PDA

View Full Version : IDEA INNOVATIVA SUL DIGITAL VIDEO

[ITA]-----Bulls-----[ITA]
25-01-2003, 11:31
ECCOVI LA MIA IDEA/DOMANDA................

perchè da un idea nascono delle domande e spero che assieme troveremo delle soluzioni.........

...comunque

io ho un film in formato .avi (per intenderci un DIVX)
- ho un masterizzatore DVD
- ho un lettore DVD da tavolo compatibile sia con VCD/SVCD che DVD-R/RW, DVD+R/RW(per la TV)

domanda: Si può trasformare il .avi in SVCD e poi metterlo sul DVD-R/RW come SVCD (vedendo il DVD come un CD con + memoria.....)???????
Se si con che programmi/paramentri...............qualcuno di voi ha mai provato o c'è mai riuscito..........

uniamo le nostre esperienze e conoscenze!!!!!!!!!!!!!!

spero di essere stato chiaro............

sapete, alla base della domanda ci sta il poblema che un SVCD occupa molto spazio e su 2 CD a volte non ci sta tutto...........ma su un DVD ci starebbe...............ma si può fare?????me lo vede come SVCD o come DVD-R??????

bhe mi rimetto alla vostra abilità

se non sono stato suffiscientemente chiaro vi prego, ditemelo!!!!!

grazie per la vostra attenzione

Andre

[ITA]-----Bulls-----[ITA]
25-01-2003, 21:57
POSSIBILE CHE A NESSUNO INTERESSI...........?????????????????

:confused: :confused: :confused:

se non sono stato molto chiaro ditemelo e provo a riformulare la domanda......................

aspetto che qualcuno che se ne intende posti una risposta alla mia proposta/domanda.............

:o :o

intanto aspetto................

aspetto................

aspettoooooooooooooooooo

:rolleyes: :rolleyes:

grunge
25-01-2003, 22:22
Ciao.

Credo che tu possa farlo. È la conversione se NON ho capito male di un DivX in un Svcd per poterlo leggere su un lettore dvd da tavolo.

Però tieni conto della qualità. È una conversione con compressione di un formato già a sua volta compresso. Io ho fatto una prova cercando di convertire un DivX in un mpeg per poterlo importare in Premiere e riversarlo su VHS. I risultati sono pessimi.

Se invece ho capito male la tua domanda... ti chiedo scusa per la perdita di tempo e di spazio.

Buona serata

Grunge

raptor
26-01-2003, 09:46
Diciamo che è piu' o meno possibile:

Allora..

1. Nessun programma ti permette di fare l'authoring di un SVCD su un DVD (ossia nessun programma è in grado di creare la struttura tipica di un SVCD, con tutti i file e le cartelle necessarie, quando il supporto è un DVD..)

2. La risoluzione di 480x576 non è una risoluzione valida per i DVD.. Invece la risoluzione di 352x576 (insieme alla 352x288, oltre alle standard 720x576 e 704x576 ) è una risoluzione valida per i DVD..

3. Utilizzando questa risoluzione puoi impostare ovviamente un bitrate piu' basso rispetto a quello utilizzato per i DVD.. Se tutti i parametri sono configurati correttamente non si dovrebbero avere difficolta ad inserire circa 4 ore di video su un DVD da 4.7 Gb. Nota che è necessario fare l'authoring in maniera del tutto identica a quanto si fa con un "DVD Standard".. (hai bisogno quindi di programmi come Ulead DVD Movie Factory o Ulead DVD Workshop.. )