533Mhz.
Cmq ti consiglio vivamente di lasciare perdere win98 perchè comincia ad esssere troppo vecchio per le innovazioni delle varie mobo e il supporto da parte dei produttori comincia a scarseggiare notevolmente... e poi considera che XP va veramente bene soprattutto se configurato a puntino.
Ultima cosa... io qualche problamino col bios 1001g ce lo avevo: non mi riusciva l'overclock. Sono passato al 1002 b4 e tutto va bene.

bimbumbay
25-01-2003, 17:48
Allora per il problema della frequenza cpu non ha nessun problema.......il fatto è che con il bios che hai tu il moltiplicatore è bloccato,quindi quando tu cerchi di impostare qualsiasi valore ti da "warning cpu", quindi devi impostare su automatico e al momento che imposti automatico il valore del moltiplicatore che leggi non ha nessun valore.....infatti se prendi qualsiasi programmino che verifica la frequenza effettiva della cpu sarà esatta..

Peach1200
25-01-2003, 20:24
Date un'okkiata anche a questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379194

...come bios io vi consiglio di provare l'1001e (il migliore per adesso!!), o le versioni beta dell'1002 uscite in questi giorni...

BYEZ!!

bimbumbay
26-01-2003, 01:05
Su un sito straniero dicevono che il bios per a7n8x-deluxe/1002aw4m01.zip sbloccava il moltiplicatore ma purtroppo questo bios è sparito da internet perchè??? boo!!!! :rolleyes:

omar2
26-01-2003, 10:01
avete ragione, i programmini in winzozz mi vedono il proc a 1200mhz :cool:

ieri ho provato a installare windows 2000 PRO IT e non si installa assolutamente!! La procedura di installazione si blocca quando cerca di installare il file driver.cab, ho provato a ignorare il file ma anche tutti gli altri non vengono installati :muro:

non ne posso +, ieri ho passato mezza giornata a formattare e cercare di installare win2000........ possibile che anche win2000 abbia dei problemi ?? :cry:

ho pensato di comprare winXP, ma nn vorrei ritrovare i prob di win98 e 2000 :muro:

mithran77
26-01-2003, 10:07
mmmm se hai problemi in fase di istallazione del tipo che ti da errori leggendo dal cdrom, o anche da hd ti consiglio di testare le Ram, ci sono dei programmini che ti creano un boot disk in dos e te la testano in una mezz'ora io uso goldmemorytest quando ho di questi problemi. Lo so che sembra che non c'entri un cavolo, ma una volta a me un banco ram fallato che aveva funzionato per 1 anno su un altra mobo tranquillamente mi ha fatto perdere 2 giorni :D

omar2
26-01-2003, 10:22
il test del bios dice che la ram è ok.

lasciando stare tutto, credo che almeno questo test sia affidabile :rolleyes:

mithran77
26-01-2003, 10:27
emh mi spiace deluderti ma il test del bios non è affidabile nella maniera + assoluta... io ti consiglio di testarle a fondo con un programma apposito... :o

bimbumbay
26-01-2003, 10:33
:confused: Ma sicuro che le tue copie di Windows non siano rovinate? o il tuo lettore che fa i capricci?

mithran77
26-01-2003, 10:37
Mica sono nato ieri :D
Io ti parlo di un problema riscontrato + volte... se la ram è fallata il computer ha un comportamento del tutto anomalo, potrebbe anche funzionare perfettamente senza mai dare problemi... a seconda dell'uso che ne fa la mobo. Ti assicuro cmq che dopo aver cambiato la ram ho istallato windows dallo stesso cdRom con lo stesso lettore :D

omar2
26-01-2003, 12:51
Originally posted by "bimbumbay"

:confused: Ma sicuro che le tue copie di Windows non siano rovinate? o il tuo lettore che fa i capricci?
con la A7V133 andava tutto liscio come l'olio.... forse era meglio se prendevo la A7V8X, che con il chipset VIA nn ho mai avuto problemi cosi grossi :(

ho installato sisoft sandra2001 e 2002 e non ne vuole sapere di funzionare, all'avvio dice che manca il file ODBC32.DLL

ho installato anche qualche gioco:

Unreal Tournament va abbastanza bene.
UT 2003 andava + fluido con la A7V133.
BF1942 scatta da matti.
Need for speed hot pursuit 2 si blocca e mi riporta a windows.

Ho cambiato sk madre e ram x migliorare le prestazioni, non x andare peggio di prima! :mad:

aiuto :cry:

mithran77
26-01-2003, 13:43

con il chipset VIA nn ho mai avuto problemi cosi grossi :(

Io ho avuto abit Kg7-lite, Kg7-raid , Kt7a, Krta-133R tutte quante chipset via!!! Tutte quante da buttare VIA!!!! nel momento in cui entrava in gioco il famigerato southbridge potevi anche andare farti un giro fuori perchè tanto prima che il sistema ritornasse a vivere decentemente ce n'era di tempo da aspettare... mi spiace ma l'nforce2 al via JE DA NA PISTA :D

AnonimoVeneziano
26-01-2003, 13:51
Originally posted by "mithran77"

Io ho avuto abit Kg7-lite, Kg7-raid , Kt7a, Krta-133R tutte quante chipset via!!! Tutte quante da buttare VIA!!!! nel momento in cui entrava in gioco il famigerato southbridge potevi anche andare farti un giro fuori perchè tanto prima che il sistema ritornasse a vivere decentemente ce n'era di tempo da aspettare... mi spiace ma l'nforce2 al via JE DA NA PISTA :D

Bhe , se prendiamo in gioco il care e vecchio 686B allora si che ti do ragione, il peggior chip prodotto da VIA sicuramente, ma gli altri sono stabili

Ciao

omar2
26-01-2003, 16:25

con la A7V133 andava tutto liscio come l'olio.... forse era meglio se prendevo la A7V8X, che con il chipset VIA nn ho mai avuto problemi cosi grossi :(

ho installato sisoft sandra2001 e 2002 e non ne vuole sapere di funzionare, all'avvio dice che manca il file ODBC32.DLL

ho installato anche qualche gioco:

Unreal Tournament va abbastanza bene.
UT 2003 andava + fluido con la A7V133.
BF1942 scatta da matti.
Need for speed hot pursuit 2 si blocca e mi riporta a windows.

Ho cambiato sk madre e ram x migliorare le prestazioni, non x andare peggio di prima! :mad:

aiuto :cry:
up

omar2
26-01-2003, 18:25
raga possibile che faccia solo 1100MB/sec con la memoria ??

rmarango
26-01-2003, 20:07
Ho letto (anche in forum esteri) che nforce2 e win98 non vanno molto d'accordo...se ti e' possibile prova con windows XP e vedi se le cose migliorano.
Per il Via e' vero che tempo fa' c'erano problemi ma i chipset attuali sono maturi al punto giusto :D , cosa che non si puo' ancora dire per le nforce.

Saluti

omar2
26-01-2003, 20:08
nn so + che fare :cry:
se riporto la scheda in negozio me la cambiano con un altra?

rmarango
26-01-2003, 20:12

nn so + che fare :cry:
se riporto la scheda in negozio me la cambiano con un altra?

Se non e' difettosa temo di no.
Tieni presente che la tua banda di memoria e' limitata non solo dalla ram ma anche dal processore che puo' fare da collo di bottiglia se e' cloccato meno della ram.

Saluti

omar2
26-01-2003, 20:32
Originally posted by "rmarango"

Se non e' difettosa temo di no.
Tieni presente che la tua banda di memoria e' limitata non solo dalla ram ma anche dal processore che puo' fare da collo di bottiglia se e' cloccato meno della ram.

Saluti
con le PC-133 Infineon CAS-2 facevo circa 1GB/sec su A7V133, possibile che abbia guadagnato solo 100MB/sec con A7N8X + Corsair XMS-PC3200 ??

vabbe che ho solo un 1200 266fsb... ma un po di tempo fa dicevano che non aveva senso mettere le memorie a 133mhz sugli athlon x colpa del collo di bottiglia... possibile che parlavano solo di pochi MB/sec ?? :(

omar2
27-01-2003, 19:45
up...

conan_75
29-01-2003, 23:33
Anche io ho dei probblemi colossali con sta mobo, arrivata o subito tentato l'installazione dell' S.O., ci sono volute circa 6 ore per installare winxp poichè si bloccava continuamente.
Ma è nulla, installato l' SO e tutti i driver asus, il sistema continuava a bloccarsi constantemente senza logica, poteva andare dai 5min. hai 40 min. , sia sotto Wxp che dos, addirittura nel bios, poteva essere sotto sforzo oppure in attesa, Ho provato addirittura a portare il bus a 100 Mhz e le memorie cas 3 a 100Mhz (original samsung pc2700 cas 2.5), ho controllato più volte il dissi ma niente tutto ok, alla mobo ho collegato solo un hd western digital ata 100 che con la vecchia mobo funzionava benissimo e la pod gforce ti 4200 anche questa prima tutto ok.
Rispedita al negozio, questo la provata per 4 ore consecutive, senza darli probblemi, cosi almeno dice lui, anche le samsung le ho prese da lui.
Cosa potrebbe essere, mi sa che li dovrò chiedere di sostituirla con una kt400, non so che fare :cry:
Ciao :( :(

Arruffato
30-01-2003, 10:55

Ho le stesso processore ma sulla 8rda+, a me va a 12,5 di molti come settaggio di default, che credo sia il valore giusto.

In bocca la lupo per i vostri problemi, se c'è qualcuno di Milano e vuole una mano mi mandi un PVT, a me i casini mi attizzano.

bimbumbay
30-01-2003, 10:59
Non capisco perchè a voi da tutti questi problemi......... la mia dal 1° avvio andava benissimo.........la mia è una Delux.

cgnn
30-01-2003, 13:28
:) Ciao a tutti!!!
Ho letto i vostri mess, interessanti! ..mi servirebbe qualche consiglio. Devo comprarmi un pc nuovo, domani passo dal nego per un preventivo, ho gia parlato col tecnico come mobo mi ha consigliato l' a7n8x, elogiandomi le prestazioni, ma da quanto vedo (e da quel che dite...) quando si accende non e ke va poi tanto + delle kt333. :confused:
Io ero (sono) :confused: indeciso tra a7v8x, a7n8x, abit at7-max2 e le gigabyte ga-7vrx | ga-7vaxp, e vedendo le prestazioni dai test (e il prezzo) mi sa che gigabyte... voi cosa mi consigliate? meglio kt333, kt400 o c'è qualche mobo con n-force2 + affidabile?? Per il momento devo montare un xp 1800+, il pc lo utilizzo per grafica 2D-3D.

ps: al connettore DVI delle schede video si puo collegare un secondo monitor (anche LCD)?

Mattlab
30-01-2003, 13:53

allora sara colpa del bios ?

Ecco il 1002 FINAL QUI (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X_Deluxe/1002.zip), forse ti aiuta con i tuoi problemi.
Consilgio poi i driver Nvidia scaricati dal sito, gli ultimi.
Ciauzz

omar2
30-01-2003, 15:17
Originally posted by "conan_75"

Anche io ho dei probblemi colossali con sta mobo, arrivata o subito tentato l'installazione dell' S.O., ci sono volute circa 6 ore per installare winxp poichè si bloccava continuamente.
Ma è nulla, installato l' SO e tutti i driver asus, il sistema continuava a bloccarsi constantemente senza logica, poteva andare dai 5min. hai 40 min. , sia sotto Wxp che dos, addirittura nel bios, poteva essere sotto sforzo oppure in attesa, Ho provato addirittura a portare il bus a 100 Mhz e le memorie cas 3 a 100Mhz (original samsung pc2700 cas 2.5), ho controllato più volte il dissi ma niente tutto ok, alla mobo ho collegato solo un hd western digital ata 100 che con la vecchia mobo funzionava benissimo e la pod gforce ti 4200 anche questa prima tutto ok.
Rispedita al negozio, questo la provata per 4 ore consecutive, senza darli probblemi, cosi almeno dice lui, anche le samsung le ho prese da lui.
Cosa potrebbe essere, mi sa che li dovrò chiedere di sostituirla con una kt400, non so che fare :cry:
Ciao :( :(
azz hai avuto problemi anche con WinXP ??? ...a pensare che volevo comprarlo x vedere se filava tutto liscio con la A7N8X :muro:

ho speso 200 euro x la mobo e 150 per le mem... era meglio se tenevo la A7V133 :cry:

x mattlab e x tutti:

proverei ad aggiornare il bios, ma non l'ho mai fatto e ho paura di mandare a putt... la mobo.

Asus live update aggiorna il bios automaticamente da windows ?
è meglio farlo da dos ?
se è meglio da dos, come si fa ?

Mattlab
31-01-2003, 07:42

azz hai avuto problemi anche con WinXP ??? ...a pensare che volevo comprarlo x vedere se filava tutto liscio con la A7N8X :muro:
ho speso 200 euro x la mobo e 150 per le mem... era meglio se tenevo la A7V133 :cry:
x mattlab e x tutti:
proverei ad aggiornare il bios, ma non l'ho mai fatto e ho paura di mandare a putt... la mobo.
Asus live update aggiorna il bios automaticamente da windows ?
è meglio farlo da dos ?
se è meglio da dos, come si fa ?
C'è una buona discussione aperta in rilievo sul forum, questa: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234
Io consiglio sempre da dos, oppure da win ma non mentre sei connesso ad internet con liveupdate.
Ciauzz

omar2
31-01-2003, 17:17
Originally posted by "Mattlab"

C'è una buona discussione aperta in rilievo sul forum, questa: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234
Io consiglio sempre da dos, oppure da win ma non mentre sei connesso ad internet con liveupdate.
Ciauzz
ho letto quella discussione, ma vale anche x il bios phoenix ?

Peiones
31-01-2003, 17:48
Ciao,

prova a portare il clock delle ddr a 333mhz! In giro ho visto che l'a7n8x non è estremamente performante a 400mhz! :mc:

Fammi sapere,

Ciaos!

con le PC-133 Infineon CAS-2 facevo circa 1GB/sec su A7V133, possibile che abbia guadagnato solo 100MB/sec con A7N8X + Corsair XMS-PC3200 ??

vabbe che ho solo un 1200 266fsb... ma un po di tempo fa dicevano che non aveva senso mettere le memorie a 133mhz sugli athlon x colpa del collo di bottiglia... possibile che parlavano solo di pochi MB/sec ?? :(

omar2
01-02-2003, 13:12
Originally posted by "Peiones"

Ciao,

prova a portare il clock delle ddr a 333mhz! In giro ho visto che l'a7n8x non è estremamente performante a 400mhz! :mc:

Fammi sapere,

Ciaos!

io invece ho letto che la A7V8X nn è performante con le 400mhz, ma la A7N8X si.

grazie
ciao e benvenuto nel forum :)

Peiones
01-02-2003, 14:52

io invece ho letto che la A7V8X nn è performante con le 400mhz, ma la A7N8X si.

grazie
ciao e benvenuto nel forum :)

Grazie del benvenuto! :)

Ho letto un paio di Benchmark di siti americani, in cui era evidente la mancanza di performance delle 400 nei confronti delle 333. E poi, ricorda, che le 400 non sono ancora ufficialmente approvate JDEC...

Ciaos!

hIRoShIMa
01-02-2003, 17:07

Ho letto un paio di Benchmark di siti americani, in cui era evidente la mancanza di performance delle 400 nei confronti delle 333. E poi, ricorda, che le 400 non sono ancora ufficialmente approvate JDEC...

Ciaos!

Sono state ufficilamente approvate dallo JEDEC ;)

byz

mithran77
01-02-2003, 17:19
Scusate l'ignoranza... che significa approvate dallo jedec? :confused: :p

Peach1200
01-02-2003, 17:40

Ciaos!

...sicuramente erano a 400 in asincrono...

Peiones
01-02-2003, 18:50
Azz non lo sapevo..... da quando?Le 400 esistono da ben prima. :eek:

omar2
01-02-2003, 22:02
cos'è jedec ? :pig:

Mattlab
03-02-2003, 13:29

cos'è jedec ? :pig:
Il consorzio che stabilisce gli standard per le memorie.

omar2
03-02-2003, 18:42
Originally posted by "Mattlab"

Il consorzio che stabilisce gli standard per le memorie.
graz :)

ragaz xche nn partecipa + nessuno alla mia discussione ? :( .....ho ancora problemi oltre a quelli elencati precedentemente... sisoft sandra non funziona, pcprobe nemmeno, alcuni giochi si bloccano e nn vanno fluidi.... andava meglio la a7v133!!!

help

mithran77
03-02-2003, 19:03
non so che dirti io ho la tua stessa scheda, le ram sono a 166 e il procio da 1800+@2400+ e tutto va bene... forse è win98 :D io ho XP

omar2
03-02-2003, 20:31
Originally posted by "mithran77"

non so che dirti io ho la tua stessa scheda, le ram sono a 166 e il procio da 1800+@2400+ e tutto va bene... forse è win98 :D io ho XP
credo anch'io che sia win98... nn vorrei prendere l'xp e avere ancora problemi.
comunque se win98 è supportato, dovrebbe funzionare correttamente :rolleyes: :)

mithran77
03-02-2003, 20:33
beh se metti tutto regolare forse ti funziona anche col 98.. me pare na strunzata però... cmq non è mai vero che una cosa supportata funziona alla perfezione :D Cmq con XP problemi 0 te lo garantisco

baracca
03-02-2003, 21:13
Salve ragazzi sono nuovo del forum ed come voi ho preso la a7n8x deluxe e dopo ore di tentativi di farla partire sono riuscito col bios beta 1002 a settare la giusta configurazione o un amd 2400+ sotto XP PRO il mio problema rimane l'audio che non riesco ad sentirlo se non con la configurazione a 4-6 casse nelle uscite surround speaker left/right con le 2 casse non esce il suona da nessuna parte per quanto tenti di fargli le varie configurazioni mentre da internal audio connectors tutto funziona regolarmente se riuscite a darmi qualche dritta grazie Lelio

mithran77
04-02-2003, 00:05
mi spiace ma l'audio integrato non l'ho proprio provato... mi affido alla mia hercules gtxp :D

omar2
04-02-2003, 19:18
Originally posted by "baracca"

Salve ragazzi sono nuovo del forum ed come voi ho preso la a7n8x deluxe e dopo ore di tentativi di farla partire sono riuscito col bios beta 1002 a settare la giusta configurazione o un amd 2400+ sotto XP PRO il mio problema rimane l'audio che non riesco ad sentirlo se non con la configurazione a 4-6 casse nelle uscite surround speaker left/right con le 2 casse non esce il suona da nessuna parte per quanto tenti di fargli le varie configurazioni mentre da internal audio connectors tutto funziona regolarmente se riuscite a darmi qualche dritta grazie Lelio
ciao e benvenuto :)

il 1002 beta l'hai scaricato da internet ?

baracca
04-02-2003, 22:00
Si da internet , adesso hanno messo la versione finale 1002 ma non sono riuscito a scaricarlo provero ancora, spero che qualcuno mi possa aiutare per l'audio trovo anche assurdo non usare la scheda integrata che mi dovrebbe errere di qualità se riesco a farla funzionare bene.
ciao lelio

omar2
06-02-2003, 20:38
Originally posted by "baracca"

Si da internet , adesso hanno messo la versione finale 1002 ma non sono riuscito a scaricarlo provero ancora, spero che qualcuno mi possa aiutare per l'audio trovo anche assurdo non usare la scheda integrata che mi dovrebbe errere di qualità se riesco a farla funzionare bene.
ciao lelio
infatti, è assurdo che una mobo nuova abbia tutti questi problemi :(

novità:

Ho provato a scaricare il nuovo bios 1002 final con asus update, il programma ha bloccato windows e ho dovuto riavviare, all'riavvio windows è impazzito, è uscita una lista lunghissima di "file mancanti" necessari x avviare il sistema operativo, ho provato a riprestinare il registro con scanreg/restore, ma non era disponibile nessun beckup di registri dei giorni precedenti (win98 normalmente salva un registro funzionante x ogni giorno, fino ad un massimo di 5).
Ho dovuto formattare e installare tutto di nuovo! :(

nessun altro ha installato win98 su questa scheda madre ?

pierpippo
11-02-2003, 15:48
Ciao a tutti. Volevo portarvi a conoscenza della mia esperienza anche se con una scheda madre differente. Ho montato una asus p4pe deluxe (quella con controller serial ata, firewire, scheda audio e scheda di rete gigabit integrate) con 1gb di ram pc2700 e cpu pentium4 2,53ghz e ho provato ad installare sia windows xp che windows 2000 e sempre con lo stesso messaggio di difficoltà a leggere un file dal cdrom. Ho provato con tre lettori differenti con 4 cd di installazione differenti, su tre hard disk, ho cambiato scheda video, cavi di collegamento, memorie, processore e ho anche cambiato la mia scheda madre con un' altra ma non ho risolto il problema.
Ho anche provato con un altro alimentatore ma niente da fare.
Il bios è 1002 che è l'ultimo disponibile.
Dopo 5 giorni ho deciso di portarlo all'assistenza e venerdi vi potrò dire qual'è il loro responso.
Voi cosa ne pensate?
A presto.

Pierpippo.

pierpippo
11-02-2003, 15:55
Ciao a tutti. Volevo portarvi a conoscenza della mia esperienza anche se con una scheda madre differente. Ho montato una asus p4pe deluxe (quella con controller serial ata, firewire, scheda audio e scheda di rete gigabit integrate) con 1gb di ram pc2700 e cpu pentium4 2,53ghz e ho provato ad installare sia windows xp che windows 2000 e sempre con lo stesso messaggio di difficoltà a leggere un file dal cdrom. Ho provato con tre lettori differenti con 4 cd di installazione differenti, su tre hard disk, ho cambiato scheda video, cavi di collegamento, memorie, processore e ho anche cambiato la mia scheda madre con un' altra ma non ho risolto il problema.
Ho anche provato con un altro alimentatore ma niente da fare.
Il bios è 1002 che è l'ultimo disponibile.
Dopo 5 giorni ho deciso di portarlo all'assistenza e venerdi vi potrò dire qual'è il loro responso.
Voi cosa ne pensate?
A presto.

Pierpippo.